Paolo Ruffini (32)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 26 Novembre 1978
  • Professione: Presentatore
  • Luogo di nascita: Livorno (LI)
  • Nazione: Italia
  • Paolo Ruffini in Rete:

  • Sito Non Ufficiale: Un sito non ufficiale su Paolo Ruffini
  • Wikipedia: Paolo Ruffini su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Paolo Ruffini
    Paolo Ruffini (Livorno, 26 novembre 1978) è un conduttore televisivo e attore italiano.

    Carriera
    Comincia come protagonista di spot pubblicitari (Kinder Cereali e Olidata) e con Ovosodo di Paolo Virzì.
    Grazie a MTV Italia, nel 2002 entra a far parte del cast dei veejay della rete musicale più conosciuta al mondo conducendo programmi di grande calibro come MTV On the beach, Hitlist Italia, Mobile Chart e soprattutto due anni di diretta con Select.
    Nel 2005 lascia la rete e comincia una proficua collaborazione con quello che potremmo definire suo padre culturale: Marco Giusti. Partecipa come ospite al talk show demenziale Bla Bla Bla con Lillo & Greg; scrive e conduce tre edizioni di Stracult, la trasmissione di Rai 2 a favore del cinema di genere che spacca. Questa sinergia proseguirà partecipando a due edizioni di Matinée e Soirée.
    Sempre nel 2005 la svolta: Aurelio De Laurentiis lo chiama per l'importante ruolo da "comprimario da locandina" in Natale a Miami con attori come Massimo Boldi e Christian De Sica e nel 2006 bissa il successo col campione d'incassi stagionale sempre diretto da Neri Parenti, Natale a New York.
    Nel 2007 Paolino conduce con successo il contenitore di candid camera, sketch comici e papere Amici miei sul canale satellitare Comedy Central del gruppo MTV Italia.
    Nel 2008 è tra i protagonisti de La seconda volta non si scorda mai di Alessandro Siani accanto a Enzo De Caro e Elisabetta Canalis.
    Nel giugno 2008 si esibisce goliardicamente in vesti di corista del gruppo La Crus insieme a Luca Faggella, Bobo Rondelli e Luca Cirillo al Teatro Regio di Parma per l'esecuzione del brano "Il vino", scritto da Piero Ciampi.
    Inoltre Paolo, detto "Paolino", è a capo dell'Associazione Nido del Cuculo, che produce il suo spassosissimo "IO? DOPPIO!" (4° incasso nazionale nella classifica della Borsa del Teatro) e colleziona oltre 150 mila spettatori in un anno: lo spettacolo è un varietà sul cinema col coinvolgimento totale del pubblico, in cui, tra l'altro, vengono proposte scene di film famosi doppiate in livornese. Tra i giovani, un vero e proprio cult. Tra i doppiaggi più esilaranti troviamo Shining, Rocky IV, 007 e Star Wars, largamente adorati dal pubblico che naviga in Internet.
    Nella primavera 2008 Paolo Ruffini entra a far parte del cast del Quasi Tg, Tg demenziale condotto da Rocco Tanica, tastierista di Elio e le Storie Tese: Ruffini diviene uno dei volti freschi della seconda serie di questo comico appuntamento che va in onda ogni sera su FX (canale SKY). Al contempo, tra il dicembre 2007 e maggio 2008, prende parte al programma televisivo Scalo 76, trasmesso da RaiDue ed entra nel cast dello spettacolo teatrale "Portami tante rose.it" ideato da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime esibendosi al fianco di Valeria Valeri, Fanny Cadeo e alcuni giovani lanciati dalla trasmissione Amici.
    Sempre nel 2009 è presente nel cast di Natale a Rio ma stavolta in un piccolo cameo (è l'impiegato di un'agenzia turistica).
    Filmografia
    Ovosodo (1997)
    Natale a Miami (2005)
    Natale a New York (2006)
    La seconda volta non si scorda mai (2008)
    Natale a Rio (2008)
    Voci correlate
    Nido del Cuculo
    Collegamenti esterni
    Paolo Ruffini - Sito ufficiale
    Scheda su Paolo Ruffini (attore) dell'Internet Movie Database
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Ruffini_(attore)"
    Categorie: Biografie | Conduttori televisivi italiani | Attori italiani | Nati nel 1978 | Nati il 26 novembre | Personalità legate a LivornoCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 26 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre