Melissa Satta (24)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 7 Febbraio 1986
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Boston
  • Nazione: Stati Uniti
  • Melissa Satta in Rete:

  • Wikipedia: Melissa Satta su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Melissa Satta
    Melissa Satta (Boston, 7 febbraio 1986) è una showgirl e modella italiana.

    Biografia
    Nata negli Stati Uniti da genitori italiani (si trovavano sul luogo per lavoro), ha trascorso gli anni della prima infanzia vivendo sia negli USA che in Sardegna.
    Melissa Satta nel 2004 consegue il diploma conclusivo di liceo classico e successivamente si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell'Università IULM, corso di laurea in Relazioni pubbliche, sede di Milano.
    Ha un passato di sportiva, avendo praticato sia il calcio femminile (ha giocato in serie C, con una squadra di Quartu Sant'Elena) sia il karate (con cui è stata campionessa sarda juniores e in cui ha ottenuto il terzo posto ai campionati italiani con la società Kos Olbia.




    Vita privata
    Il padre, Enzo Satta, è un architetto (è stato anche collaboratore del Principe Aga Khan) e politico locale sardo. Dal 1986, fino al 2003, è stato responsabile della pianificazione urbanistica della Costa Smeralda. Nel 2005 è assessore tecnico all'urbanistica del comune della Maddalena e precedentemente aveva ricoperto lo stesso incarico anche per il comune di Olbia dal 1998 al 1999. Nel 2001 è stato consigliere regionale eletto nella lista di Forza Italia, ma nelle successive elezioni si è schierato con il centro-sinistra nell'UDEUR).
    È attualmente fidanzata con il calciatore Christian Vieri che milita nelle file dell'Atalanta.
    Carriera
    Inizia a lavorare nel campo della moda per l’agenzia Venus Dea di Cagliari a 16 anni e l'anno sucessivo (2003), a 17 anni, ottiene il primo posto nella finale del concorso di bellezza Miss Muretto (edizione persa da Sabrina Conti), ottenendo anche il titolo di Miss Estrema.
    Nel 2005 inizia a lavorare come valletta in televisione, nel programma Mio fratello è Pakistano condotto da Teo Mammucari su Canale 5. Nello stesso anno viene scelta come testimonial per la pubblicità della Tim.
    Dal 26 settembre 2005 acquista notorietà vestendo i panni della velina a Striscia la notizia insieme a Thais Souza Wiggers, ruolo che verrà confermato anche per l'edizione 2006/07 e 2007/08.
    Nel 2006 recita nella fiction di Mediaset Il giudice Mastrangelo 2 (regia di Enrico Oldoini con Diego Abatantuono e Antonio Catania) e ha una parte minore nel film Bastardi (regia di Andrès Arce Maldonado, con Barbara Bouchet, Gérard Depardieu e Giancarlo Giannini). Nell'autunno del 2006 sfila a Milano nelle sfilate per la moda primavera/estate 2007 per la Pin Up Stars Collection.
    Nell'estate del 2007 conduce per MTV l'ultima parte del TRL On Tour a Palermo, insieme ad Alessandro Cattelan, e presenta il White Party Fashion Tv sul canale satellitare Fashion TV.
    Nell'autunno 2008 conduce insieme a Teo Mammucari il quiz in tre puntate, Primo e Ultimo (ispirato ad un format inglese della Endemol), in onda su Italia 1.
    Filmografia
    Il giudice Mastrangelo 2 (2007) - Miniserie TV - Cameo
    Bastardi (2007) - Cameo
    Note


      ^ a b c Sarda la bruna, brasiliana la bionda. Ecco le nuove veline, articolo de "La Nuova Sardegna" riportato dal sito portocervo.net
      ^ Biografia di Melissa Satta sul sito di Striscia la Notizia
      ^ a b c d Vecchia versione della biografia sul sito ufficiale, riportata da webarchive
      ^ a b c Scheda di Melissa Satta, da Fashionmodeldirectory
      ^ Profilo di Melissa Satta dall'agenzia Venus Dea
      ^ sito dell'architetto Enzo Satta
      ^ Bobo Vieri, Melissa Satta e il lungo addio

    Collegamenti esterni
    Sito ufficiale
    Scheda su Melissa Satta dell'Internet Movie Database
    Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Melissa_Satta"
    Categorie: Biografie | Showgirl e showman italiani | Modelli italiani | Nati nel 1986 | Nati il 7 febbraio | Striscia la notizia | Attori sardi | Personalità legate a Cagliari | Personalità legate a BostonCategorie nascoste: BioBot | Voci con citazioni mancanti

    « Torna al 7 Febbraio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre