Lex Luger (52)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Lawrence Wendell Pfohl
  • Data di nascita: 2 Giugno 1958
  • Professione: Wrestler
  • Luogo di nascita: Buffalo
  • Nazione: Stati Uniti
  • Lex Luger in Rete:

  • Wikipedia: Lex Luger su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Lawrence "Larry" Wendell Pfohl, meglio conosciuto come Lex Luger (Buffalo, 2 giugno 1958), è un ex wrestler, giocatore di football americano e bodybuilder statunitense.
    Ha combattuto per diversi anni nella World Championship Wrestling (WCW), dove è anche stato due volte World Heavyweight Champion, e nella World Wrestling Federation (WWF).
    Luger, come molti altri wrestlers (Ted DiBiase, Shawn Michaels, Sting ed Eddie Guerrero su tutti) è un "Cristiano Rinato"; lo ha dichiarato il 26 settembre 2006 nel corso di un'intervista nel programma di Trinity Broadcasting Network condotto dallo stesso Sting.
    Il 1 maggio 2003 venne trovata morta nella sua casa di Marietta, Georgia, l'ex valletta e compagna di Luger Elizabeth Hulette, meglio nota come "Miss Elizabeth". La sua morte, dovuta ad un mix di diversi medicinali, steroidi e vodka, fu giudicata accidentale e quindi Luger non venne coinvolto. Lo stesso giorno, tuttavia, il wrestler fu arrestato per possesso e uso di stupefacenti e steroidi; venne nuovamente arrestato nel 2005 per guida in stato di ebbrezza.
    Il 19 ottobre 2007 Luger ebbe dei seri problemi ad un nervo del collo, tali da restare parzialmente paralizzato. Qualche tempo dopo l'accaduto, Luger sostenne che i dottori non riuscivano a spiegare come ciò sia potuto accadere e non erano in grado di dire se la sua condizione fosse momentanea o permanente. A circa un mese di distanza da quello che i medici in seguito definirono uno "spinal stroke" (lett. "Colpo alla colonna vertebrale"), Luger fu trasferito dall'ospedale californiano dove era ricoverato ad una struttura di Atlanta. Il wrestler continuò ad avere gravi problemi di deambulazione, non potendo muovere nè le gambe nè le braccia. La settimana successiva a quella in cui è stato vittima del colpo, Luger avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento per la sostituzione dell'anca, senza il quale, a detta dei medici, sarebbe stato impossibile per lui continuare camminare. In un'intervista rilasciata ad una radio, l'ex wrestler e amico di Luger Nikita Koloff ha raccontato di come Lex, costretto su una sedia a rotelle, stia gradualmente migliorando: ha infatti ricominciato ad alzare entrambe le gambe, a muovere il dorso e a stringere una lattina in mano. Nel corso della stessa intervista, Koloff ha riportato una frase di Luger circa la possibilità di passare l'intera vita sulla sedia a rotelle: " and if I never walk again, I'll be the best wheelchairer for Jesus, you've ever seen." (" e se non dovessi mai più camminare, sarò la migliore sedia a rotelle per Gesù che tu abbia mai visto"), ribadendo che la sua vita è ora dedicata al servizio di Dio. Nel mese di marzo 2008 è stato dimesso dall'ospedale.
    Note


      ^ Shawn Moniz. Lex Luger issues statement on his condition.. Wrestle-Complex.com, 2 novembre 2007. URL consultato il 2 novembre 2007.
      ^ a b Daniel Pena. The Latest On Lex Luger, Eugene Sets The Record Straight, Hulk Hogan. Rajah.com, 20 gennaio 2008. URL consultato il 20 gennaio 2008.
      ^ Niccolò Bagnoli. Lex Luger è stato dimesso dall'ospedale. Tuttowrestling.com, 12 marzo 2008. URL consultato il 15 marzo 2008.

    Portale Sport
    Portale Biografie

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Lawrence_Pfohl"
    Categorie: Biografie | Wrestler statunitensi | Giocatori di football americano statunitensi | Nati nel 1958 | Nati il 2 giugnoCategorie nascoste: Stub wrestling | BioBot

    « Torna al 2 Giugno


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre