Jason Dohring (28)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Jason William Dohring
  • Data di nascita: 30 Marzo 1982
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Toledo
  • Nazione: Stati Uniti
  • Jason Dohring in Rete:

  • Sito Non Ufficiale: Un sito non ufficiale su Jason Dohring
  • Wikipedia: Jason Dohring su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Jason Dohring
    Jason Dohring (Ohio, 30 marzo 1982) è un attore statunitense, noto per aver interpretato il personaggio di Logan Echolls nella serie televisiva Veronica Mars.

    Biografia
    Jason è il primogenito di Laurie e Doug Dohring, presidente del consiglio d'amministrazione e Chief executive officer di Neopets. Ha due fratelli, Robert e Jonathan, e due sorelle, Kelsey e Kirsten, entrambi coppie di gemelli identici. Tutti e cinque i fratelli Dohring sono attori. Sua sorella ottenne il ruolo della piccola Christine Ellen "Chrissy" Seaver in Genitori in blue jeans.
    È un seguace di Scientology di seconda generazione . È un esperto sciatore e si diverte a praticare snowboard, water ski, golf, e boxe.
    È sposato dal 31 luglio 2004 con Lauren Kutner. Jason è del segno dell' ariete.
    Carriera
    Jason ha cominciato la sua carriera apparendo in diverse pubblicità e ottenendo in seguito piccoli ruoli in film e serie televisive.
    È apparso in diverse serie televisive come Ancora una volta, Roswell, The Parkers, JAG - Avvocati in divisa, Boston Public, Giudice Amy, Cold Case, e The Division, oltre ad un piccolo ruolo in Deep Impact. Ha inoltre recitato come comparsa nel famoso film Omicidio nel condominio dove ha interpretato il fidanzato di Natasha, ragazza scozzese trovatasi nel condominio per uno scambio culturale.
    Jason è comunque meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo del ragazzo ricco del sud California Logan Echolls nella serie televisiva Veronica Mars. Lo show fu trasmesso originariamente da UPN fino a che nel 2006 il canale si è fuso con la The WB dando vita a The CW. Nel 2006 Jason è stato nominato per un Ivy Award come Miglior attore di supporto in un serie drammatica. Nel 2007 ha recitato come protagonista nel film The Deep Below.
    Dopo la cancellazione di Veronica Mars, Jason ha stipulato un contratto con la Warner Bros e con la CBS grazie al quale attualmente fa parte del cast della nuova serie televisiva Moonlight, dove intepreta il vampiro Josef.
    Ha recitato un ruolo nel thriller indipendente Black Cadillac e interpreterà Timothy McVeigh nel film in uscita Dreamland.
    In Ottobre 2008 ha superato un Casting molto scrupoloso per il ruolo di Spencer nel nuovo tv drama-comedy prodotto da SJP per la HBO "Washingtonienne". L'episodio pilota è ancora in attesa di essere confermato da parte del Network.
    Note


      ^ http://www.celebritycentre.org/en_US/news/2004/lw0804/
      ^ http://www.televisionwithoutpity.com/articles/content/a2321/index-3.php
      ^ http://www.hollywoodreporter.com/hr/content_display/television/news/e3idc70ac5e352f5de681c4bddaa63774d7

    Collegamenti esterni
    (EN) Veronica Mars Web
    (EN) Jason-Dohring.com
    (EN) Scheda su Jason Dohring dell'Internet Movie Database
    (IT) Just Jason - Il sito italiano dedicato a Jason Dohring
    (IT) Jason Dohring su Moonlight Italia
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Jason_Dohring"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Nati nel 1982 | Nati il 30 marzoCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 30 Marzo


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre