Laura Freddi (38)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 19 Maggio 1972
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma (RM)
  • Nazione: Italia
  • Laura Freddi in Rete:

  • Wikipedia: Laura Freddi su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Laura Freddi (Roma, 19 maggio 1972) è un'attrice, showgirl e conduttrice televisiva italiana.



    Biografia
    Diplomata in ragioneria, iniziò a farsi conoscere a 17 anni, nel 1989, quando vinse il Concorso internazionale Teen Agers di Cavalese, cosa questa che la portò all'attenzione dell'ambiente del cinema. Un anno dopo fu infatti chiamata a recitare una parte nel film Ottobre rosa all'Arbat, di Adolfo Lippi.
    Del 1991 fu l'esordio televisivo (in Fininvest) a opera di Gianni Boncompagni, che la lanciò nella trasmissione Non è la Rai, nella quale rimase per due stagioni e dove aveva un ruolo da protagonista, esibendosi anche in canzoni cantate con la sua voce a differenza di molte altre ragazze. Dopo il sucesso di Non è la Rai, dal quale si allontanò insieme al conduttore della seconda edizione, Paolo Bonolis, del quale divenne tenera e generosa compagna, conduce con lo stesso Bonolis il programma estivo Belli freschi.
    Affermatasi come volto televisivo, Laura Freddi iniziò un’intensa attività nel 1993, che si protrasse per un intero biennio: Occhio allo specchio, Segnali di fumo (sulla ormai scomparsa VideoMusic insieme a Paola Maugeri), Striscia la notizia (velina insieme a Miriana Trevisan, già collega di scena in Non è la Rai), Buona Domenica, il Festivalbar 1995, in coppia con Amadeus e Federica Panicucci, dove presenta il cd "Tempo di vita", che contiene tre brani tra cui "Per non volare", scritta da Enzo Iacchetti e cantata durante la sua conduzione del programma.
    Nel 1996 affianca Gerry Scotti nel programma Il Quizzone ed è presente ne Il guastafeste, insieme a Luca Barbareschi, Massimo Lopez e Cristina Quaranta (già collega di scena in Non è la Rai). Poi, nel 1997, di nuovo Il Quizzone con Scotti e la conduzione unica del programma musicale Super.
    Nel 1998 Laura Freddi condusse per la terza volta Il Quizzone assieme ad Amadeus, ma poi andò sotto contratto per la RAI, per la quale partecipò alla serie televisiva Una donna per amico e, nell'estate di quell'anno, condusse il varietà televisivo Cocco di mamma su Rai Uno.
    Nel 1999 conduce Portami al mare fammi sognare con Alessandro Greco, e dal 1999 al 2001 conduce "Circo!" in prima serata su Raitre.
    Tornata in Mediaset nel 2001, fu parte, fino al 2004, del cast di Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Inoltre Dino Risi la diresse nel 2002 nel film per la televisione Le ragazze di Miss Italia, ispirato all'omonimo concorso di bellezza. Nel frattempo, del 2003 fu la conduzione di Zelig Tour 2003 insieme a Claudio Bisio.
    Nel Luglio 2004 conduce una serata dedicata a Gabriella Ferri da Piazza Navona, in onda su LA7.
    La collaborazione a Buona Domenica continuò nella stagione 2004/05 come interprete nella sit-com Condominio all'interno del programma-contenitore di Maurizio Costanzo.
    Nel 2005 presenta il concerto di Woody Allen a Roma, nel mese di febbraio conduce Aspettando San Valentino, su LA7, e lo show musicale Festeggiando, dove canta L'anno che verrà.
    L'8 giugno 2006 conduce una manifestazione all'interno del "Reggio Calabria Film Fest", dove viene presentato in anteprima nazionale il film "Bal – Can – Can", prima coproduzione italo-macedone.
    Ad ottobre 2006 compare come guest-star nella fiction di Canale 5, I Cesaroni, con Claudio Amendola.
    Il 28 gennaio 2007 conduce la sfilata benefica Kids for kids e contemporaneamente diviene la testimonial della campagna pubblicitaria dell'azienda del marito, Claudio Casavecchia, Ediland. L'estate 2007 la vedrà conduttrice di alcune serate della kermesse Notti di luna caprese.
    Dal 17 al 19 dicembre 2007 conduce al Teatro Brancaccio, "A gentile richiesta mi faccio in 4", il concerto interattivo di Gigi d'Alessio.
    Da Gennaio a Giugno 2008 cura una rubrica settimanale di poesia nel programma STELLA su Sky vivo. Inoltre il 13 e 14 aprile 2008 conduce lo spettacolo Wella nel prestigioso Cosmoprof di Bologna con numerosi ospiti tra cui Miss italia Silvia Battisti. E' presente in qualità di testimonial per vari marchi da Wella a Gilli fino al Gabrio Staff Olympo. Il 3 agosto 2008 ha condotto Miss Fiumicino Top Star su Sky canale 933!
    Conduzioni televisive
    1993 - Occhio allo specchio
    1993 - Segnali di fumo
    1995 - Festivalbar
    1996 - Il Quizzone
    1997 - Il Quizzone
    1997 - Super
    1998 - Il Quizzone
    1998 - Cocco di mamma
    1999 - Portami al mare fammi sognare
    1999 - Circo!
    2000 - Circo!
    2001 - Circo!
    2001 - Buona Domenica
    2002 - Buona Domenica
    2003 - Buona Domenica
    2003 - Zelig Tour 2003
    2004 - Buona Domenica
    2005 - Aspettando San Valentino
    2005 - Festeggiando
    2008 - Miss Fiumicino Top Star
    Vita privata
    Laura è stata fidanzata con Paolo Bonolis, dal 1992 al 1996, col calciatore Fabio Galante e con Daniele Bossari. Il 31 agosto 2006 si è sposata con l'imprenditore Claudio Casavecchia, dal quale si è poi separata nel maggio 2008.
    Curiosità
    Nel 2000 insieme ad un'altra ex di Non è la Rai, Ambra Angiolini, avrebbe dovuto condurre, probabilmente su Canale 5, "Italieni", una trasmissione che doveva dare spazio, davanti alle telecamere, a tutte le cose più particolari e curiose custodite in Italia. Tuttavia dopo la registrazione della puntata numero zero il progetto, di cui era stata anche data notizia dai media, è naufragato, senza una motivazione ufficiale.
    Nel 2003 è stata complice di Scherzi a parte nello scherzo fatto a Michelle Hunziker, insieme a Silvana Giacobini, Claudio Bisio e Claudio Lippi.
    Nel Dicembre 2006 è uscito un cd natalizio con le canzoni di natale interpretate dai più importanti personaggi mediaset degli ultimi anni. Nel disco è inclusa la versione di "Happy Christmas" cantata da Laura nell'edizione 2001/2002 di Buona Domenica.
    Pubblicità
    "Ediland" (azienda del marito Claudio Casavecchia)
    TatooYourDiamond (gioielli)
    McDonald
    Roncato Valigeria
    Essegi Gioielli
    Morellato
    Guru
    Wella system Professional
    Voci correlate
    Non è la Rai
    Paolo Bonolis
    Buona Domenica
    Collegamenti esterni
    Laura Freddi - Sito non ufficiale
    Laura Freddi - Biografia sul sito di Rai Uno
    Scheda su Laura Freddi dell'Internet Movie Database
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Freddi"
    Categorie: Biografie | Attori italiani | Showgirl e showman italiani | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1972 | Nati il 19 maggioCategorie nascoste: BioBot | Voci con curiosità da riorganizzare

    « Torna al 19 Maggio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre