Julia Volkova (25)
Informazioni di base:
Julia Volkova in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Julija Olegovna Volkova (in russo Ю́лия Оле́говна Во́лкова ) (Mosca, 20 febbraio 1985) è una cantante russa, componente del duo pop t.A.T.u..
Figlia di Oleg Volkov e Larisa Volkova, fece parte del coro Neposedi, un gruppo vocale di bambini molto popolare in Russia. Nel 1999 le quattordicenni Julija Volkova e la collega corista Jelena Sergejevna (Lena) Katina vennero scelte dal produttore discografico Ivan Shapovalov per formare le t.A.T.u..
Il primo album del duo, (200 Po Vstrečnoj) cantato in russo e pubblicato nel 2001, fu molto apprezzato nei paesi dell'Europa orientale. L'anno successivo ne venne pubblicata una versione internazionale in lingua inglese, 200 km/h in the Wrong Lane, che ottenne grande successo, vendendo oltre cinque milioni di copie nel mondo. Del secondo album del duo, Dangerous and Moving / Ljudi Invalidy, il suo brano preferito è Obez'yanka Nol'. Durante la registrazione del secondo album del duo, nel 2004, Julija ha dovuto subire un'operazione alle corde vocali per via di una cisti che aveva compromesso la sua voce, causata dall'uso improprio di questa per via della svariata quantità di note di alto registro presenti nei brani del gruppo che Julija avrebbe dovuto spesso raggiungere ripetutamente. Oggi la sua voce si sta quasi totalmente riprendendo.
Curiosità
Yulia Volkova in concerto a Novosibirsk
Julija Volkova ama giocare a tennis e suonare il pianoforte.
Il 23 settembre 2004 diede alla luce la sua prima figlia Viktorija (Vika), avuta da Pavel (Pasha) Sidorov, esperto di arti marziali, con cui ebbe una relazione terminata nella primavera 2005. Il suo secondo figlio, Sam, è nato, invece, il 27 dicembre 2007. Il padre, Parviz Jasinov, è sposato con Masha Veber.
Portale Biografie
Portale Musica
Portale Russia
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Julija_Volkova"
Categorie: Biografie | Cantanti russi | Nati nel 1985 | Nati il 20 febbraioCategorie nascoste: Stub cantanti | Stub russi | BioBot | Voci con curiosità da riorganizzare