Nicola Savino (43)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 14 Novembre 1967
  • Professione: Presentatore
  • Luogo di nascita: Lucca (LU)
  • Nazione: Italia
  • Nicola Savino in Rete:

  • Wikipedia: Nicola Savino su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Nicola Savino (Lucca, 14 novembre 1967) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e imitatore italiano.

    Radio
    Nicola Savino inizia in una piccola emittente locale (Radio San Donato) e dopo 5 anni divisi tra radio e discoteche invia una lettera scritta a macchina a vari network radiofonici per lavorare come regista («ho puntato più in basso come mansione per avere uno stipendio fisso e fare contenta la mamma» raccontò) e nel 1989 Radio Deejay gli risponde. Subito cura la regia di W Radio Deejay, un programma condotto da Marco Baldini e da Fiorello. Partecipa, sempre come regista, al programma Baldini Ama Laurenti, con Marco Baldini, Amadeus e Luca Laurenti.
    Prima di iniziare a lavorare con Linus, approda momentaneamente a Radio Capital con il programma Due meno dieci, condotto da Amadeus e Digei Angelo.
    Nel 1997 torna a Radio Deejay per presentare, in compagnia di Linus, il programma che diventerà il più seguito della radio italiana: Deejay chiama Italia (in onda tutti giorni dalle 10 alle 12 e in tv su All Music).
    L'anno seguente inizia l'avventura di Ciao belli, dove come autore e soprattutto come imitatore di personaggi famosi, dà vita ad un universo surreale fatto di scherzi a personaggi famosi e non, assieme a Digei Angelo e Roberto Ferrari.
    Nell'estate del 2006 Savino debutta da solista radiofonico con "Rio", un programma sulla musica e i protagonisti degli anni '80.
    Televisione
    Autore televisivo
    Nicola Savino è stato autore del Festivalbar dal 1996 al 2004. Dal 1998 al 2002 è stato autore di Le Iene, oltre che la voce fuori campo che introduce i conduttori all'inizio del programma. È stato autore di Zelig Circus (2003) e Zelig Off (2004) oltre che dei Telegatti Dal 2003 collabora con Quelli che il calcio, il programma di Simona Ventura.
    Presentatore
    In TV ha presentato Sformat su Rai Due con Digei Angelo, Camila Raznovich e Aida Yespica. È stato uno dei volti simbolo di SKY Cinema dove ha presentato Sky Cine News e la sitcom Una poltrona per due con Alessia Ventura dal 2004 al 2008. Dal 2003 è in onda tutte le domeniche a Quelli che il calcio su Rai Due. Sullo stesso canale televisivo conduce nell'estate 2007 con Flavia Cercato la striscia quotidiana Soirée, e dal 2007 a oggi Scorie , un varietà basato su un mix di curiose immagini televisive, fuori onda, gag in studio, ospiti illustri e comici.
    Cinema
    Nicola Savino ha lavorato come attore per il film Agente Matrimoniale, prodotto da Eleonora Giorgi , con Corrado Fortuna, regia di Christian Bisceglia e musiche di Mario Venuti, uscito il 6 luglio 2007. Ha inoltre interpretato il ruolo di un cameriere nel film di Ale e Franz, "Mi fido di te".
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Savino"
    Categorie: Biografie | Conduttori radiofonici italiani | Conduttori televisivi italiani | Imitatori italiani | Nati nel 1967 | Nati il 14 novembre | Personalità legate a FoggiaCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 14 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre