Pamela Petrarolo (34)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 10 Novembre 1976
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma (RM)
  • Nazione: Italia
  • Pamela Petrarolo in Rete:

  • Wikipedia: Pamela Petrarolo su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Pamela Petrarolo (Roma, 10 novembre 1976) è una cantante e showgirl italiana.

    Biografia
    Partecipò all'edizione di Domenica In guidata da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo (edizione del 1990/1991) all'interno del quale, appena quattordicenne, presentò un suo spazio pomeridiano, un gioco per bambini.
    L'anno successivo prese parte a Non è la Rai su Canale 5, sempre diretto da Boncompagni e la Ghergo, dove restò per i successivi quattro anni e ottenne un discreto successo partecipando inoltre a tutti gli special del programma tra cui l'estivo Bulli & pupe con Paolo Bonolis. A partire dalla terza edizione del programma, inoltre, vi ha preso parte anche la sorella Romina, che però dopo altre partecipazioni a "Domenica in" e "gelato al Limone" ha lasciato il mondo dello spettacolo
    Pamela si fece notare soprattutto nella terza edizione, (1993/1994), assieme ad Ambra Angiolini, quest'ultima divenuta poi conduttrice della trasmissione. Si incominciò a parlare di una presunta rivalità tra le due ragazze, in seguito smentita, dovuta più che altro a varie incomprensioni e al ruolo di "anti-Ambra" che Boncompagni le stava ritagliando addosso, soprattutto nelle ultime edizioni del programma.
    Sempre a Non è la Rai, dopo aver cantato per una stagione in playback tramite la voce di una vocalist (le sue esibizioni erano centrate soprattutto sul ballo), iniziò a interpretare con la sua voce pezzi molto impegnativi di repertorio soul (soprattutto di Aretha Franklin), quali Respect, Satisfaction, Born to Be Alive. Nel febbraio del 1994 uscì il suo primo album da solista, Io non vivo senza te, che conteneva alcuni dei pezzi da lei cantati in trasmissione, tutte cover in inglese tranne l'omonima canzone di Raffaella Carrà, che dava il titolo all'album. L'album, uscito nel momento di massima popolarità del programma, vendette circa trecentomila copie, segnalandosi tra i debutti più fortunati dell'anno e le venne affibbiato in trasmissione il soprannome di The Voice.
    L'anno successivo, durante l'ultima stagione di Non è la Rai, Pamela venne promossa coreografa, prendendo il posto di Marina Cinti, con l'aiuto comunque di altre due ragazze, Federica Addari e Chiara Caputo.
    Sempre nel 1995 pubblicò il suo secondo cd, Niente di importante, un album di inediti in italiano (tranne la cover di Whole Lotta Shakin' Goin' On), che, forse per la scelta dei brani troppo melodici, non riscosse il successo del precedente lavoro. Altri brani di Pamela sono stati pubblicati nelle compilation del programma insieme ai brani delle sue colleghe.
    Subito dopo la chiusura di Non è la Rai, Pamela subì un pò di ostracismo dalla televisione (come Ambra che visse un brusco calo di popolarità con scelte non sempre azzeccate) dopo "l'indigestione" di presenza nella stagione precedente, aggravato anche da una malattia che la costrinse al riposo per parecchio tempo e al rifiuto di parecchi contratti.
    Nel 2001 partecipa alla trasmissione commemorativa "Non era la Rai", su Italia 1, dove viene anche trasmessa una parte del suo matrimonio con Gianluca Pea, celebratosi nell'estate di quell'anno. I due hanno poi avuto una figlia, Alice, nel 2003. È tornata allo spettacolo solo parecchi anni dopo, in alcune trasmissioni della piattaforma satellitare Stream e soprattutto al teatro, a gennaio del 2006 con La fortuna vien dal cielo. Poco dopo partecipò alla terza edizione del reality-show di Canale 5, La fattoria, venendo eliminata dopo diverse settimane.
    Succesivamente incide un nuovo disco dal titolo "Tomato de Amor" che però non è uscito nei negozi ma solamente diffuso in radio. Nel dicembre 2006 ha partecipato al programma Libero condotto da Alessandro Siani per Rai Due e, insieme ad altre dodici ex ragazze di Non è la Rai, ha posato per un calendario 2007.
    Discografia
    Album
    1994 - Io non vivo senza te
    1995 - Niente di importante
    Partecipazioni
    1993 - Non è la Rai 2 con le canzoni "Respect", "Hold on I'm Comin'" e "You Make Me Feel like a Natural Woman".
    1993 - Non è la Rai sTREnna con la canzone "When Something Is Wrong with My Baby".
    1994 - Non è la Rai ESTATE con le canzoni "La pelle nera", "Don't Play That Song" e "Fa fa fa fa".
    1994 - Non è la Rai novanta5 con la canzone "Another Night".
    1995 - Non è la Rai gran finale con la canzone "Show Me Your Friends"
    Collegamenti esterni
    Sito ufficiale
    Portale Musica
    Portale Biografie
    Portale Teatro

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Pamela_Petrarolo"
    Categorie: Biografie | Cantanti italiani | Showgirl e showman italiani | Nati nel 1976 | Nati il 10 novembre | Cantanti pop | Cantanti R&BCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 10 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre