Sophia Bush (28)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Sophia Anna Bush
  • Data di nascita: 8 Luglio 1982
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Pasadena
  • Nazione: Stati Uniti
  • Sophia Bush in Rete:

  • Sito Non Ufficiale: Un sito non ufficiale su Sophia Bush
  • Wikipedia: Sophia Bush su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Sophia Bush
    Sophia Anna Bush (Pasadena, 8 luglio 1982) è un'attrice statunitense. Sophia è diventata famosa per il suo ruolo di Brooke Davis nel telefilm statunitense One Tree Hill.

    Biografia
    Nata e cresciuta a Pasadena (California), Sophia ha frequentato la Westridge School for Girls (Pasadena), la University of Southern California ed è stata membro della confraternita Kappa Kappa Gamma. Sophia ha inoltre frequentato per tre anni la USC fino a che non ha ottenuto il ruolo di Brooke Davis nel telefilm One Tree Hill (2003). Nel 2000 è stata incoronata regina del Tournament of Roses Parade. Figlia unica, suo padre è Charles William Bush, uno dei più celebri fotografi statunitensi attualmente in attività, mentre sua madre, Maureen Bush, è manager di uno studio fotografico.
    Carriera
    Sophia appare per la prima volta sui grandi schermi nella commedia Maial College (Van Wilder) (2002) nel ruolo di Sally (la ragazza che seduce Van). Da allora è apparsa molte altre volte in tv in serie come Nip/Tuck e Sabrina, vita da strega.
    Inizialmente era stata chiamata per ricoprire il ruolo di Kate Brewster in Terminator 3 ma in seguito non ha avuto la parte perché ritenuta troppo giovane.
    Nel 2003 si è "aggiudicata" il ruolo di Brooke Davis in One Tree Hill. Lo Show è uno dei telefilm più seguiti della The CW ed è trasmesso in tutto il mondo. Proprio sul set di One Tree Hill, Sophia ha incontrato il suo futuro marito, Chad Michael Murray, dal quale però ha divorziato dopo soli cinque mesi di matrimonio.
    Mentre lavora a One Tree Hill, Sophia partecipa anche ad altri film, come Supercross, Stay Alive, Il mio ragazzo è un bastardo e The Hitcher, il remake di The Hitcher - La lunga strada della paura del 1986.
    Nel novembre 2006 Sophia, assieme a Danneel Harris e Hilarie Burton, anche loro nel cast di One Tree Hill, è apparsa in copertina su Maxim.
    Vita Personale
    Il 16 aprile 2005 Sophia ha sposato Chad Michael Murray, suo co-star in One Tree Hill, ma la coppia ha annunciato la separazione il 26 settembre dello stesso anno dopo soli cinque mesi di matrimonio a causa del tradimento di Chad con la famosa ereditiera Paris Hilton. Sophia ha avuto il totale annullamento nel febbraio del 2006. Tuttavia ora sono sempre più insistenti le voci di un presunto flirt con l'altro protagonista della serie, James Lafferty. I due infatti sono stati visti mano nella mano all'aeroporto di Los Angeles. Potrebbe essere un'altra storia sul set di One Tree Hill?
    Filmografia
    Cinema
    Film TV
    Serie televisive
    Note


      ^ http://people.aol.com/people/articles/0,19736,1168676,00.php

    Collegamenti esterni
    Scheda su Sophia Bush dell'Internet Movie Database
    (EN) Sophia Bush su TV.com
    (EN) Sophia Bush Central (fan site)
    (EN) Scheda sul sito del telefilm
    Portale Cinema
    Portale Biografie
    Portale Televisione

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Sophia_Bush"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Nati nel 1982 | Nati l'8 luglio | Attori italoamericani | Attori televisivi statunitensiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 8 Luglio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre