Megan Gale (34)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 7 Agosto 1976
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Perth
  • Nazione: Australia
  • Megan Gale in Rete:

  • Wikipedia: Megan Gale su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Megan Gale (Perth, 7 agosto 1975) è una modella australiana.
    È nota soprattutto in Italia e nel suo paese natio. In parte di origini polinesiane, è alta 1.80 m e le sue misure sono 90-60-90.
    Megan Gale ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda nel 1994, grazie alla sua vittoria in un concorso; ha poi raggiunto una certa fama solo nel 1999, come protagonista di un fortunato spot televisivo per la società di telefonia mobile italiana Omnitel (ora Vodafone Omnitel NV). Nel suo primo spot faceva la parte di una ragazza che a fine pubblicità si toglieva una maschera rivelando una ragazza bionda. Complice il successo di tale spot, Megan Gale ha continuato ad essere il volto delle campagne pubblicitarie di Omnitel/Vodafone sino al 2005, quando la compagnia telefonica ha deciso di non procedere ad un ulteriore rinnovo del contratto con la modella australiana. In seguito, ha quindi stipulato un contratto con un'altra società italiana, la Lepel, posando per una campagna pubblicitaria sponsorizzando i completi di intimo prodotti dalla società. E' ritornata poi nel 2008 a fare pubblicità per la Vodafone Omnitel NV in occasione delle feste, in uno spot ha detto "Non potevo mancare".
    Oltre ad essere stata testimonial di queste aziende, in Italia Megan Gale ha anche prestato la propria immagine per una serie di campagne a sfondo sociale, una promossa dal comune di Milano contro l'imbrattamento dei muri degli edifici cittadini, ed un'altra volta a combattere il fenomeno dell'abbandono degli animali domestici durante il periodo estivo.
    In aggiunta alla propria attività di modella e testimonial pubblicitaria, Megan Gale ha partecipato anche ad alcune produzioni cinematografiche, fra cui una piccola parte nel film Stealth - Arma suprema (2005) e recitando nei panni di se stessa nei film Vacanze di Natale 2000 (1999, diretto da Carlo Vanzina) e Body Guards - Guardie del corpo (2000, di Neri Parenti), con Massimo Boldi e Christian De Sica.
    In Australia, ha condotto degli show del canale tv Nine Network.
    Attualmente Megan Gale vive in Svizzera a Lugano; fra i suoi hobby si annoverano lo sci e la caccia, inoltre la modella si diletta a suonare il didgeridoo, uno strumento a fiato, simile al flauto, proveniente dall'Australia.
    Ha ricevuto la parte di Wonder Woman nel film dedicato alla Justice league of America.
    Note


      ^ Megan Gale sarà Wonder Woman. Corriere.it, 30-11-2007

    Collegamenti esterni
    Scheda su Megan Gale dell'Internet Movie Database
    Portale Moda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Moda

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Megan_Gale"
    Categorie: Biografie | Modelli australiani | Nati nel 1975 | Nati il 7 agosto | Presentatori del Festival di SanremoCategorie nascoste: BioBot | Voci con citazioni mancanti

    « Torna al 7 Agosto


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre