Hunter Tylo (48)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Deborah Hunter Morehart
  • Data di nascita: 3 Luglio 1962
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Fort Worth
  • Nazione: Stati Uniti
  • Hunter Tylo in Rete:

  • Sito Ufficiale: Il sito ufficiale di Hunter Tylo
  • Wikipedia: Hunter Tylo su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Hunter Tylo, nata Deborah Jo Hunter Morehart (Fort Worth, 3 luglio 1961), è un'attrice statunitense.
    Biografia
    La sua infanzia trascorre, mesta e triste, in un collegio del Texas. E' considerata dalla rivista People una delle 50 donne più belle del mondo, è nata sotto il segno del cancro il 3 luglio 1961 a Fort Wort in Texas. Di origini amerinde (Cherokee, da parte della madre) è stata una nota top model. L'attrice è conosciuta al pubblico grazie al ruolo che interpreta dal 1990 in "Beautiful" noto in America con il titolo originale "The bold and the beautiful" dove ricopre il personaggio di Taylor Hayes. L'attrice ha avuto 4 figli da due matrimoni, il primogenito Chris, nato dal primo, poi Michey, Izabella e Katya dal secondo con Michael Tylo, famoso per il ruolo che ha avuto in "Sentieri" (in America con il titolo di "Guiding Light"). Nel 1994 ha girato una miniserie con l'attore Kabir Bedi in "la figlia del Maharajah". Sembra che Hunter Tylo durante le riprese sia stata morsa da un cobra , e che si sia salvata per miracolo grazie all'intervento di un cameramen, inoltre l'attrice sempre durante il soggiorno in India perse la testa per un ragazzo e pare che abbandonò la famiglia e i figli per seguire quest'ultimo, per poi ravvedersi e ritornare a casa dove ricomincia di nuovo a recitare in Beautiful.
    Nel 1996 decide di lasciare Beautilful dopo essere stata scritturata per la serie Melrose Place nel ruolo di Taylor McBride, ma quando scopre di essere incinta venne licenziata da tale serie senza aver girato un solo episodio e il suo ruolo viene affidato a Lisa Rinna.
    Intorno al 1998 per lei iniziano i problemi quando all'ultima figlia Katya viene diagnosticato il Retinoblastoma che porterà alla rimozione di un occhio alla bambina, e alla chemioterapia. Pare anche che per la malattia alla figlia, Hunter Tylo sia caduta in crisi che l'hanno portata ad allontanarsi parecchie volte dal set. In seguito a ciò, Hunter è entrata nel Retinoblastoma International per la ricerca contro questo tipo di cancro. Nel 2000 ha scritto un libro "Making a Miracle" dove racconta tutte le sue difficolta' che ha dovuto affrontare nella vita, e anche il motivo per cui si è convertita al cristianesimo. Ha anche commercializzato la sua linea, Chosen, nel 2002/2003.
    Nel 2003 lasciò la soap Beautiful, lasciando i suoi numerosissimi fans nel lutto visto che il produttore Bradley Bell aveva deciso di far uscire di scena il personaggio facendolo morire per mano di Sheila Carter (interpretata da Kimberlyn Brown). Nel 2004 appare in due puntate sotto forma di fantasma e nel 2005, grazie ad un colpo di scena fantasioso, Hunter Tylo è ritornata a recitare nello show, e i suoi numerosi fans sono stati accontentati nel loro desiderio di rivedere di nuovo la bellissima Taylor, alle prese con le tante vicissitudini dei Forrester.
    Oltre a Beautiful l'attrice ha recitato in numerosi film dal 1984 tra i quali i piu' famosi usciti anche in Italia: "A Place Called Home" (Una casa nuova) nel 2004 e "They Are Among Us"(Presenze invisibili) anche esso nel 2004, noto anche "Hammerhead: Shark Frenzy uscito in Italia da poco (2005), e la serie "Zorro" (1990)
    Il 18 ottobre 2007 alle 11.55 PM, Michael Tylo Jr. (19 anni), figlio di Hunter è deceduto per annegamento. La Polizia è stata chiamata la sera stessa per il decesso avvenuto in piscina, e ha accertato la causa della morte come accidentale, probabilmente dovuta ad un attacco epilettico.L'attrice ha fatto causa al medico che teneva in cura suo figlio.
    Note


      ^

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Hunter_Tylo"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Nati nel 1961 | Nati il 3 luglio | Attori televisivi statunitensiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 3 Luglio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre