Rosella Sensi (39)
Informazioni di base:
Rosella Sensi in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Rosella Sensi (Roma, 18 dicembre 1971) è una imprenditrice e dirigente sportiva italiana, figlia del compianto presidente dell'Associazione Sportiva Roma Franco Sensi.
Laureatasi alla LUISS, attualmente ricopre la carica di amministratore delegato e, dal 28 agosto 2008, anche di presidente dell'Associazione Sportiva Roma, società di cui il padre Franco è stato presidente fino al 17 agosto 2008. È la prima e finora unica donna a sedere sulla poltrona di amministratore delegato di una squadra di calcio di Serie A.
La A.S. Roma è l'unica società di calcio che ha visto due donne sedere sulla poltrona di Presidente: precedentemene a Rosella Sensi,sposata con Marco Staffoli, sempre nella squadra capitolina, solo Flora Viola, moglie di Dino Viola, era subentrata nel 1991 alla scomparsa di quest'ultimo vincendo tra l'altro una Coppa Italia.
Nel 2006 è stata nominata vicepresidente vicario della Lega Calcio.
Recentemente ha reso pubblica la sua gravidanza: la sua primogenita nascerà in aprile.
Voci correlate
Associazione Sportiva Roma
Franco Sensi
Palmarès
Coppa Italia: 1
Roma: 2007/2008
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Rosella_Sensi"
Categorie: Biografie | Imprenditori italiani | Dirigenti sportivi italiani | Nati nel 1971 | Nati il 18 dicembre | A.S. RomaCategoria nascosta: BioBot « Torna al 18 Dicembre