Massimo Ciavarro (53)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 7 Novembre 1957
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Roma (RM)
  • Nazione: Italia
  • Massimo Ciavarro in Rete:

  • Wikipedia: Massimo Ciavarro su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Massimo Ciavarro (Roma, 7 novembre 1957) è un attore italiano.
    Carriera
    Inizia ad essere conosciuto, negli anni ottanta, specialmente al pubblico femminile in qualità di protagonista di fotoromanzi per il settimanale Grand Hotel, notorietà che gli permise successivamente di partecipare nel ruolo di attore ad alcune commedie all'italiana quali Sapore di mare 2 (1982), Chewingum e Celluloide (1996) di Carlo Lizzani. La parte che viene chiamato ad interpretare in questi film è più o meno sempre le stessa, ovvero quella del bel ragazzo che fa strage di cuori femminili.
    Ultime fiction interpretate da Ciavarro sono: Sei forte maestro, Commesse 2 e Questa è la mia terra (2006) per la regia di Raffaele Mertes.
    Negli ultimi anni alterna la professione di attore a quella di produttore cinematografico insieme alla sua ex moglie Eleonora Giorgi; ricordiamo i film da produttore: Uomini & donne amori & bugie (2003) e Agente matrimoniale (2007). È impegnato nelle riprese del film L'ultima estate con la Giorgi tra Roma e Lampedusa (2008).
    Ha avuto una grande amicizia che mantiene tuttora (anche se i gossip hanno spesso insinuato che vi sia stato qualcosa di più) con l'attrice Nicole Kidman, in seguito al lungo periodo trascorso da quest'ultima con Ciavarro durante le riprese del film Un'australiana a Roma.
    Oggi vive a Roma dove ha una azienda agricola. Nel settembre 2008 è uno dei concorrenti della sesta edizione de L'isola dei famosi condotta da Simona Ventura.
    Durante la sua permanenza, l'attore ha accusato dei dolori addominali tali da richiedere l'assistenza del medico della produzione, il quale ha poi deciso di portarlo all'ospedale per accertamenti ai quali ha fatto seguito un intervento chirurgico.
    Secondo alcune ultime indiscrezioni (di alcuni giornali),Massimo Ciavarro potrebbe entrare a far parte della squadra del X Tuscolano (serie Tv,Distretto di polizia) nel ruolo di commissario capo,nella nona stagione della fiction poliziesca di canale 5,in onda nel 2009.
    Curiosità
    È citato nella canzone Il funkytarro degli Articolo 31 (dall'album Così com'è, 1996).
    Massimo Ciavarro è protagonista di una campagna goliardica promossa dallo zoo di 105, nella quale l'attore è dato per disperso e ricercato in tutta Italia.
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Ciavarro"
    Categorie: Biografie | Attori italiani | Nati nel 1957 | Nati il 7 novembre | L'isola dei famosiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 7 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre