Zachary Gowen (27)
Informazioni di base:
Zachary Gowen in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Zachary (Zach) Mark Gowen (Livonia, 30 marzo 1983) è un wrestler statunitense. In passato ha lottato sia nella Total Nonstop Action Wrestling (TNA) che nel roster di SmackDown della World Wrestling Entertainment (WWE).
All'età di otto anni Gowen subì l'amputazione di una gamba a causa di un cancro; utilizza regolarmente una protesi, con la quale riesce a camminare e a lottare, benché nella maggior parte dei casi preferisce prendere parte ai match senza di essa.
Debuttò in una federazione nazionale nei primi mesi del 2003, lottando nella TNA con lo pseudonimo Tenacious Z; si spostò poche settimane dopo nella WWE dove, come Zach Gowen, diede vita ad un feud con Vince McMahon prima e con Brock Lesnar poi. Venne licenziato dalla WWE nel febbraio 2004.
Nel maggio 2005 Gowen tornò nella TNA per qualche mese; partecipò nuovamente, ma questa volta solo per una puntata, agli show della TNA nel 2006.
Impegnato nel proseguimento del suo corso di studi alla Eastern Michigan University, ha deciso di prendere una pausa dal mondo del wrestling, concedendo solo alcune apparizioni nel circuito indipendente della zona di Detroit.
Collegamenti esterni
Scheda su Zachary Gowen dell'Internet Movie Database
Portale Sport: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sport
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Zachary_Gowen"
Categorie: Biografie | Wrestler statunitensi | Nati nel 1983 | Nati il 30 marzoCategoria nascosta: BioBot