Paola Barale (43)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 28 Aprile 1967
  • Professione: Presentatrice
  • Luogo di nascita: Fossano (CN)
  • Nazione: Italia
  • Paola Barale in Rete:

  • Wikipedia: Paola Barale su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Paola Barale
    Paola Barale (Fossano, 28 aprile 1967) è una showgirl, conduttrice televisiva e attrice italiana.

    Biografia
    Inizia a lavorare in televisione come "littorina" del programma Odiens di Antonio Ricci. È stata definita per molti anni la sosia di Madonna, con riferimento al look del periodo True Blue. Dopo un provino nell'autunno del 1989, diventa la valletta ufficiale di Mike Bongiorno in numerose trasmissioni 'La ruota della fortuna (1989-1995), Tutti per uno (1992-1993-1994), Festival Italiano (1993), La ruota d'oro (1994-1995), La ruota mundial (estate 1994).
    Nella stagione 1994/1995 conduce al mattino con Marco Predolin e Natalia Estrada il primo programma dedicato alle televendite, dal titolo Grandi magazzini. Nella primavera del 1995 conduce insieme a Gerry Scotti lo speciale di San Valentino Una sera c'incontrammo, lo speciale dedicato ai cento anni del cinema I magnifici dieci e la serata Stelle a 4 zampe (che condurrà anche nel 1996). Nell'estate del 1995 conduce con Claudio Cecchetto Un disco per l'estate, mentre in autunno presenta, insieme a Gerry Scotti, La sai l'ultima?.
    Successivamente, nel 1996, affianca Luca Barbareschi ne "Il Grande Bluff" e conduce con Fiorello "Un disco per l'estate". Nell'autunno è tra i protagonisti della sit-com Cascina Vianello.


    Dal 1996 al 2001 è nel cast fisso di "Buona Domenica". Nel 1999 vince il Telegatto come personaggio femminile dell'anno e posa nuda per il calendario sexy 2000 della rivista GQ. Nell'autunno del 2000 conduce lo show "Macchemù" e conduce con Massimo lopez l'edizione felina di Stelle a 4 zampe. Nel 2001 partecipa a "Zelig" su Italia 1 con Max Pisu e viene ospitata da Panariello a "Torno Sabato". A febbraio 2002 è protagonista di una carrambata nel famoso programma di Raffaella Carrà "Carramba che sorpresa". Nel 2002 affianca Pippo Baudo nelle 3 puntate speciali di "Numero Uno" e conduce su Rai 2 "Un disco per l'estate", la puntata pilota di uno show intitolato "Ce la fai", il "Premio per la fiction Telegrolle" trasmesso su Raisat e Rai 2 con Max Pisu e a settembre è tra il cast di "Quelli che il calcio", trasmissione sportiva di rai due. A gennaio 2003 partecipa al programma di Carlo Conti "I raccomandati" segnalando Mauro, il suo parrucchiere. Nell'estate dello stesso anno è nuovamente al timone su Rai Due della manifestazione "Un disco per l'estate" Nel 2004 realizza il docureality "Film Privato" assieme a Raz Degan, in onda su Italia 1. Sulla stessa rete presenta anche "Milano Rocking Fashion". Nella stagione 2005/2006 partecipa come ospite a "Buona Domenica". Nel 2006 gira il cortometraggio "Broadcast", regia di Laura Chiossone, per cui vince alcuni premi, tra cui quello di miglior attrice protagonista al Murgia Film Festival e quello per la migliore interpretazione al "Siena International Film Festival". Nel 2008 gira il film Colpo d'occhio, regia di Sergio Rubini. Da giovedì 9 ottobre diventa inoltre l'inviata in Sudafrica della terza edizione del reality show La talpa condotto da Paola Perego.
    Procedimenti giudiziari
    Nell'estate del 2001, durante una perquisizione nella casa affittata dalla Barale all'Isola d'Elba, i Carabinieri rinvengono un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti e materiale utile allo spaccio, con le quali la showgirl sostenne di non aver nulla a che fare.
    Note


      ^ Fiorello, Versace, Calissano: l'Italia e la coca. Corriere della Sera

    Filmografia
    Cascina Vianello (1996), regia di Paolo Zenatello - Serie TV
    Broadcast (2006), regia di Laura Chiossone - Cortometraggio
    Colpo d'occhio (2008), regia di Sergio Rubini - Film
    I Cesaroni 3 (2009)
    Collegamenti esterni
    Sito ufficiale
    Scheda su Paola Barale dell'Internet Movie Database
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Paola_Barale"
    Categorie: Biografie | Showgirl e showman italiani | Conduttori televisivi italiani | Attori italiani | Nati nel 1967 | Nati il 28 aprile | Telegatto al personaggio femminileCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 28 Aprile


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre