Teo Mammucari (46)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 12 Agosto 1964
  • Professione: Presentatore
  • Luogo di nascita: Roma (RM)
  • Nazione: Italia
  • Teo Mammucari in Rete:

  • Sito Ufficiale: Il sito ufficiale di Teo Mammucari
  • Wikipedia: Teo Mammucari su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Teodoro Roberto Luis Mammucari
    Teodoro Roberto Luis Mammucari , meglio conosciuto come Teo Mammucari (Roma, 12 agosto 1964) è un conduttore televisivo italiano.

    Biografia
    Mammucari, dopo gli inizi da animatore turistico e poi come presentatore del Seven Show sulla emittente televisiva Europa 7, si è fatto conoscere come "Iena" nel programma di Italia 1 nel 1999 Le Iene, ma il maggior successo gli verrà assicurato con il programma comico-satirico Libero basato sugli scherzi telefonici, su Rai Due nella stagione 2000.
    Nel 2001 ha recitato nel film Streghe verso Nord.
    Nell'estate del 2002 e del 2004 ha condotto il programma televisivo Veline, per la selezione di ragazze (le "veline") idonee alla partecipazione al programma Striscia la notizia. Nell'estate del 2003 ha anche condotto il programma televisivo Velone.
    Nella stagione televisiva 2003-2004 ritorna a Rai Due con Libero. In quell'estate è inoltre uno dei protagonisti della scena musicale con il singolo di musica demenziale "Anvedi come balla Nando", uno dei tormentoni di quell'anno, lanciato proprio durante la trasmissione Libero, con l'intervento di Vip e calciatori che a turno, di settimana in settimana, ballavano il pezzo rendendolo di fatto un pezzo culto.
    Nel 2005 conduce in seconda serata su Canale 5 Mio fratello è Pakistano. Nel marzo 2006 ha iniziato a condurre Distraction, un programma a quiz in cui i concorrenti sono sottoposti a numerose ed estreme distrazioni, mentre cercano di rispondere alle diverse domande.
    Da giugno a settembre 2006 ha condotto Cultura moderna assieme alla brasiliana Juliana Moreira; il programma, nato per sostituire Striscia la notizia nel periodo estivo, ha continuato anche nel periodo invernale la domenica allo stesso orario di Striscia. Dal 31 gennaio al 21 febbraio 2007 ha presentato con discreto successo sempre su Canale 5 il programma Cultura Moderna Slurp versione serale del programma, il mercoledì in prima serata.
    Ha avuto una relazione sentimentale con Samantha De Grenet ed è attualmente fidanzato con l'ex velina bionda di Striscia la notizia Thais Souza Wiggers, dalla quale ha avuto una bambina, Julia, il 4 giugno 2008.
    Nell'estate 2007 conduce nuovamente Cultura moderna assieme a Juliana Moreira e a Lydie Pages. A ottobre dello stesso anno torna a condurre Distraction in compagnia della valletta serba Nina Senicar.
    Tra la fine del settembre e dell'ottobre 2008 conduce Primo e Ultimo su Italia 1.
    Nell'inverno 2009 conduce Scherzi a parte su Canale 5 con Claudio Amendola e Belen Rodriguez.
    Programmi TV
    1999 - Le Iene - Iena
    2000 - Libero - Conduttore
    2002 - Veline - Conduttore
    2003 - Velone - Conduttore
    2004 - Veline - Conduttore
    2005 - Mio fratello è Pakistano - Conduttore
    2006 - Distraction - Conduttore
    2006 - Cultura moderna - Conduttore
    2007 - Cultura moderna Slurp - Conduttore
    2007 - Cultura moderna - Conduttore
    2007 - Distraction - Conduttore
    2008 - Primo e ultimo - Conduttore
    Altri progetti
    Wikiquote
    Wikiquote contiene citazioni di o su Teo Mammucari
    Collegamenti esterni
    Sito ufficiale
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Teo_Mammucari"
    Categorie: Biografie | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1964 | Nati il 12 agosto | Personaggi televisivi italianiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 12 Agosto


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre