Nicole Richie (29)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Nicole Camille Richie
  • Data di nascita: 21 Settembre 1981
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Berkeley
  • Nazione: Stati Uniti
  • Nicole Richie in Rete:

  • Sito Ufficiale: Il sito ufficiale di Nicole Richie
  • Wikipedia: Nicole Richie su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Nicole Camille Richie (Berkeley, 21 settembre 1981) è una cantante e attrice statunitense.

    Cenni Biografici
    Inizi
    Nicole Camille Escovedo è nata a Berkeley, in California, da un'assistente del celebre cantante soul Lionel Richie. Lionel vede Nicole giocare con un tamburello nel backstage di un concerto dove la mamma lavorava come guardarobiera e decide di prendersi cura della bambina. A due anni Nicole va a vivere con Lionel e la moglie Brenda Harvey e viene legalmente adottata dalla nuova famiglia all'età di nove anni. Poco dopo l'adozione i Richie si separano e Nicole sceglie di stare con Brenda. Da piccola si dedica al pattinaggio con l'ambizione di partecipare alle olimpiadi. Sa suonare chitarra, violino e pianoforte.
    L'alta società
    Nel 1986 frequenta la Buckley School a Sherman Oaks, California dove incontra Paris Hilton. Nicole si diploma al Montclair College Preparatory School nel 2000. Dopo le scuole secondarie studia Arte per due anni all'Università dell'Arizona.

    Nicole trascorre la sua infanzia a Bel Air dove entra a far parte della cosiddetta alta società stringendo amicizie e relazioni con i figli dei divi di Hollywood. Nel 2003 ha i primi guai legali e viene arrestata per guida con patente sospesa e possesso di eroina. L'11 dicembre 2006 imbocca la Strada Statale 134 a Glendale, California. Diversi testimoni riferiscono di una Mercedes nera classe G che ha imboccato la rampa di uscita e viaggia contromano. Nicole ammette di aver fumato marijuana e assunto Vicodin prima dell'incidente.

    Nel 2003, insieme all'amica Paris Hilton, partecipa al reality show della Fox "The Simple Life". Lo show riscontra un tale successo che nel 2004, nel 2005 e nel 2006 vengono girate la 2°, 3° e la 4° serie. Nel luglio 2007 viene annunciato che non ci saranno ulteriori sequel.
    Nicole e Paris Hilton
    Il 20 aprile 2005, l'amicizia con Paris ha una battuta d'arresto. La Hilton, amica di Nicole sin dall'infanzia, dichiara in un'intervista "Non è un grosso segreto che Nicole ed io non siamo più amiche", e "Nicole sa cosa ha fatto ed è tutto ciò che ho da dire sull'argomento." Una voce di corridoio dice che il motivo può essere che Nicole abbia mostrato un video sexy di Paris durante una festa, ma Nicole non l'ha mai ammesso. E da canto suo ha dichiarato "In realtà non è successo nulla, siamo semplicemente cresciute in maniera diversa".

    Nell'ottobre 2006, le ragazze si riconciliano. In un'intervista del marzo 2007 rilasciata a OK! Magazine, Nicole racconta come durante il VMA in agosto, la donna che la stava scortando le abbia fatto fare un lungo percorso per evitare di farla incontrare con Paris. Quando si sono riconciliate hanno parlato di quella notte e ne hanno riso assieme.
    Problemi Alimentari
    Nella primavera 2006 Nicole fa parlare i massmedia del suo aspetto preoccupantemente magro, dopo due stagioni di "The Simple Life" sensibilmente in sovrappeso.

    A maggio dichiara a Vanity Fair, "So di essere troppo magra ora e non voglio che nessuna ragazzina mi veda e dica «Ecco a chi voglio assomigliare.» Ho iniziato a frequentare un nutrizionista e ho chiesto l'aiuto di un dottore. Ero spaventata che potesse diventare qualcosa di preoccupante." Nello stesso periodo pare abbia anche chiesto aiuto ad uno psicologo e a un personal trainer. A settembre Nicole dichiara di non essere né anoressica né bulimica e di non soffrire di disordini alimentari. Successivamente dice che quella è la sua costituzione e non c'è nulla di preoccupante.

    A fine ottobre 2006 viene annunciato che Nicole inizierà un trattamento per metter su peso, sebbene non si tratti di una cura per disordini alimentari.

    Nel marzo 2007 viene ricoverata per disidratazione e ipoglicemia. Nicole continua a dichiarare alla stampa che la infastidisce la voce che lei abbia problemi di disordine almentare, che il suo non è un problema alimentare.
    Gravidanza
    Nicole è attualmente fidanzata con Joel Madden (ex dell'attrice cantante Hilary Duff) del gruppo Good Charlotte. Dopo mesi di speculazioni Nicole ha annunciato la sua gravidanza il 31 luglio 2007 in un'intervista con Diane Sawyer dicendo che è incinta di circa 4 mesi e che Madden è il padre. Nella stessa intervista si dice pentita del passato che non può cambiare e promette un futuro più regolare senza alcool, droghe e pillole per il bene suo e del bambino. Nicole dà alla luce una femminuccia, Harlow Winter Kate Madden, l'11 gennaio del 2008 presso l'ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles.
    Prigione: solo 82 min
    Il 24 agosto 2007 è stata condannata a quattro giorni di prigione,il giudice l'aveva condannata il 27 luglio 2007 dopo essere stata fermata in macchina dalla polizia con possesso di droghe e farmaci, la Richie come l'amica Paris Hilton si è presentata al carcere, ma è rimasta in cella solo 82 minuti, il motivo di questo rilascio immediato è dovuto che l'attrice ha potuto usufruire dello sconto della pena a causa del sovraffollamento dell'istituto penitenziario.
    Altre attività
    Nicole e Joel, hanno fondato l'associazione benefica "RICHIE-MADDEN CHILDRENS FOUNDATION" per aiutare i bambini e le famiglie che sono in difficoltà.
    Note


      ^

    Collegamenti esterni
    (EN) Scheda su Nicole Richie dell'Internet Movie Database
    (IT)Fan Club Dedicato con centinaia di immagini di Nicole
    (EN) Nicole arrestata e rilasciata dopo soli 82 minuti di prigione
    Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Nicole_Richie"
    Categorie: Biografie | Cantanti statunitensi | Attori statunitensi | Nati nel 1981 | Nati il 21 settembreCategorie nascoste: Stub attori | Stub statunitensi | BioBot

    « Torna al 21 Settembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre