Miriana Trevisan (38)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 7 Novembre 1972
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Napoli (NA)
  • Nazione: Italia
  • Miriana Trevisan in Rete:

  • Wikipedia: Miriana Trevisan su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Miriana Trevisan (Napoli, 7 novembre 1972) è una showgirl italiana.

    Carriera
    Debutta in tv nel 1990 nel programma Primadonna di Gianni Boncompagni condotto da Eva Robins, la notorietà arriva l'anno successivo con Non è la rai, programma del quale farà parte per le prime due edizioni.
    Nell'estate del 1992 partecipa alla trasmissione di prima serata dal titolo Bulli e pupe condotto da Paolo Bonolis.

    Nell'estate del 1993 affianca Red Ronnie nel contenitore musicale di Raiuno Mi ritorni in mente. Riveste il ruolo di velina nell'edizione 1994/1995 di Striscia la notizia su Canale 5, e insieme al Gabibbo nel 1995 conduce Paperissima Sprint. Nell'autunno del 1995 affianca Corrado ne La Corrida e a gennaio del 1996 Gerry Scotti in “Miss e Mister ‘96”. Nella primavera del 1996 lavora con Cesare Cadeo nella trasmissione sportiva L’Italia del Giro, mentre d'estate affianca il gabibbo in Estatissima Sprint, per passare poi a Pressing al fianco di Raimondo Vianello.

    Dall'autunno del 1997, Miriana diventa la valletta di Mike Bongiorno, partecipando a ben 5 edizioni de “La Ruota della Fortuna”, di “Bravo Bravissimo” e di “Viva Napoli”. Di questo periodo racconta: “di quei momenti non posso scordare il grande calore di un pubblico adulto, dolce e affettuoso... e di certo non posso dimenticare un Mike vero gentleman, disponibile e sempre galante”.

    Durante la collaborazione con Bongiorno, nel 1998, torna anche a vestire i panni della velina in “Doppio lustro”, un programma che festeggia i dieci anni di vita di Striscia la notizia.
    Nel 2000 conduce lo speciale di carnevale Coriandoli ed il varietà di Retequattro Stasera Circo. Nel 2001 affianca il professor Fabrizio Trecca in Vivere meglio. Nel 2003 partecipa ad un episodio della serie televisiva di Canale 5 Carabinieri, e ricopre il ruolo di complice in una puntata di Scherzi a parte .
    Nel 2004, lasciata la televisione, si dedica al teatro, interpretando Uomini sull'orlo di una crisi di nervi a fianco di Gianni Garofalo.

    Nel 2005 è protagonista della pellicola La nipote di Barbablù per la regia di Alessandro Paci.
    Nell'autunno del 2007 torna in TV partecipando al reality show L'isola dei famosi, dove si classifica quarta e dove è stata al centro di polemiche circa eventuali strategie che la concorrente avrebbe adottato per vincere il gioco.
    Nel dicembre dello stesso anno conduce a Murano assieme al mago Casanova l'evento "è nata una stella".
    Nel 2008 partecipa a diverse trasmissioni televisive tra le quali "Dimmi la verità" e "Carramba che fortuna".
    Vita privata
    Nel 2003 ha sposato il cantante Pacifico Settembre (in arte Pago).
    Filmografia
    2008 - Bastardi, regia di Federico Del Zoppo e Andres Alce Meldonado
    Collegamenti esterni
    Miriana Trevisan - Sito ufficiale
    Scheda su Miriana Trevisan dell'Internet Movie Database
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Miriana_Trevisan"
    Categorie: Biografie | Showgirl e showman italiani | Nati nel 1972 | Nati il 7 novembre | L'isola dei famosiCategorie nascoste: BioBot | Voci con citazioni mancanti

    « Torna al 7 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre