Samantha De Grenet (40)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 9 Novembre 1970
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma (RM)
  • Nazione: Italia
  • Samantha De Grenet in Rete:

  • Wikipedia: Samantha De Grenet su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Samantha De Grenet (Roma, 9 novembre 1970) è un showgirl italiana.

    Biografia
    Nata a Roma il 9 novembre 1970, vive ad Anzio in provincia di Roma. Prima modella, poi showgirl e conduttrice, ha presentato nel 1999 in prima serata su Rai Uno il varietà Sette per uno e nel luglio 2001 il Festival di Castrocaro. Suoi il calendario sexy 2002 di Maxim ed il calendario 2005 di ForMen Magazine.
    Artisticamente è scoperta a soli 14 anni (è il settembre 1985) da Riccardo Gay, proprietario della famosa agenzia di modelle. Vince il concorso "Fotomodella dell'anno", ma non può esserle riconosciuto alcun titolo a causa del mancato compimento del quindicesimo anno d'età. Le viene così assegnato un premio speciale dalla giuria, e da lì iniziano i suoi primi passi nel mondo della moda.
    A partire dal 1987 comincia a partecipare a tutte le edizione di "Donna sotto le stelle", è invece del 1993 la collaborazione, in qualità di inviata, con la trasmissione "Modapolis".
    Negli anni 1994-1995 è la presentatrice di due edizioni del programma televisivo "Jamming". Nel 1995-1996 è ancora su Italia 1 al fianco di Paolo Calissano, con il programma di video amatoriali "8 Mm". Tra le due esperienze, ottiene una parte nel film cinematografico "I ragazzi della notte", diretto da Jerry Calà. Nel maggio del 1997 gira il film per la tv "I misteri di cascina Vianello", con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, mentre nel 1998 è la conduttrice per TeleMontecarlo di Tappeto Volante, al fianco di Luciano Rispoli. Nel 1999 è in prima serata su Raiuno, assieme a Gigi Sabani e Rosita Celentano, con il varietà "Sette per uno".
    Da settembre 1999 a gennaio 2000 torna su Italia 1 con la striscia quotidiana "Candid camera show" condotta da Marco Balestri; dal gennaio 2000, ancora in compagnia di Marco Balestri, forma il trio tutto pepe delle "Candid angels", con Alessia Merz e Filippa Lagerbäck. A partire dal settembre dello stesso anno, arriva la nuova striscia quotidiana "Candid e video show", stavolta con il campione di basket Gianmarco Pozzecco, poi c'è il ritorno delle "Candid angels" esclusivamente al femminile, senza alcuna presenza maschile.
    È del 2000 anche la conduzione del programma musicale "Express", mentre nel luglio 2001 presenta in prima serata su Raiuno il "Festival di Castrocaro", assieme ad Amadeus e Tosca D'Aquino. Nuovamente su Italia 1 la partecipazione a "Wozzup". Nel settembre 2001 accetta di posare per il calendario di Maxim, un calendario in stile western che entrerà nelle case di molti italiani a scandire il 2002. Nel 2002 conduce anche la trasmissione di viaggi "In-tour", su Italia 1 all'ora di pranzo. Nel 2004 è su Rai 2, tra i concorrenti del reality-show La Talpa. Da allora è apparsa soltanto come ospite in varie trasmissioni, ma senza più ottenere incarichi lavorativi televisivi.
    La vita privata
    Qualche anno fa il direttore di "Tivù Tabù" ha perso la causa intentata dalla show-girl alla rivista, rea di aver pubblicato alcune foto di nudo integrale senza l'autorizzazione dell'interessata . Dopo numerosi reali o presunti flirt (fra i quali quelli con l'attore-regista Leonardo Pieraccioni, Alessandro Benetton, il presentatore Teo Mammucari, i calciatori Francesco Totti, Filippo Inzaghi) si è sposata a Terni il 2 luglio 2005 con l'ingegnere Luca Barbato dal quale si è separata un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando.
    Collegamenti esterni
    Scheda su Samantha De Grenet dell'Internet Movie Database
    Note


      ^ http://www.film.it/news/news.php?nid=1010170|"Samantha De Grenet vince la causa"

    Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Biografie

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Samantha_De_Grenet"
    Categorie: Biografie | Personaggi televisivi italiani | La talpa

    « Torna al 9 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre