Jerry Lawler (detto The King) (61)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Jerry O'Neil Lawler
  • Data di nascita: 29 Novembre 1949
  • Professione: Wrestler
  • Luogo di nascita: Memphis
  • Nazione: Stati Uniti
  • Jerry Lawler in Rete:

  • Wikipedia: Jerry Lawler su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Jerry O'Neil Lawler (Memphis, Tennessee, 29 novembre 1949) è un wrestler e commentatore attualmente sotto contratto con la World Wrestling Entertainment; occasionalmente combatte e commenta anche nel corso di eventi della Memphis Wrestling. È universalmente conosciuto come Jerry "The King" Lawler o, più semplicemente, The King.
    Jerry Lawler
    La notorietà di Lawler negli Stati Uniti è legata anche ad una lunga rivalità con lo showman Andy Kaufman, nata sul finire degli anni settanta e protrattasi fino al 1982; i due si scontrarono più volte sul ring ed ebbero vivaci alterchi anche nel corso di programmi televisivi come il Late Show di David Letterman. La loro rivalità fu talmente aspra e combattuta che solo nel 1995, grazie al documentario A Comedy Salute to Andy Kaufman della NBC, si scoprì che era tutta una finzione e che si era trattato di un vero e proprio feud. La vicenda è stata anche raccontata nel film Man on the Moon di Miloš Forman, incentrato sulla vita di Kaufman (interpretato da Jim Carrey), nel quale Jerry Lawler interpreta sé stesso.
    Lawler è padre di Brian, wrestler con un passato nella WWF con la gimmick di Grand Master Sexay, ed è cugino di Wayne Ferris, la leggenda del ring The Honky Tonk Man; con quest'ultimo tuttavia, i rapporti sono all'insegna della freddezza e del disprezzo reciproco.
    Nel 1999, sulla scia del successo del suo collega ed amico Jesse Ventura (eletto governatore del Minnesota un anno prima) si candida a sindaco della città di Memphis, giungendo terzo su venti candidati.
    Nel 2007 è stato introdotto nella WWE Hall of Fame, l'Arca della Gloria della federazione, accanto ad alcune delle più grandi personalità della storia del wrestling.
    Curiosità
    Jerry Lawler è un grande fan di Superman. In un'intervista al WWE Magazine, rivista ufficiale della federazione, ha dichiarato di aver speso più di mille dollari per gli autografi originali del cast del film Superman.
    Portale Sport: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sport

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Jerry_Lawler"
    Categoria: Personalità del wrestlingCategoria nascosta: Stub wrestling

    « Torna al 29 Novembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre