Marco Storari (33)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 7 Gennaio 1977
  • Professione: Calciatore
  • Luogo di nascita: Pisa (PI)
  • Nazione: Italia
  • Marco Storari in Rete:

  • Wikipedia: Marco Storari su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Marco Storari (Pisa, 7 gennaio 1977) è un calciatore italiano, portiere della Fiorentina.

    Carriera
    Gli inizi
    Detto Gatto per i suoi rifelessi in porta che ricordano un felino cresce sportivamente nel Ladispoli, dove vince il campionato 1990/1991 poi passa al Perugia, per poi approdare al Montevarchi nella stagione 1997/1998. Nella stagione seguente è acquistato dall'Ancona, dove nella stagione 1999/2000 contribuisce alla promozione della squadra in Serie B.
    Alcuni club si interessano al portiere, ma un grave infortunio sembra inizialmente compromettere a Storari la carriera. In seguito viene acquistato in comproprietà dal Napoli, dove però non riesce a mettere in luce le sue qualità.
    Messina
    Ceduto al Messina, conquista la promozione in Serie A nel 2003/2004. Nella stagione 2004/2005 è tra i grandi protagonisti dello straordinario campionato del Messina in serie A (7o posto): tra l'altro si rivela un infallibile para-rigori (proseguendo una fortunata serie iniziata la stagione precedente). Nel 2005/2006, tra i meno responsabili nel generale declino della compagine peloritana, non riesce a ripetere le prodezze della stagione precedente. Il Messina, retrocesso, è però ripescato in A, a seguito dello scandalo "Calciopoli", al posto della Juventus. All'inizio del campionato 2006/2007, con il nuovo allenatore Bruno Giordano, Storari diventa capitano della squadra biancoscudata.
    Milan e Levante
    Il 17 gennaio 2007, durante la sessione invernale del calciomercato, è ingaggiato dal Milan, con cui sottoscrive un contratto valido fino a giugno 2010. Esordisce l'11 febbraio in Milan-Livorno 2-1. In questa partita sostituisce Dida e Kalac, entambi indisponibili. Storari si rivela portiere all'altezza facendo un paio di grandi parate sugli attacchi livornesi.

    Il 17 febbraio è nuovamente titolare in Siena-Milan 3-4, dove - complice anche la difesa rossonera - non si rivela impeccabile.
    Dopo il rientro dagli infortuni degli altri portieri milanisti, Storari non farà più apparizioni come titolare nel Milan, se non in Milan-Udinese (2-3) del 19 maggio, partita che precede la finale di Champions League, perché Ancelotti, come secondo di Dida, gli preferisce Kalac.
    Il 12 agosto 2007 viene ceduto in prestito dal Milan agli spagnoli del Levante. La sua avventura in Spagna, complice la crisi economica del Levante, dura appena 6 mesi. Il 9 gennaio 2008, infatti, ritorna in Italia, girato in prestito dal Milan al Cagliari.
    La riscossa al Cagliari
    Il suo arrivo al Cagliari, contestuale all'arrivo di Cossu e di Jeda, coincide con l'inizio di una rimonta in cui, dopo i deludenti 10 punti conquistati nel girone di andata, il Cagliari conquista 33 punti nel solo girone di ritorno, collocandosi fuori dalla zona retrocessione che aveva occupato per la quasi totalità del campionato ottenendo così la salvezza. Storari si rivela portiere di valore e assoluto protagonista nelle file rossoblù.
    Fiorentina
    Tornato al Milan dopo la fine del prestito in Sardegna, il 15 luglio 2008 viene dato in prestito dai rossoneri alla Fiorentina.
    Palmarès
    Club

    Competizioni internazionali


    Champions League: 1

    Milan: 2006/2007

    Note
    Nell'ottobre del 2005 Storari è stato convocato in Nazionale da Marcello Lippi come terzo portire nella gara contro la Slovacchia.In quella gara,infortunato Buffon,i portieri convocati erano Peruzzi,De Sanctis e Roma,e dopo l'infortunio di quest'ultimo,visto che la gara si disputava a Palermo,fu convocato d'urgenza l'allora portiere del Palermo Santoni,che rifiutò per aver già preso altri impegni,e da qui la convocazione di Storari.

      ^ Acquisito Marco Storari. acffiorentina.it, 15-07-2008. URL consultato il 15-07-2008.



    Portale Biografie
    Portale Calcio
    Portale Sport

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Storari"
    Categorie: Biografie | Calciatori italiani | Nati nel 1977 | Nati il 7 gennaio | Personalità legate a Pisa | Calciatori campioni d'Europa di club | Perugia Calcio | SSC Napoli | FC Messina | Milan | Cagliari Calcio | ACF FiorentinaCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 7 Gennaio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre