Selvaggia Lucarelli (36)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 30 Luglio 1974
  • Professione: Presentatrice
  • Luogo di nascita: Civitavecchia (RM)
  • Nazione: Italia
  • Selvaggia Lucarelli in Rete:

  • Sito Ufficiale: Il sito ufficiale di Selvaggia Lucarelli
  • Wikipedia: Selvaggia Lucarelli su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Selvaggia Lucarelli (Civitavecchia, 30 luglio 1974) è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attrice italiana.

    Biografia
    Autrice e attrice teatrale di commedie, spesso insieme al comico Max Giusti (a lungo suo compagno), a partire dal 2002 è divenuta nota su Internet grazie al suo ironico blog che poi l'ha fatta conoscere anche al di fuori del web, con la collaborazione ad alcune testate della carta stampata (Il Tempo, Max) e occasionale su altre. La crescente visibilità le ha portato nuovi impegni lavorativi principalmente in Tv.
    Ha condotto i programmi radiofonici Dietro le quinte (2004) e Senti chi sparla (2005), entrambi su Radio 2, e insieme a Michele Mirabella il programma televisivo Cominciamo bene (2004) su Rai Tre. La sua notorietà televisiva è aumentata grazie anche alle cosiddette "ospitate" (presenze remunerate da ospite occasionale o fisso in trasmissioni televisive) e al ruolo di "opinionista" nei reality show L'isola dei famosi (2003) e La talpa (2005), il primo per la Rai ed il secondo per Mediaset. Nel 2006 ha partecipato come concorrente ad un altro reality show, La fattoria, su Canale 5.
    Nel 2004 ha scritto il libro comico Mantienimi (Mondadori), una selezione dei suoi pezzi satirici pubblicati su internet e nelle rubriche giornalistiche.
    Ha avuto un figlio di nome Leon dall'ex marito Laerte Pappalardo, figlio del noto cantante Adriano.
    Nel marzo 2007 ha preso parte al programma televisivo "L'Uomo Perfetto" condotto da Ellen Hidding, come giurata assieme a Dario Cassini e Claudia Montanarini per la rete satellitare SKY Vivo ed ha affiancato Gianluca Ansanelli al Teatro De' Servi nello spettacolo "Se prima eravamo in due" dove interpreta il ruolo della bella Ester. A maggio ha iniziato una collaborazione con "Diva e Donna", settimanale diretto da Silvana Giacobini, dove si occupa di intervistare personaggi più o meno famosi. Successivamente conduce, sempre per SKY Vivo, il dating game Scelgo Te - Gay, etero o impegnato?.
    Nel 2008 partecipa a Pirati, programma televisivo di Rai Due. Attualmente collabora con il portale Tiscali in cui si occupa di televisione e con il quotidiano "Italia Oggi" per cui cura la rubrica "La corsara" che esce ogni giovedì. In tv è opinionista fissa nel contenitore domenicale Mediaset "Questa domenica". E' fidanzata col pubblicitario Vicky Gitto.
    Teatro
    Porci e bugiardi di e con Antonio Giuliani (1998)
    Pensaci Giacomino di L. Pirandello (1998)
    30 anni di e con Max Giusti (1999)
    Come un pesce fuor d'acqua di e con Max Giusti e Selvaggia Lucarelli (1999)
    Il grande sfracelo di e con Selvaggia Lucarelli e Max Giusti (2000)
    La strana coppia di Neil Simon con Anna Mazzamauro e Maria Paiato (2001)
    Il grande sfracelo di e con Selvaggia Lucarelli e Max Giusti (2002)
    Bibliografia
    Mantienimi. Aiutami a preservare la mia moralità, Mondadori 2004, ISBN 8804523433
    Collegamenti esterni
    Il blog di Selvaggia Lucarelli
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Selvaggia_Lucarelli"
    Categorie: Biografie | Conduttori televisivi italiani | Conduttori radiofonici italiani | Attori italiani | Nati nel 1974 | Nati il 30 luglio | Blogger italianiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 30 Luglio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre