Patsy Kensit (42)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Patricia Frances Jude Kensit
  • Data di nascita: 4 Marzo 1968
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Hounslow
  • Nazione: Gran Bretagna
  • Patsy Kensit in Rete:

  • Wikipedia: Patsy Kensit su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Patricia Frances Jude “Patsy” Kensit (Hounslow, 4 marzo 1968) è un'attrice e cantante britannica.

    Biografia
    La sua prima prova di recitazione risale al 1972 quando partecipò ad uno spot televisivo. Il primo film a cui prese parte in un ruolo secondario fu, nel 1974, Il grande Gatsby.
    Nel 1985 diviene la voce del gruppo Eighth Wonder. Il gruppo entrò per tre volte nella classifica dei Top 40 con Stay with me, Cross my heart e I'm not scared prodotta dai Pet Shop Boys. La band realizzò un solo album, Fearless, dopodiché si sciolse. Nello stesso anno duettò con Eros Ramazzotti nel brano La luce buona delle stelle, inserito nell'album In certi momenti del cantante romano. Nel 1986 è protagonista del film-musical Absolute Beginners, di Julian Temple: il film, bizzarro omaggio agli anni '60 della "Swinging London" e alle tensioni sociali che si agitavano dietro all'apparente allegria, fu un flop ai botteghini, nonostante la presenza nel cast di David Bowie e una colonna sonora interessante (tra gli altri, Gil Evans, Sade, Paul Weller, Miles Davis, lo stesso Bowie). Nel 1988 interpreta al fianco del protagonista Ben Gazzara, un ruolo non marginale nel film Don Bosco (sceneggiato da Ennio De Concini), dedicato nell'anno del centenario della morte, al santo piemontese fondatore dei Salesiani. Dopo i successi con gli Eight Wonder lascia definitivamente la musica nel 1989 per dedicarsi completamente al cinema. Nel 1989 recita una parte da co-protagonista nel film Arma letale 2, al fianco di Mel Gibson.
    Vita privata
    Patsy Kensit si è sposata tre volte, e tutti i suoi mariti sono stati musicisti. Nel 1988 si è sposata con Dan Donovan del gruppo musicale Big Audio Dynamite. Nel 1992 si è risposata con Jim Kerr, voce dei Simple Minds; dal secondo matrimonio nacque, il 4 settembre 1992, il primo figlio, James. Nel 1997 si è sposata nuovamente con Liam Gallagher, uno dei due fratelli del gruppo Oasis. Con lui ha avuto un figlio, Lennon Frances, nato il 13 settembre 1999 e così chiamato in onore di John Lennon. Ha divorziato da Liam nel 2000.
    Curiosità
    Gran parte della sua notorietà in Italia le fu data nel 1987 quando, durante l'esibizione al Festival di Sanremo con il brano Will You Remember, le si ruppe una spallina del vestito che indossava, facendo intravedere il seno.
    Sulla caviglia ha tatuato il nome del suo secondo figlio Lennon, ma si tratta di una correzione del nome dell'ultimo marito: Liam.
    Un'audizione avrebbe potuto cambiare completamente la sua carriera: quella per la parte del Capitano Kathryn Janeway in Star Trek: Voyager, ruolo che andò invece a Kate Mulgrew.
    Collegamenti esterni
    Scheda su Patsy Kensit dell'Internet Movie Database
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Patsy_Kensit"
    Categorie: Biografie | Attori britannici | Cantanti britannici | Nati nel 1968 | Nati il 4 marzoCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 4 Marzo


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre