Yoshihiro Asai (detto Último Dragón) (44)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 12 Dicembre 1966
  • Professione: Wrestler
  • Luogo di nascita: Nagoya
  • Nazione: Giappone
  • Yoshihiro Asai in Rete:

  • Sito Ufficiale: Il sito ufficiale di Yoshihiro Asai
  • Wikipedia: Yoshihiro Asai su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Yoshihiro Asai, noto con il ringname Último Dragón (Nagoya, 12 dicembre 1966), è un wrestler giapponese.
    Nel corso della sua carriera ha lottato per diverse tra le più importanti federazioni di wrestling, come la New Japan Pro Wrestling (NJPW), la World Championship Wrestling (WCW), la World Wrestling Entertainment (WWE) e la Consejo Mundial de Lucha Libre (CMLL).
    Carriera
    Il nome Último Dragón, che vuol dire "Ultimo Drago" in lingua spagnola, fu inizialmente utilizzato per la gimmick da ultimo studente del leggendario artista marziale Bruce Lee, il cui soprannome era "The Dragon".
    Asai debuttò nella New Japan Pro Wrestling (NJPW) nel 1987, ma lasciò la federazione assieme al suo mentore Gran Hamada, per aiutarlo a dare vita alla Universal Lucha Libre (ULL). Quando la ULL chiuse, si trasferì alla WAR.
    Asai fece il suo debutto negli Stati Uniti nel 1996, lottando nella World Championship Wrestling (WCW) con il ringname The Ultimate Dragon; utilizzò questo nome per diversi mesi, fino a quando alla WCW si resero conto che si trattava di una traduzione errata dell'originale e gli riassegnarono il vecchio nome. Nel 1999 si infortunò ad un braccio e si sottopose ad un intervento chirurgico; l'intervento non riuscì bene, causando un danno ad un nervo. Asai pensò che non avrebbe più potuto combattere ed annunciò il suo ritiro.
    Nel 1997, Asai divenne allenatore e allenò tre classi di studenti, denominate "Toryumon Japan", "Toryumon 2000 Project" (T2P) e "Toryumon X". Questa prima classe di studenti lavorò nei prima anni per la WCW. Nel 1998, Asai fondò la Grupo Revolucion, federazione con base in Messico, dove allenò diversi aspiranti wrestlers. Nel 1999 una federazione chiamata Toryumon aprì i battenti; la maggior parte del roster era composto dai wrestler allenati da Asai. La Toryumon cambiò in seguito nome in Dragon Gate ed Asai abbandonò la federazione. Continuò tuttavia ad allenare wrestler.
    Nel 2002, Asai subì un altro intervento per riparare al danno subito al braccio. Tornò a lottare nella primavera del 2003 e firmò un contatto con la World Wrestling Entertainment (WWE). Come ringname adottò di nuovo Último Dragón e realizzò due i due obiettivi che si era preposto: combattere al Madison Square Garden ed esibirsi a WrestleMania. Il suo ingaggio avvenne sulla scia di quello di Rey Mysterio, sperando in un ritorno di immagine dalla portata simile. Debuttò al Madison Square Garden il 26 giugno 2003 durante una puntata Smackdown! in un match con Shannon Moore e si esibì nuovamente nell'arena newyorkese in occasione di WrestleMania XX. Il suo contratto finì nel 2004.
    Da quando ha lasciato la WWE, Asai ha combattuto occasionalmente nella Consejo Mundial de Lucha Libre (CMLL) e nella Dragondoor.
    Attualmente combatte in diverse federazioni indipendenti tra gli Stati Uniti, l'Europa ed il Giappone.
    Finisher e Trademark Moves
    Dragon DDT / Asai DDT (Standing shiranui) - Innovated
    Dragon Sleeper
    Cancún Tornado (Corkscrew Moonsault)
    Dragon Bomb (Running slingshot sitout powerbomb)
    Asai Moonsault (Springboard Moonsault)
    Aztec Suplex (Straight Jacket Suplex)
    Dragon Suplex
    Tiger Suplex
    Running sitout powerbomb
    Jumping belly to belly piledriver
    Collegamenti esterni
    (EN) Sito ufficiale
    Portale Sport: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sport

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Yoshihiro_Asai"
    Categorie: Biografie | Wrestler giapponesi | Nati nel 1966 | Nati il 12 dicembreCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 12 Dicembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre