Licia Colò (48)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 7 Luglio 1962
  • Professione: Presentatrice
  • Luogo di nascita: Verona (VR)
  • Nazione: Italia
  • Licia Colò in Rete:

  • Wikipedia: Licia Colò su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Licia Colò (Verona, 7 luglio 1962) è una conduttrice televisiva italiana, nota al grande pubblico come la conduttrice del popolare programma di viaggi Alle falde del Kilimangiaro. La Colò è inoltre autrice di numerosi libri che raccontano le sue esperienze in giro per il mondo..
    Biografia
    Ha iniziato la sua carriera in tv nel 1982, presentando o ideando vari programmi sia per la RAI, che per le reti Mediaset, tra i quali le popolari trasmissioni Bim Bum Bam, Festivalbar e Buona Domenica, tutt'ora tre programmi di punta nel palinsesto delle televisioni private, ma anche L'Arca di Noè, Paese che vai e La compagnia dei viaggiatori, che già preludevano alla passione per i viaggi dimostrata dalla Colò. Nel 1989, Licia ottiene una piccola parte nell'horror La casa delle anime erranti e, dal 1996, lavora per la Rai, dove ha condotto le note trasmissioni documentaristiche Geo & Geo, King Kong ed Il pianeta delle meraviglie (Rai Tre).
    Ma la notorietà della show girl è profondamente legata ad Alle falde del Kilimangiaro, trasmissione che ha raggiunto 9 edizioni, e che continua ad avere successo, assurta ormai ad icona dei pomeriggi domenicali di Rai Tre. Dal popolare show sono nati due libri di viaggi, scritti dalla stessa Licia (Sognando il Kilimangiaro... 15 itinerari attorno al mondo del 2001 e Il giro del mondo in 80 paesi del 2004, entrambi editi dall'ERI), che ha maturato esperienze di viaggio praticamente in tutti e cinque i continenti. Conduce inoltre Cominciamo Bene Animali e Animali, striscia quotidiana anch'essa sul terzo canale di Stato.
    La stampa italiana è tornata ad interessarsi di Licia Colò in seguito alla trasmissione del 25 febbraio 2007 del programma Alle falde del Kilimangiaro durante il quale la sessuologa egiziana Heba Kotb affermava che gli omosessuali sarebbero dei malati che vanno guariti. Licia Colò difese e sostenne la posizione discriminatoria e non scientifica della sessuologa scatenando le proteste dei telespettatori e delle associazioni in difesa dei diritti degli omosessuali.
    Licia Colò ha avuto una relazione con Nicola Pietrangeli stella del tennis italiano e di parecchi anni più anziano. E' sposata con il pittore Alessandro Antonino dal quale ha avuto una bambina,Liala,nata il 15 ottobre 2005.
    Ha partecipato, come concorrente, alla quarta edizione di Ballando con le stelle dove è stata eliminata alla settima settimana.
    Nell'edizione 2008 dei telegatti Licia vince il Telegatto nella categoria Miglior trasmissione di informazione ed intrattenimento battendo Matrix di Enrico Mentana e Lucignolo.
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Licia_Col%C3%B2"
    Categorie: Biografie | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1962 | Nati il 7 luglio | Partecipanti di Ballando con le stelle | Annunciatori televisivi italiani | Personalità legate a VeronaCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 7 Luglio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre