Samaire Armstrong (30)
Informazioni di base:
Samaire Armstrong in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Samaire Rhys Armstrong (Tokyo, 31 ottobre 1980) è un'attrice statunitense, salita alla ribalta delle scene per il ruolo di Emily nel telefilm Entourage e di Anna Stern nel telefilm The O.C..
Biografia
Nata a Tokyo nel 1980 da padre scozzese e madre italiana, ha vissuto per diversi anni nel paese nipponico, prima di trasferisi alle Hawaii e poi a Sedona, in Arizona, dove vive tutt'ora. Iscrittasi all'Università dell'Arizona, ha deciso di abbandonare gli studi a causa della politica scolastica riguardo la partecipazione degli studenti del primo anno ai corsi di recitazione. Per questo si è trasferita a Los Angeles.
La Armstrong ha avuto alcuni ruoli secondari nelle serie televisive Freaks and Geeks, Giudice Amy, Party of Five e x-Files. Apparsa in un episodio della serie The O.C., sotto le pressioni dei fan della serie ha poi partecipato a tutti gli episodi della prima stagione del telefilm americano.
Attualmente sta lavorando alla serie televisiva della HBO Entourage; mentre i suoi progetti più recenti includono i film Stay Alive, Baciati dalla sfortuna e La setta delle tenebre.
Prima di intraprendere la carriera televisiva/cinematografica ha realizzato tutta una serie di abiti per la propria linea d'abbigliamento NARU. È inoltre apparsa nei video musicali di Penny and Me degli Hanson e Bad Day di Daniel Powter.
Il suo nome si pronuncia "Sah-mee-rah".
Filmografia
Serie televisive
Collegamenti esterni
Scheda su Samaire Armstrong dell'Internet Movie Database
Portale Cinema
Portale Biografie
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Samaire_Armstrong"
Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Nati nel 1980 | Nati il 31 ottobre | Attori italoamericaniCategoria nascosta: BioBot