Lucas Grabeel (24)
Informazioni di base:
Lucas Grabeel in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Lucas Grabeel
Lucas Stephen Grabeel (Springfield, Missouri, USA, 23 novembre 1984) è un attore, cantante e ballerino statunitense.
Carriera
Dopo metà superiori a 16 anni, Lucas Grabeel si trasferisce a Los Angeles per diventare un attore. Alcuni mesi dopo il trasferimento, Lucas viene scritturato per il suo primo Disney Channel Original Movie Halloweentown. Ma il ruolo che lo ha reso più famoso è naturalmente quello che ha avuto con la saga dei film di High School Musical, recitando la parte di Ryan Evans, fratello di Sharpay Evans, dove cantò tre duetti con Ashley Tisdale: "What I've Been Looking For","Bop to the Top" e "I want it all" nel terzo. Ha anche cantato con Ashley Tisdale, Zac Efron e Vanessa Anne Hudgens nella canzone "I Can't Take My Eyes Off of You" che non fu inserita spiacevolmente nel film ma come una traccia bonus nella colonna sonora.
Grabeel ha anche fatto delle apparizione televisive in serie conosciute come Boston Legal, Smallville, Til Death e Veronica Mars. Ha anche partecipato ai primi Disney Channel Games nella squadra verde capitanata da Ashley Tisdale con Mitchel Musso, Kyle Massey, Miley Cyrus e Emily Osment. Lucas inoltre ha preso parte nel quarto film della saga di Halloweentown intitolato "Return to Halloweentown".
Lucas Grabeel e Ashley Tisdale durante una performance in Cile
Lucas recentemente ha partecipato al film Alice recitando il personaggio di Lester McKinley. Ha finito di girare negli Stati Uniti con l'High School Musical Concert con Drew Seeley, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Corbin Bleu e Monique Coleman. Lucas ha anche registrato "You Know I Will" per il film The Fox and the Hound 2. Ha recitato nel sequel di High School Musical, "High School Musical 2", sempre nel ruolo di Ryan Evans. Il film è stato proiettato in Italia il 29 settembre 2007, dopo i Disney Channel Games 2007. Ha inoltre registrato "Go The Distance" per il CD Disneymania 5. In occasione del natale 2007, Lucas ha partecipato alla registrazione del cd "Christmas Hits", una produzione di Disney Channel, con la sua versione di "Let It Snow", disponibile su Youtube. Lucas inoltre ha cominciato nella scorsa primavera le riprese per il 3° episodio di "High School Musical" ancora con i suoi colleghi Ashley Tisdale,Zac Efron e Vanessa Hudgens che li vedrà protagonisti in un film che verrà proiettato questa volta non su Disney Channel ma sul grande schermo entrando nelle sale statunitensi il 24 Ottobre 2008, per poi passare nei giorni successivi al resto del mondo. High School Musical 3, è stato proiettato in Italia a partire dal 31 Ottobre, ottenendo nella 1° settimana di vendite, un incasso pari a 4 milioni di euro. Ha partecipato al film Milk (regia di Gus Van Sant)con Sean Penn interpretando Danny Nicoletta.
Filmografia
Serie Televisive
Discografia
Album
2007: TBA
Altre canzoni
2008: "Trash Talkin'"-Singolo
2008: "Proud Of Your Boy" - da Disney Mania 6
2007: "Let it snow" da Disney channel christmas hits
2007: "Go the Distance" - da Disney Mania 5 (originalmente per Hercules)
2006: "You Know I Will" - da The Fox and The Hound 2 soundtrack
2007: "You Go it"-Singolo
Apparizioni
Collegamenti esterni
Sito ufficiale
Lucas Grabeel Fansite
My Space Ufficiale Lucas Grabeel
Scheda su Lucas Grabeel dell'Internet Movie Database
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Lucas_Grabeel"
Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Cantanti statunitensi | Danzatori statunitensi | Nati nel 1984 | Nati il 23 novembre | Cast di High School MusicalCategoria nascosta: BioBot