Maximiliano Pellegrino (30)
Informazioni di base:
Maximiliano Pellegrino in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Maximiliano Pellegrino (Leones, 26 gennaio 1980) è un calciatore argentino che attualmente milita nell'Atalanta nel ruolo di difensore centrale.
Biografia
Pellegrino esordisce giovanissimo tra le fila del Vélez Sársfield nel 1999. Nella sua prima stagione disputa 11 partite nel campionato di calcio argentino. Rimarrà nella squadra di Liniers per ben 8 stagioni, conquistando anche la fascia di capitano e il Torneo Clausura (il titolo argentino) nel 2005.
Nell'agosto 2007 lascia il suo paese natale per approdare in Europa e firma un contratto con l'Atalanta.
Pellegrino è un difensore centrale prestante (è alto 189 cm), abile nel gioco aereo tanto in fase difensiva quanto in fase offensiva (come dimostrano i nove gol realizzati in Argentina, di cui 3 nella stagione 2006-'07). Prima di passare all'Atalanta era stato accostato al prestigioso team portoghese del Benfica, ma l'affare non si è concretizzato. Mauricio Pellegrino, ex difensore tra le altre di Barcellona, Valencia e Liverpool, è suo fratello maggiore. Dopo aver dimostrato di essere molto affidabile come difensore centrale, l'Atalanta decide nella stagione successiva di acquistarlo a titolo definitivo per una cifra superiore al milione di euro.
Portale Calcio
Portale Sport
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Maximiliano_Pellegrino"
Categorie: Biografie | Calciatori argentini | Nati nel 1980 | Nati il 26 gennaio | AtalantaCategoria nascosta: BioBot