Melita Toniolo (24)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 5 Aprile 1986
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Treviso (TV)
  • Nazione: Italia
  • Melita Toniolo in Rete:

  • Wikipedia: Melita Toniolo su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    La Settima edizione del Grande Fratello italiano è andata in onda dal 18 gennaio al 19 aprile 2007, per una durata di 92 giorni. Moltissimi sono stati gli eventi che hanno caratterizzato questa edizione, a cominciare da Il Candidato, il programma che l'inviato della trasmissione Marco Liorni ha condotto sul Digitale Terrestre qualche tempo prima dell'inizio del gioco e dove per la prima volta il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere uno dei concorrenti. Novità anche riguardanti la casa, infatti, in questa edizione, la produzione del reality, ha deciso di aggiungere, oltre all'abitazione in cui vivranno i protagonisti, una discarica, luogo di vita di quei concorrenti che nel corso del tempo sono stati considerati dal Grande Fratello I peggiori della settimana. Inoltre, un'altra delle stanze aggiunte è la Stanza degli orrori, altro luogo, caratterizzato da un letto a baldacchino, ragnatele e vecchi mobili dove il Grande Fratello, vi ha rinchiuso quei concorrenti che nel corso delle settimane si sono dimostrati dei "nullafacenti". Una delle stanze che invece ha più caratterizzato le vicende quotidiane dei concorrenti è stata la nuova suite, composta da tantissimi confort, che ha fatto da sfondo alle avventure dei concorrenti che in un certo senso secondo il Grande Fratello meritassero una ricompensa. Come in ogni edizione, i concorrenti, ogni settimana si sono sottoposti alla prova della settimana che ha decretato, secondo il giudizio della produzione, il loro budget settimanale.
    La diretta della casa è stata mandata in onda sul Digitale Terrestre di Mediaset Premium 24 ore su 24.
    Il ruolo di conduttrice è stato intrapreso per il secondo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi.
    Gli ascolti del programma, pur non essendo alti come in passato, hanno dimostrato il continuo interesse del pubblico verso lo show, tanto da convincere la produzione del programma a confermare un'ottava edizione.



    I Concorrenti
    Milo (il vincitore)
    Milo Coretti nasce a Roma il 17 dicembre 1977, alto 191 cm per 90 kg ha sempre vissuto nella capitale ove lavora nel campo della ristorazione. Vince la settima edizione del Grande Fratello.
    Andrea
    Andrea Spadoni nasce a Lucca il 9 maggio 1977. Attualmente vive a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. Andrea è un giornalista, collabora infatti da circa 9 anni con il Quotidiano La Nazione, lui stesso si descrive un tipo che sa comandare la propria vita, ama inseguire le sue idee, e segue sempre con determinazione cioè che vuole. all'età di 18 anni detiene il diploma presso l'istituto tecnico industriale e in seguito ha iniziato gli studi universitari al Dams a Bologna e quindi ha anche preso parte al corso di managemente dello spettacolo di Prato. Si descrive come un tipo molto sportivo, infatti pratica calcio a livello amatoriale, e per lui è sempre un piacere fare una partita a calcio con gli amici. Inoltre si descrive un grande appassionato di musica, visto che per molti anni ha svolto il mestiere di Deejay. Entra nella casa del Grande Fratello a gioco già iniziato, ma nonostante questo riesce a stringere un rapporto solido con tutti i suoi compagni di avventura, soprattutto con Milo e Francesca, con la quale ha dato inizio una storia d'amore. È stato uno dei quattro finalisti di questa edizione, si è classificato al quarto posto.
    Alessandro
    Alessandro Tersigni nasce a Roma, dove attualmente vive, l'11 ottobre 1979. Da piccolo è sempre stato un bambino molto vivace, infatti svariate volte fuggiva da scuola perché non amava ascoltare le lezioni. Adesso invece sembra essere molto cambiato da allora, infatti, dal suo aspetto può sembrare un tipo piuttosto taciturno e timido. Sempre da adolescente, ha frequentato per molti anni un corso di sub, dopodiché si è dedicato perlopiù alla carriera calcistica. Nella casa del grande fratello stringe una buona amicizia soprattutto con i suoi conterranei, cioè i romani Milo e Simona, ma anche con Raniero, Mirela e Melita con la quale ha dato inizio ad una lunga storia d'amore che dura tuttoggi. È arrivato allo scontro finale contro Milo, dove per sua sfortuna ha avuto la peggio classificandosi al secondo posto.
    Alfredo
    Alfredo Lo Bianco nasce a Palermo, dove tuttora vive con la madre,il fratello e il compagno della madre il 18 maggio 1979. Si definisce una persona simpatica, diretta ed estroversa, odia le persone false, infatti ha più volte affermato che il suo rapporto con le persone si basa soprattutto sulla sincerità. I suoi studi sono terminati con la licenza media, cosa che a lui non interessa un granché, visto che nonostante in passato abbia avuto dei problemi, ha sempre avuto la madre vicina. È un grande appassionato di moto e motori, definisce questo sport la sua più grande passione. Ama moltissimo anche viaggare, e ricorda benissimo tutti i posti in cui è stato. Nella casa ha stretto un buon rapporto con Guendalina e Melita, ha avuto invece qualche divergenza con Gabriele e Milo. Viene eliminato nel corso della quinta settimana.
    Diana
    Diana Kleimenova nasce a Vinniza (Russia) il 5 febbraio 1981. Attualmente vive a Roma. Ha vissuto in Russia fino all'età di 11 anni, dopodiché è arrivata in Italia e ha cominciato a praticare gli studi fino alla consegna del diploma. Successivamente ha svolto svariati lavori a lei nuovi, tra cui la cameriera. Poco sportiva di natura, tra i suoi hobby troviamo quello di occuparsi degli animali, ma nella sua descrizione si definisce anche una grande fan accanita di telefilm statunitensi e una donna amante della moda. Inoltre ha affermato che molto spesso scappa davanti situazione difficili. Nella casa ha subito iniziato a corteggiare Alessandro, ma tra loro subito è finita visto che dopo la sua eliminazione il ragazzo si è subito buttato tra le braccia di Melita.
    Dominic
    Dominic Rubio Albarca nasce a Barcellona il 3 dicembre 1976. Vive attualmente a Misano Adriatico, in provincia di Rimini. Donna dalla personaltà molto forte, si definisce uno spirito libero e inoltre afferma che nessuno sarebbe mai in grado di controllarla. Tra le cose che più ama al mondo c'è sicuramente la sua famiglia, in particolar modo i suoi fratelli e sorelle con i quali ha sempre avuto un ottimo rapporto. È una gran curatrice del suo aspetto fisico, infatti, per tenersi in forma, pratica vari sport, tra cui la danza, il pattinaggio e il basket e nonostante non abbia conseguito il diploma, è in grado di parlare molte lingue tra cui l'inglese e il portoghese. Nella casa del Grande Fratello ha dimostrato sicuramente la parte più dura del suo carattere, infatti ha avuto discussioni con la maggior parte dei suoi compagni, soprattutto con Salvatore, Michele e Alfredo.
    Francesca
    Francesca Paola Di Meo nasce a Napoli, dove tuttora vive con la madre e la nonna, il 6 giugno 1978. Ha avuto un'infanzia molto frastagliata caratterizzata dalla separazione dei genitori e dalla morte del padre. Si definisce una ragazza molto dolce con le persone che la circondano, anche se il suo motto per la vita è "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Nonostante il suo fisico snello, si descrive come una ragazza poco sportiva, infatti quando inizia un’attività motoria, per poca costanza, finisce sempre per abbandonarla dopo qualche tempo, ma ha spiegato che comunque nell'età adolescenziale, ha frequntato per circa quattro anni un corso di pallavolo nella sua scuola. All'età di 18 anni detiene il diploma di perito industriale, dopodiché comincia a lavorare come conducente di autobus, lavoro che ancora tuttora svolge. Dice di essere anche una grande fan delle mode moderne e che ama indossare abiti e scarpe di marca. Le prime due settimane nella casa le trascorre in discarica con Milo, Guendalina, Simona, Gabriele e Andrea, e proprio con quest'ultimo nelle settimane successive darà inizio ad una storia d'amore. Viene eliminata in semifinale.
    Francesco
    Francesco Testi nasce a Verona il 4 novembre 1978. Vive attualmente a San Martino Buon Albergo. Anche se all'apparenza può sembrare un tipo molto timido, Francesco è un ragazzo che ama molto stare in compagnia, e per lui è sempre piacevole incontrarsi con gli amici. Fino a qualche anno fa, giocava in una squadra di Pallavolo di Serie B, ma poi a causa di un infortunio è stato costretto a ritirarsi. Sul piano lavorativo, Francesco, è amministratore commerciale di una ditta che produce abbigliamento per motociclisti e inoltre di sera svolge il ruolo di animatore nelle discotechè della sua città. È molto legato alla sua famiglia, soprattutto al fratello, e afferma che farebbe qualsiasi cosa per lui. Nella casa ha stretto un buon rapporto con Francesca e Gabriele.
    Gabriele
    Gabriele Petronio nasce a Milano, dove tuttora vive, il 25 novembre 1979. Tra i suoi hobby c'è quello di organizzare feste, un passatempo che pratica fin da quando era bambino, mentre, nel tempo libero pratica molti sport tra cui il nuoto, il tennis e la palestra che frequenta soltanto per tenersi in forma. Si definisce un ragazzo molto simpatico e socievole, anche se molte volte, secondo il suo parere, può risultare antipatico alla prima occhiata. Nella casa del Grande Fratello ha stretto un buona amicizia con Milo e Francesco, ha avuto dei contrasti con Alfredo, Alessandro e Melita.
    Guendalina
    Guendalina Canessa nasce a Firenze il 7 ottobre 1981, attualmente vive da sola a Milano. Ragazza dalla personalità molto tesdarda e viziata, ama comprarsi abiti di marca e veste sempre all'ultima moda, definisce lo shopping una delle sue più grandi passioni. Ma, nonostante tutto, afferma che la sua personalità, racchiude anche un altro lato del suo carattere, che secondo lei solo chi la conosce a fondo è in grado di intravedere, un lato da lei definito romantico e passionale. È molto legata alla sua famiglia, soprattutto alla madre e alla sorella, che definisce le sue migliori amiche. Nella casa del grande fratello, ha stretto un legame molto forte con Francesca e Simona. Ha avuto una storia d'amore con Milo, che poi si è conclusa alla fine del reality.
    Melita
    Melita Toniolo nasce a San Biagio di Callalta il 5 aprile 1986, attualmente vive da sola a Milano. Ha lavorato per qualche anno come cameriera, dopodiché ha posato come modella e fotomodella per alcune pubblicità. Nella casa, ha stretto un ottimo rapporto con Alfredo e Mirela, mentre con Alessandro, ha dato inizio ad una storia d'amore che finì subito a causa dai suoi atteggimenti ambigui. Dopo l'esperienza al Grande Fratello, Melita è stata l'inviata della trasmissione televisiva Lucignolo nel 2007 e nel 2008, in cui le è stato affibiato il soprannome di "Diavolita". Nel 2007 ha anche posato per un calendario sexy, a cui è seguita l'anno successivo la partecipazione al reality show di Italia 1 La talpa, condotto da Paola Perego, dove si classifica terza.
    Episodi di particolare rilievo
    Per pubblicizzare la settima edizione è stato creato uno spot a cui hanno partecipato i concorrenti delle precedenti edizioni; riprendeva gli spot Barilla degli anni '80-'90, con l'accompagnamento sonoro del tema di Hymne di Vangelis.
    Due concorrenti, Andrea Marconi e Salvatore Troise, sono stati scelti attraverso la trasmissione Il candidato andata in onda su Mediaset Premium durante i mesi precedenti l'inizio del programma. Nella prima puntata di quest'edizione i due hanno dovuto attendere l'esito del televoto che doveva sentenziare chi dei due sarebbe entrato, appesi ad una gru. Salvatore ha avuto la meglio.
    Oltre alla Casa di 1600 mq (la più grande mai realizzata) è stato creato l'ambiente della "discarica" con un vecchio autobus (modello Iveco 316 Seac-Viberti del 1992, ex-Cotral n. 211) come sala da pranzo e camera da letto, un confessionale in una Fiat 600 (detto Confessionauto) e altre cose essenziali, e la suite (un ambiente ispirato ai giadini dell'Eden con piscina, cascate, palme, piante).
    Un'ulteriore novità dell'edizione è una stanza di ispirazione gotica - la stanza degli orrori - con botole sul soffitto dalle quali potrà calare quanto partorito di volta in volta dalla fantasia degli autori.
    Due giorni dopo l'inizio, per la prima volta Mediaset Premium è costretta a censurare la diretta per qualche minuto a causa di alcune effusioni fin troppo intime tra i concorrenti Diana e Alessandro.
    Nel corso del programma si è venuti a conoscenza che il concorrente Raniero Monaco Di Lapio è stato condannato in contumacia in primo grado con l'accusa di lesioni in seguito ad una rissa nel 2003. Né il concorrente né la produzione erano a conoscenza di questa condanna. Data la non definitività della condanna, la produzione ha deciso di non escludere il concorrente del gioco.
    Nella puntata di giovedì 15 febbraio 2007 la concorrente Dominic Rubio viene eliminata con il 92%, superando tutti i record del GF
    Nella puntata di giovedì 5 aprile in occasione della centesima puntata il GF ha ospitato in casa il cantante napoletano Gigi D'Alessio.
    In questa edizione il concorrente Milo Coretti non è mai stato nominato (l'unica volta che la subisce viene salvato come migliore della prova), arrivando sino a vincere tale edizione; ad una richiesta della conduttrice Alessia Marcuzzi su cosa Milo avesse da dire agli italiani che, votandolo, lo avevano decretato vincitore, il concorrente ha ironicamente sentenziato: "Hanno buttato i loro soldi!".
    Nella puntata finale, ospiti di rilievo sono stati il cantante Tiziano Ferro, la showgirl Elisabetta Canalis e l'attore Claudio Amendola.
    Tabella delle nomination
    Legenda:
         In Discarica
    Nota 1: Guendalina e Melita sono nominate d'ufficio dal Grande Fratello, il quale che fa credere alle due, e agli altri concorrenti che la più nominatà abbandonerà il gioco, ma in realtà la persona in questione non sarà eliminata, bensì verrà portata in discarica, dove troverà gli altri concorrenti malcapitati, cioè Milo, Gabriele e Francesca. Alla fine della votazione, che riguardava solo gli uomini,la più votata è risultata Guendalina. Successivamente poi, il Grande Fratello ha annunciato che uno tra Gabriella e Michele verrà eliminata in apertura di seconda puntata.
    Nota 2: Melita è la migliore della settimana, per questa ragione si salva e non va al televoto.
    Nota 2.1: Dopo l'eliminazione di Diana i concorrenti sono chiamati a eliminare direttamente uno di loro. Dopo la votazione, il più votato risulta Salvatore con 5 voti su 8, così il ragazzo è costretto ad abbandonare definitivamente il gioco.
    Nota 3: Alessandro è il migliore della settimana, per questa ragione si salva e non va al televoto.
    Nota 4: Ad Alfredo viene affidato il compito di nominare d'ufficio uno dei suoi compagni d'avventura, il siciliano fa così il nome di Dominic.
    Nota 4.1: Simona è la migliore della settimana, per questa ragione si salva e non va al televoto.
    Nota 5: Le donne e Massimo sono immuni dalle nomination. A Francesco viene affidato il compito di nominare d'ufficio uno dei suoi compagni d'avventura, il ragazzo fa così il nome di Raniero.
    Nota 6: Raniero è il migliore della settimana, per questa ragione si salva e non va al televoto.
    Nota 7: Guendalina è la migliore della settimana, per questa ragione si salva e non va al televoto.
    Nota 8: Subito dopo la sua eliminazione, Francesco viene convocato dal Grande Fratello che gli chiede di fare due nomi, le persone da lui nominate andranno al ballottaggio e saranno gli altri concorrenti a decidere chi di loro potrà continuare la propria avventura, il ragazzo fa così i nomi di Raniero e Mirela, dopodiché lascia per sempre la casa. Dopo la votazione, da parte degli altri concorrenti rimasti in gioco, la più votata risulta Mirela, che deve abbandonare definitivamente il gioco.
    Nota 9: Dopo l'eliminazione di Raniero, i concorrenti sono chiamati ad eliminare direttamente uno di loro. Dopo la votazione, risulta Massimo il più votato, che dopo aver salutato i suoi compagni si avvia verso l'uscita, ma in quel momento, viene fermato da Alessia Marcuzzi, che gli propone di continuare la sua avventura nella casa solo se passerà una settimana in completa solitudine in discarica, dopodiché potrà tornare nella casa e così il ragazzo accetta.
    Nota 9.1: Milo è il migliore della settimana, per questa ragione si salva e non va al televoto.
    Nota 10: Dopo l'eliminazione di Melita, i concorrenti sono chiamati ad eliminare per l'ennesima volta uno di loro, ma con una variazione, infatti questo ballottaggio sarà riservato solo ed esculusivamente alle donne. Dopo la votazione la più votata risulta Sonia, la ragazza è quindi costretta a lasciare definivamente la casa.
    Nota 11: Dopo l'eliminazione di Francesca, i concorrenti sono chiamati ancora una volta ad eliminare uno di loro, il più votato risulta Alessandro, che però prima di abbandonare la casa si sottopone ad un televoto, che decreta se lui può continuare la sua avventura nella casa. Dopo alcuni minuti, Alessia Marcuzzi annuncia al ragazzo il risultato del televoto che per sua fortuna è positivo, così diventa a tutti gli effetti uno dei quattro finalisti.


    Numero totale di nomination


    Reality show


    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Fratello_7#Melita"
    Categoria: Edizioni del Grande Fratello

    « Torna al 5 Aprile


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre