Michelle Trachtenberg (25)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Michelle Christine Trachtenberg
  • Data di nascita: 11 Ottobre 1985
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: New York
  • Nazione: Stati Uniti
  • Michelle Trachtenberg in Rete:

  • Sito Non Ufficiale: Un sito non ufficiale su Michelle Trachtenberg
  • Wikipedia: Michelle Trachtenberg su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Michelle Christine Trachtenberg
    Michelle Christine Trachtenberg (New York, 11 ottobre 1985) è un'attrice statunitense.

    Biografia
    La famiglia è composta dalla madre, Lana, (ex attrice e burattinaia di origine russa), il padre, Michael (ingegnere addetto alle fibre ottiche) e la sorella maggiore Irene. Nativa di New York (precisamente di Brooklyn), Michelle cominciò la sua carriera a tre anni, come modella per gli annunci pubblicitari del popolare negozio di giocattoli "Kids 'R' Us". La sua prima pubblicità televisiva fu per il Wisk Detergent dove recitava la parte di una figlia che lancia succo di frutta al mirtillo addosso al padre. Lavorò anche per la pubblicità di altre ditte importanti quali Panasonic, Fuji, Kraft, Kleenex e Hoover.
    Michelle Trachtenberg
    Come attrice apparve a meno di cinque anni in un episodio della serie televisiva Law & Order (episodio "God bless the child" ("Dio benedica il bambino"), in cui interpretava il ruolo di una bambina morente, Dinah Driscoll). Partecipò ancora ad altre trasmissioni televisive americane (un episodio della serie "Clarissa Explains It All", la popolare soap opera "All my children" e il programma per bambini "The Adventures of Pete and Pete" e ancora fu ospite nella serie televisiva "Dave's World and Space Cases") nel periodo 1994-1996.
    Partecipò nel 1996 al suo primo film Harriet the spy (uscito in Italia nel 1997 e tratto dal libro omonimo), interpretando il ruolo di Harriet M. Welsh. Anche dopo il film continuò a collaborare con l'attrice Rosie O'Donnell, che aveva interpretato la sua bambinaia Golly. Interpretò quindi un secondo film, del genere "natalizio", "Christmas in My Hometown", nei panni della giovane Noelle Murphy. Mentre continuava a lavorare, Michelle frequentò una scuola pubblica a Brooklyn, in una classe speciale per bambini "dotati d'ingegno" (un tipo di classi che negli Stati Uniti sono dedicate a personaggi famosi e giovani o ragazzi con un alto quoziente intellettivo) finché non si trasferì in California con sua madre, dove frequentò più tardi la scuola di Notre Dame High a Sherman Oaks, mentre suo padre e sorella rimasero a New York.
    Continuò la sua carriera televisiva ("Short-lived Meego", ospite nel quiz-show di "Nickelodeon", un episodio di "Blue's Clues", show per ragazzi, "Guys Like Us"). Partecipò quindi ad altri film per bambini: "Richie Rich's Christmas Wish" nei panni di Gloria, "Inspector Gadget", a fianco di Matthew Broderick, nei panni della nipote Penny e infine, nel 1999 "Together Forever", nel ruolo di Julie. Recitò ancora nel film TV "A Father Choice" .
    Michelle ritornò in televisione con un ruolo da protagonista in "Buffy the Vampire Slayer", serie di cui lei stessa era una grande fan, con il ruolo di Dawn Summers. Lavorò inoltre nel popolare show televisivo "Mad TV" e come narratrice in un nuovo programma sul canale Discovery Kids, "Truth or Scare". Nel frattempo terminò con buoni risultati il liceo, dopo il quale fu ammessa alla UCLA Film School, con lo scopo di diventare produttrice e regista. Ha inoltre svolto attività nella lotta contro la droga nell'ambito di alcune fondazioni come la "R.A.D.D.", la "DARE America", la "The Starlight Foundation" e ha rappresentato "la gioventù Americana" ad Atlanta, collaborando alla campagna dell presidente Bill Clinton "coalizione per un'america libera dalla droga". Parla due lingue straniere: correntemente il russo (grazie a mamma Lana), e decentemente il tedesco.
    Michelle è apparsa ancora in altri nuovi film: "Eurotrip" , "Mysterious Skin", "Ice Princess" della Disney e nell'adattamento televisivo del romanzo di Ann Packer "The dive from Clausen's pier" dove ha interpretato la protagonista Carrie Bell. Ha appena terminato le riprese di "Beautiful Ohio" ,il suo nuovo film indipendente diretto da Chad Lowe, dove ha recitato a fianco di William Hurt. Ha in cantiere un altro film indipendente con Thora Birch .A fine gennaio sarà a Vancouver (Canada) dove inizieranno le riprese di "Black Christmas", il remake del famoso film horror del 1974, un "cult" nel suo genere è apparirà come guest nella puntata "Safe"(episodio 16, seconda stagione) di "House M.D.' "(4 aprile- Fox channel). Ha inoltre partecipato ad alcuni episodi della serie televisiva americana "Six Feet Under", ed è apparsa nel video musicale "Echo" dei Trapt e recentemente nel video del nuovo singolo dei Ringside, "Tired of being sorry". Inoltre è testimonial pubblicitario della linea abbigliamento Candie's. È stata fidanzata per due anni (2004 - 2006) con Shawn Ashmore attore canadese. In questo periodo è stata vista in giro con Robbie Williams
    Il 2007 e il 2008 sono stati due anni d'oro per Michelle: in questi due anni infatti a partecipato a moltissimi film e serie tv di successo. È entrata infatti nel cast dell'horror-remake Black Christmas - Un Natale rosso sangue, è apparsa come gues-star in un episodio della serie Law & Order: Criminal Intent, e infine è entrata nel cast ricorrente della serie Gossip Girl dove interpreta la spietata Georgina Sparks.
    Filmografia
    Harriet the Spy (1996)
    Inspector Gadget (1999)
    A Father's Choice (2000)
    Mysterious Skin (2004)
    Eurotrip (2004)
    The Dive From Clausen's Pier (2005)
    Ice Princess (2005)
    Beautiful Ohio (2006)
    House (2006)
    Black Christmas - Un Natale rosso sangue (2006)
    Seventeen Again (2009)
    Serie televisive
    Law & Order (1991)
    Clarissa Explains It All (1993)
    La valle dei pini (1993)
    Melissa (1995)
    Christmas in My Hometown (1995)
    The Adventures of Pete & Pete (1994-1996)
    Figure It Out (1997)
    Meego (1998-1999)
    Buffy l'ammazzavampiri (2001-2003)
    Truth or Scare (2001)
    Dr. House - Medical Division
    Law & Order: Criminal Intent (2007 - ep. 6x10 "A qualsiasi costo")
    Gossip Girl (2008)
    Collegamenti esterni
    Sito dedicato in italiano
    Scheda nel sito Cinematografo.it
    Scheda su Michelle Trachtenberg dell'Internet Movie Database
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Michelle_Trachtenberg"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Nati nel 1985 | Nati l'11 ottobreCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 11 Ottobre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre