Katie Cassidy (24)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Katherine Evelyn Anita Cassidy
  • Data di nascita: 25 Novembre 1986
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Nazione: Stati Uniti
  • Katie Cassidy in Rete:

  • Wikipedia: Katie Cassidy su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Katie Cassidy
    Katherine Evelyn Anita Cassidy (Los Angeles, 25 novembre 1986) è un'attrice, cantante e modella statunitense. Katie è meglio conosciuta per aver interpretato il ruolo di Ruby, una cacciatrice di demoni, nella terza stagione della serie televisiva Supernatural.



    Biografia
    Katherine, o Katie come è meglio conosciuta, è nata a Los Angeles da David Cassidy, un cantante pop degli anni Settanta, e dalla modella Sherry Benedon. I due hanno avuto una relazione negli anni Ottanta ma non si sono mai sposati . Katie è nata dopo quindici anni dal loro primo incontro. I nonni paterni di Katie erano gli attori Jack Cassidy e Evelyne Ward. Katie è nata a Los Angeles ed è cresciuta a Calabasas, California con la madre e il patrigno Richard. Ha due sorelle maggiori acquisite, Jenna e Jamie. Da bambina Katie pratica ginnastica e al liceo diviene una cheerleader per il team California Flyers. Nel 2005 si diploma alla Calabasas High School, California.
    Mentre lavora con la Artemis Records, incontra la popolare boy band Dream Street. Tra il 2002 e il 2003 è fidanzata con Greg Raposo mentre dal settembre del 2004 fino agli inizi di giugno 2007 con Jesse McCartney, entrambi ex componenti dei Dream Street.
    Nel 2003 Raposo compone la canzone "We're In Love" per festeggiare i sedici anni di Katie. Il secondo album di Jesse McCartney, Right Where You Want Me, parla di Katie. McCartney ha confermato che la hit Bleeding Love cantata da Leona Lewis riguarda Katie.
    Carriera
    Da teenagers inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo recitando, cantando e danzando e nonostante la disapprovazione del padre, Katie nel 2004 incide con la Artemis Records un remake di una hit degli anni Settanta di David Cassidy, "I Think I Love You".
    Dopo la sua brevissima carriera da cantante, Katie torna al lavoro modella. Nel 2004 sfila per "Abercrombie and Fitch" e per "Guess?". La carriera da modella apre le porte a Katie per un'altra carriera, quella da attrice. Sua madre Sherry, però, non permette a Katie di recitare professionalmente fino al completamento degli studi. Riceve molte proposte di lavoro incluso il ruolo di Zoe nel telefilm Settimo cielo, nel quale appare parecchie volte. In seguito appare in "Sex, Love & Secrets" ma sfortunatamente la serie viene cancellata dopo pochi episodi. Nel 2006 ha preso parte a due remake di film horror Chiamata da uno sconosciuto (When a Stranger Calls) e Black Christmas.
    Mentre gira delle scene all'Agnes Scott College per il remake di La rivincita dei Nerds, la produzione è costratta a fermarsi per dei disaccordi con il college. Il film è stato in seguito cancellato. Nello stesso periodo completa a Parigi il film Io vi troverò ("Taken") con Liam Neeson e Maggie Grace.
    Katie è stata scelta per il ruolo di Lucy Ewing nel remake di Dallas. Ha ricevuto questo ruolo scalzando attrici come Jessica Simpson, Kristen Bell e Lindsay Lohan. La produzione ha affermati di aver scelto Katie perché è un'attrice di poche pretese e vi erano da assecondare già i capricci di Jennifer Lopez, che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Sue Ellen ma che per diverse cause ha lasciato il cast.
    Katie ha fatto parte del cast regolare della terza stagione di Supernatural, lo show di successo in onda in USA su The CW e in Italia su Rai Due. Katie ha interpretato Ruby, una cacciatrice di demoni che aiuterà i due protagonisti principali. Nel maggio2008 il creatore della serie Eric Kripke ha confermato che Ruby non apparirà nella quarta stagione. Il licenziamento di Katie è avvenuto in seguito allo spostamento del set in Canada e alla conseguente diminuizione del budget dettata dallo scambio sfavorevole. Eric Kripke ha dichiarato:
    Recentemente Katie è entrata nel cast della nuova serie televisiva della CBS Harper's Island nel ruolo di una giovane sposa che assieme a suo marito vede morire uno ad uno gli invitati ai festeggiamenti per il suo matrimonio.
    Vita privata
    Cassidy è stata citata in giudizio a Tucson (Arizona) il 30 ottobre 2007 per "possesso di alcool in minore età" e per aver mostrato una falsa identità a due ufficiali. La notte del 30 ottobre venne fermata una macchina guidata dal 19enne Kaleb Wilson con a bordo anche l'attrice. Il test alcolico rilevò un tasso di 0,16, il doppio rispetto al limite, nel sangue di Katie che diede le referenze dell'attrice Taylor Cole fornendo però la data di nascita in modo errato. Katie si è dovuta presentare il 18 dicembre 2007 in tribunale.
    Filmografia
    The Division, serie TV (2003) - Giovane CD
    Listen Up, sitcom (2005) - Rebecca
    Settimo cielo (7th Heaven), serie TV (2004 - 2005) - Zoe
    Sex, Love & Secrets, serie TV (2005) - Gabrielle
    The Lost (2005) - Dee Dee
    Walk the Talk (2006) - Jessie
    Chiamata da uno sconosciuto (When a Stranger Calls), regia di Simon West (2006) - Tiffany
    Cambia la tua vita con un click (Click), regia di Frank Coraci (2006) - Samantha a 22-30 anni
    You are Here (2006) - Apple
    Black Christmas - Un Natale rosso sangue, regia di Glen Morgan (2006) - Kelli Presley
    Live! - Ascolti record al primo colpo, regia di Bill Guttentag (2007) - Jewel
    Dallas (2007) - Lucy Ewing
    Supernatural, serie TV (2007 - 2008) - Ruby
    Io vi troverò (Taken), regia di Pierre Morel (2008) - Amanda
    Harper's Island, serie TV (2008)
    Note


      ^ Boomer teen-dream David Cassidy settles in South Florida
      ^ Katie Cassidy, a 19 anni scalza Jessica Simpson
      ^ Supernatural" e Katie Cassidy traditi dal dollaro debole
      ^ Supernatural Beauty Gets Island Wedding
      ^ Katie Cassidy approda su Harper's Island
      ^ ""Lying" Starlet's Boozy Bust", 'The Smoking Gun', 2007-11-15. URL consultato il 2007-11-15.

    Collegamenti esterni
    Scheda su Katie Cassidy dell'Internet Movie Database
    Katie Cassidy Fan
    Sito ufficiale di Katie Cassidy
    Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Katie_Cassidy"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Cantanti statunitensi | Modelli statunitensi | Nati nel 1986 | Nati il 25 novembre | Figli d'arteCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 25 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre