Vince McMahon (65)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Vincent Kennedy McMahon
  • Data di nascita: 24 Agosto 1945
  • Professione: Wrestler
  • Luogo di nascita: Pinehurst
  • Nazione: Stati Uniti
  • Vince McMahon in Rete:

  • Wikipedia: Vince McMahon su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Vince McMahon
    Vincent Kennedy McMahon (Pinehurst, 24 agosto 1945) è un imprenditore statunitense, a capo della World Wrestling Entertainment (WWE).

    È anche figlio d'arte: suo padre, Vincent J. McMahon, è stato il fondatore della WWE stessa. Vince, però, iniziò la sua carriera nella WWE come commentatore a bordo ring ed intervistatore, succedendo in seguito al padre nella direzione creativa della federazione. È l'ideatore di WrestleMania, show di punta della WWE ed è membro della Hollywood Walk of Fame. Nonostante non sia un vero wrestler, ha conquistato il WWF Championship e l'ECW Championship ed ha inoltre vinto la Royal Rumble 1999.

    Wrestling
    Faide
    Ha anche partecipato, e continua a farlo, a vari feud della lega, contrapponendosi a volte ad alcuni lottatori coadiuvato dai suoi figli, e a volte contro i figli stessi. Nel 1999 vinse la Royal Rumble entrando con il numero 2. In realtà, era scivolato da sotto la prima corda (rimanendo nell'incontro poiché una eliminazione è valida solo se dalla terza corda) e poi, quando Steve Austin rimase come ultimo, entrò sul ring e, assieme a The Rock, lo eliminò dalla competizione. Nel 2002 la moglie Linda McMahon fu costretta a separare i roster e ad indire 2 show diversi per le liti fra Vince McMahon e Ric Flair, che all'epoca era co-proprietario della Federazione. Vince divenne così il general manager di SmackDown!. Celebre è anche il suo feud con "Stone Cold" Steve Austin, che addirittura assalì il capo della WWE quando questi era in ospedale.
    Nel 2003 ebbe una relazione (Kayfabe) con Sable e contemporaneamente prese parte ad un feud con the Undertaker, mandandogli contro prima Brock Lesnar, poi Big Show e poi tutt'e due in un handicap match. Undertaker vinse il match e potè scegliere un wrestler da affrontare a Survivor Series 2003 in un buried alive match. Taker scelse, a sorpresa, McMahon, che vinse il buried alive match grazie all'intervento di Kane. Dopo una lunga pausa, tornò nel novembre del 2005 dopo le Survivor Series, stanco della crociata di Bischoff contro John Cena. McMahon lo licenziò qualche puntata dopo RAW con un "processo": in tal modo, McMahon divenne general manager di RAW.
    Nei primi mesi del 2006 iniziò un feud con Shawn Michaels, suo alleato nel 1997 in occasione del famoso Screwjob di Montreal. A dare man forte a Vince vi furono anche suo figlio Shane e tutta una serie di wrestlers che veneravano il chairman WWE come se fosse un vero e proprio dio. Il feud fu vinto però da Shawn Michaels con l'aiuto di Triple H; i due riformarono la D-Generation X e costrinsero Vince ad una tremenda punizione: si trovò infatti costretto a baciare il sedere di The Big Show in occasione dell'Hell in a Cell Match di Unforgiven 2006.
    Nei mesi successivi fu stabilmente affiancato da Umaga ed Armando Alejandro Estrada, i quali hanno rappresentato il suo "braccio armato".
    Vince McMahon come ECW Champion
    Vince ha al suo attivo un alloro come campione WWE e una vittoria alla Royal Rumble. Grazie al determinante aiuto di Umaga, Estrada e Shane, Vince è riuscito a conquistare l'ECW World Heavyweight Championship il 29 aprile 2007 nel corso del pay-per-view Backlash, sconfiggendo Lashley in un Handicap match. Ha conservato la cintura in un altro Handicap Match, svoltosi a Judgment Day: anche in questo caso, Vince è stato affiancato da Shane e Umaga e contrapposto a Lashley; il match è stato in realtà vinto da Lashley, ma avendo questi schienato Shane, il titolo è rimasto nelle mani di Vince. McMahon ha perso il il titolo in uno Street Fight match contro Lashley a One Night Stand, il 3 giugno 2007.
    Storyline della morte
    Al termine della puntata speciale di tre ore di RAW dell'11 giugno 2007, durante la quale si è svolta la draft lottery 2007, la limousine di McMahon è esplosa nel parcheggio dell'arena pochi secondi dopo che il chairman vi era salito (kayfabe). Secondo la storyline, McMahon è morto nell'esplosione ed il colpevole non è ancora noto.
    Tuttavia, la kayfabe è stata interrotta quando Vince McMahon, annullando la puntata settimanale di RAW del 25 giugno, ha dovuto annunciare la tragica scomparsa del wrestler canadese Chris Benoit.
    Ritorno e storyline del figlio illegittimo
    Prende quindi parte ad una storyline che prevede che tra i wrestler della WWE vi sia un suo figlio illegittimo; durante la puntata di RAW del 9 settembre 2007 viene annunciato che si tratta di Hornswoggle. In seguito, JBL annunciò che non era figlio suo, ma di Finlay.
    Nel wrestling
    Finisher e trademark moves
    In allineamento con la sua gimmick da proprietario malvagio della federazione,McMahon ha usato le finisher di molti dei suoi dipendenti.
    Sitdown three-quarter facelock jawbreaker (Stunner, Stone Cold Steve Austin)
    Feint leg drop into Elbow Drop (The people's elbow, The Rock)
    Double Underhook Facebuster (Pedigree, Triple H)
    Running Leg Drop (Atomic Leg Drop, Hulk Hogan)
    Low Blow
    Musica d'entrata
    No chance in hell - Jim Johnston (1996-attuale)
    Titoli e Riconoscimenti
    World Wrestling Entertainment
    WWF Championship (1)
    ECW Championship (1)
    Vincitore della Royal Rumble 1999
    Vita privata
    È sposato con Linda Edwards ed ha due figli, Shane e Stephanie; l'intera famiglia McMahon è attivamente coinvolta nel progetto WWE sia sul ring (alternando feud a periodi più o meno lunghi di inattività) sia nel backstage. Vince ha un fratellastro, Rodney, che lavora nel commercio dell'acciaio in Texas.
    Collegamenti esterni
    (EN) Profilo su Corporate.wwe.com
    (EN) Profilo su WWE.com
    Portale Sport: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sport

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Vincent_Kennedy_McMahon"
    Categorie: Biografie | Imprenditori statunitensi | Nati nel 1945 | Nati il 24 agosto | Wrestler della WWE | Personalità del wrestlingCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 24 Agosto


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre