Laura Bush (64)
Informazioni di base:
Laura Bush in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Laura Lane Welch Bush (Midland, 4 novembre 1946) è una first lady statunitense, moglie di George W. Bush.
Laura Bush
Figlia unica di Harold e Jenna Welch, è nata e cresciuta a Midland, Texas. Ha studiato alla Southern Methodist University di Dallas, Texas, dove ha ottenuto un diploma in scienze.
Dopo la scuola ha lavorato come insegnante nella scuola primaria Longfellow a Dallas per poi essere trasferita a Houston, Texas, nella scuola primaria John F. Kennedy.
Laura Bush con le figlie Jenna e Barbara
Nel 1964 è artefice di un tragico incidente stradale in cui investe un ragazzo uccidendolo. Era ancora una teenager al tempo, 18 anni, e non fermandosi a uno stop investì un compagno di scuola.
Laura Bush ha lavorato per molti anni come bibliotecaria nella scuola Dawson e nel 1977 conobbe George Walker Bush nella casa di un amico comune. Dopo essersi sposati nel novembre 1977 si trasferirono a Midland.
Nel 1981, George e Laura Bush ebbero una coppia di figlie gemelle che hanno chiamato, in onore alle rispettive madri, Barbara e Jenna.
Nel 1987 la famiglia si trasferì a Washington, dove in quel periodo il George W. lavorava per il padre, George H. W. Bush, il 41° presidente degli Stati Uniti d'America.
Laura Bush, Silvio Berlusconi e la figlia Barbara (2003)
Nel novembre del 1994 George W.Bush fu eletto governatore dello stato del Texas e la famiglia si stabilì ad Austin, la città capitale di questo stato.
Nel gennaio del 2001 George Walker Bush è stato eletto Presidente degli Stati Uniti d'America e Laura Bush ne è diventata la First Lady.
Collegamenti esterni
(EN) Biografia ufficiale nel sito del governo degli Stati Uniti d'America.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Laura_Bush"
Categorie: Biografie | First lady statunitensi | Nati nel 1946 | Nati il 4 novembreCategoria nascosta: BioBot