Tamara Donà (37)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 5 Dicembre 1973
  • Professione: Presentatrice
  • Luogo di nascita: Cittiglio (VA)
  • Nazione: Italia
  • Tamara Donà in Rete:

  • Wikipedia: Tamara Donà su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Tamara Donà (Cittiglio, 5 dicembre 1973) è un'attrice e conduttrice televisiva italiana.
    Ha iniziato recitando in spot pubblicitari ed ha poi interpretato sceneggiati tv (per le reti italiane, svizzere e francesi); in seguito si è fatta notare come inviata in rotocalchi televisivi di Italia 1 dedicati ai giovani, come "Village", "Planet" e "Fuego!", di cui è stata la conduttrice.
    Nel 1993 interpreta il personaggio di Anna nello sceneggiato "La roda la gira" con Paolo Ferrari, Manuel De Peppe e Yor Milano per la tv Svizzera TSI 1 per la regia di Vittorio Barino.
    Nel 1999 ha condotto la trasmissione "Night Express", dove ha presentato noti musicisti del momento, e "Target", uno dei rotocalchi più seguiti nelle reti Mediaset.
    Nel 2000 è approdata in Rai per condurre il programma di Raidue "Shout".
    Il 2001 ha segnato il passaggio a La7, dove Donà ha condotto il game-show "Labirinto".
    Nel 2002 la conduttrice è stata impegnata alla radio su Radio Italia Network, ogni domenica mattina per presentare la trasmissione radiofonica "Domenica Rin", e tutti i giorni su La7 per un nuovo programma, "Trend", dedicato alle mode del momento.
    Come attrice, nello stesso anno Donà ha partecipato alla IV rassegna di "Teatro e Archeologia" organizzata a Velleia Romana (Lugagnano Val d'Arda, PC) recitando la parte di Giocasta nel dramma "Edipus" di Seneca.
    Il 2003 l'ha vista di nuovo nelle vesti di attrice nella rappresentazione teatrale de "La Venexiana" diretta da Beppe Arena.
    Dal 2004 conduce il programma di gossip "E!News Italia" in onda sul canale satellitare E! Entertainment mentre nell'anno 2005 ha proseguito la conduzione di "E!News Italia" tornando in radio nella rinnovata R101 con il programma quotidiano "La ricarica".
    Nel 2007 lascia E!News e prosegue l'appuntamento quotidiano su R 101.
    Nel 2008 sempre su SKY conduce Sky Cine News e prosegue la collaborazione con R 101.
    In carriera Donà vanta all'attivo anche altri due film di rilievo: ancora per la televisione, Vita con i figli di Dino Risi, al fianco di Giancarlo Giannini, e Mollo tutto di J.Maria Sanchez, con Renato Pozzetto e Barbara D'Urso.
    Altri progetti
    Wikiquote
    Wikiquote contiene citazioni di o su Tamara Donà
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Tamara_Don%C3%A0"
    Categorie: Biografie | Attori italiani | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1973 | Nati il 5 dicembre | Personaggi televisivi italianiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 5 Dicembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre