Victoria Adams (36)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Victoria Caroline Beckham
  • Data di nascita: 17 Aprile 1974
  • Professione: Cantante
  • Gruppo: Spice Girls
  • Luogo di nascita: Goff's Oak
  • Nazione: Gran Bretagna
  • Victoria Adams in Rete:

  • Wikipedia: Victoria Adams su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Victoria Caroline Adams in Beckham (Goff's Oak, 17 aprile 1974) è una cantautrice, stilista e personaggio televisivo britannica.

    Biografia
    Victoria Adams è nata nella contea dell'Hertfordshire. I suoi genitori sono Anthony William Adams e Jacqueline Doreen Cannon; ha una sorella e un fratello più giovani, Louise e Christian. Fin da piccola, studia danza, lavora come modella e canta in alcuni gruppi musicali.
    Spice Girls: gli esordi
    Nel 1994, entra a far parte delle Spice Girls, dove era conosciuta anche come la «Posh Spice», soprannome datole da Top of the Pops Magazine, rivista della BBC, legata all'omonima trasmissione e format. Posh in inglese significa snob, chic, e l'appellativo le è stato dato perché considerata la più trendy delle ragazze del gruppo; posh è ormai diventato un termine comune anche in lingue diverse dall'inglese.
    Il progetto musicale
    Nell'agosto 2000, debutta come solista, collaborando con Dane Bowers e i Truesteppers al singolo "Out of Your Mind", che raggiunge il secondo posto della UK Singles Chart. Successivamente, pubblica una autobiografia, Learning to Fly, che vende oltre 500.000 copie nel Regno Unito e che risulta essere il terzo libro della categoria non-fiction best-seller del paese nel 2001.
    Nel settembre 2001, esce il suo album di debutto solista, intitolato semplicemente Victoria Beckham. Nonostante la massiccia promozione, l'album non va oltre la decima posizione, riuscendo a vendere in totale solo 50.000 copie, mentre il singolo di lancio, "Not Such an Innocent Girl", si ferma alla sesta posizione. Stessa sorte per il singolo successivo, "A Mind of Its Own" (febbraio 2002). Era anche in programma la pubblicazione di un terzo singolo, "I Wish" (in duetto con Robbie Craig), che si sperava risollevasse le sorti dell'album, ma, dopo l'annuncio della seconda maternità di Victoria, non venne mai realizzato.
    Licenziata dalla casa discografica, Victoria resta comunque un personaggio di primo piano dello show-business, grazie alla sua movimentata vita privata.
    Victoria Adams in tour con le Spice Girls.
    Victoria Adams nel 1999.
    Nel 2003, firma con la Telstar Records e affida la sua immagine a Simon Fuller, ex manager delle Spice Girls. Alla fine di dicembre dello stesso anno, esce un doppio singolo, contenente un brano pop-dance, "Let Your Head Go", e uno più marcatamente r&b, "This Groove", nato dalla collaborazione con il produttore rap Damon Dash (collaboratore di Jay-Z e Kanye West). Il singolo si piazza al numero 3 della hit parade britannica e sembra promettere buone prospettive per un ritorno sulla scena musicale della ragazza, ma controversie fra la casa discografica inglese, che punta ad un rilancio in stile pop, e i produttori americani, che vorrebbero vedere realizzate le tracce firmate da Damon Dash, bloccano il progetto. Nel 2004, esce il DVD The Rèal Beckhams che contiene, oltre ai videoclip di "Let Your Head Go" e "This Groove", 4 nuove tracce: "That Dude", "Me and You This Time", "Valentine" e "Resentment" (di cui Beyoncè eseguirà una cover per inserirla nell'album B'Day). Con l'intento di farla sfondare in America, Damon Dash produce la traccia "It's That Simple", in duetto con MOP. Realizzata solo come vinile e presentata dalla stazione radio di musica urban della BBC, la canzone non riscontra alcun gradimento. Per provare a salvare la sua carriera musicale, nel 2004 Victoria si mette di nuovo al lavoro per nuove tracce in stile pop. Registra una traccia, scritta con Cathy Dennis, intitolata "My Love Is for Real", ma che, a causa del fallimento della casa discografica, lo scandalo che ha coinvolto la sua famiglia con la rivelazione di Rebecca Loos di aver avuto una storia con suo marito David e l'annuncio della terza maternità, non verrà mai pubblicata.
    A settembre 2006, escono in rete 11 brani inediti, che avrebbero dovuto far parte del secondo album di Victoria; questi brani vengono raggruppati in un album chiamato Open Your Eyes, che però non avrà mai una pubblicazione ufficiale, così le tracce contenute al suo interno verranno pubblicate illegalmente in rete nel 2007.
    Avvenimenti recenti: nel campo della moda
    Victoria decide di dedicarsi principalmente alla moda. Nel 2005, crea il marchio VB Rocks, creandosi così i suoi jeans, e nel settembre 2006 crea, assieme al marito, il marchio DVB Style, per il quale firma una nuova collezione di jeans e una linea di profumi. Nello stesso periodo, il 30 ottobre 2006, dà alle stampe il libro That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between, un ironico manuale di consigli di moda e bellezza, che ha riscosso un buon successo in Gran Bretagna, piazzandosi, secondo la classifica dei libri più venduti del Sunday Times, al secondo posto, e che è stato ristampato, nel settembre del 2007, con l'aggiunta di alcune fotografie di prodotti realizzati dal suo marchio.
    Victoria è tornata sulle scene mondiali nelle vesti di «Posh Spice», partecipando al tour mondiale di riunione delle Spice Girls, a partire da dicembre 2007. Le ragazze si sono infatti riunite per dare l'addio ufficiale ai loro numerosi fans. Inoltre, ha ottenuto una piccola parte nella fiction di successo Ugly Betty.
    Vita privata
    Il 4 luglio 1999, ha sposato il calciatore inglese David Beckham, dal quale ha avuto tre figli, Brooklyn (4 marzo 1999), Romeo (1° settembre 2002), e Cruz (20 febbraio 2005). La coppia è molto spesso al centro dell'attenzione della cronaca rosa;la loro casa alla periferia orientale di Londra è stata battezzata dai tabloid "Beckhingam palace"; Victoria Adams è stata definita dal New Yorker «Queen of the WAGs»; il Sunday Times ha riservato per lei la formula «The original WAG».
    Discografia
    Album
    2001 - Victoria Beckham - UK #10, 52.000 copie vendute
    Singoli
    Bibliografia
    2000 - Learning to Fly
    2006 - That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between
    Voci correlate
    Spice Girls
    David Beckham
    Note


      ^ The Independent, 18 dicembre 2007
      ^ MTV News
      ^ Da un articolo di Female First
      ^ New Yorker, 3 luglio 2006
      ^ Sunday Times, 20 agosto 2006

    Altri progetti
    Commons
    Wikimedia Commons contiene file multimediali su Victoria Adams
    Wikiquote
    Wikiquote contiene citazioni di o su Victoria Adams
    Collegamenti esterni
    DVB Style
    Spice Girls


    Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Victoria_Adams"
    Categorie: Biografie | Cantautori britannici | Stilisti britannici | Personaggi televisivi britannici | Nati nel 1974 | Nati il 17 aprile | Spice Girls | Cantanti pop | Cantanti R&BCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 17 Aprile


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre