Michele Foresta (detto Mago Forest) (49)
Informazioni di base:
Michele Foresta in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Michele Foresta, meglio conosciuto come Mago Forest (Nicosia, 22 febbraio 1961), è un comico, showman e conduttore televisivo italiano.
Biografia
Dopo aver studiato nella scuola media "Luigi Pirandello di Nicosia" e aver ottenuto la maturità scientifica in Sicilia, si trasferisce a Milano, dove frequenta con successo la scuola di mimo e teatro "Il Palcoscenico". Ingaggiato dalla compagnia "On the road", si esibisce in molti cabaret milanesi per passare poi a Londra e Parigi. È in questo periodo che crea il suo personaggio, quello appunto del Mago Forest (chiamato anche Mr. Forest), indegno erede dei maghi Silvan ed Houdini.
Notato da Renzo Arbore, nel 1988 egli partecipa alla trasmissione Indietro tutta!, suo primo approccio come intrattenitore televisivo. Inizia poi un rapporto lavorativo col conterraneo Nino Frassica, insieme al quale presenterà Acqua calda, La grande sfida e I cervelloni. Sempre con lo stesso Frassica, il record di presenze, essendo stato ospite fisso sia con Simona Ventura che con Claudio Bisio) dal 1997 al 2001, accentuerà la sua popolarità.
Comincia a farsi chiamare Mr. Forest o Mago Forest. Dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show nel 1999, in cui si segnala come divertente umorista, è l'attore protagonista in alcune rappresentazioni teatrali come Snaporaz-Fellini (in cui interpreta Mandrake) e Cos'ha Copperfield che io non ho, di cui è anche regista. Dal 2001 al 2008 viene scelto dalla Gialappa's band per condurre Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedi, Mai dire Grande Fratello & Figli, Mai dire Candid.
Nell'estate del 2006, presenta il Festivalbar insieme a Cristina Chiabotto ed Ilary Blasi. Dal 23 gennaio 2007 ha condotto il programma Mai dire Martedì, con la Gialappa's band. A settembre invece gli tocca la conduzione di Mai dire Candid, con Ilary Blasi.
Al Festival di Sanremo 2008 ha "duettato" in coppia con il cantautore Tricarico, illustrandone visivamente la canzone Vita tranquilla.
Nel 2008 ha lavorato alla sit-com Taglia e Cuci in coppia con Giovanni Cacioppo in onda sul canale satellitare Fox.
Ultimamente ha anche partecipato insieme ai nuovi alunni della scuola media in cui ha studiato, che hanno realizzato un cortometraggio, anche nella trasmissione televisiva di Rai Tre Screensever.
Curiosità
Nel 1984, partecipò come concorrente al gioco a quiz Autostop condotto da Marco Columbro.
Nel videogioco Crash of the Titans e nel suo seguito Crash: Mind Over Mutant presta la sua divertente voce a Neo Cortex
Ha dichiarato a "Pianeta Mare" che essendo nato in montagna, ha visto il mare per la prima volta a 18 anni.
Ha una sorella, Luigia, e un nipote, Pierluigi Catrini.
Ha fatto un'intervista alle Iene dove ha dichiarato di non credere in Dio
Apparizioni cinematografiche
Michele Foresta ha partecipato come comparsa nel film Anni 90 - Parte II del Collegamenti esterni
Sito ufficiale
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Mago_Forest"
Categorie: Biografie | Comici italiani | Showgirl e showman italiani | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1961 | Nati il 22 febbraioCategoria nascosta: BioBot