Holly Valance (27)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Holly Rachel Valance
  • Data di nascita: 11 Maggio 1983
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Melbourne
  • Nazione: Australia
  • Holly Valance in Rete:

  • Wikipedia: Holly Valance su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Holly Rachel Vukadinovič (meglio nota come Holly Valance) (Melbourne, 11 maggio 1983) è una cantante pop, attrice e modella australiana.



    Carriera
    Holly Valance esordisce nel mondo dello spettacolo con nella popolare soap opera australiana "Neighbours", che aveva lanciato prima di lei anche Natalie Imbruglia e Kylie Minogue. In seguito appare nel video "He Don't Love You Now" degli Human Nature che ebbe un discreto successo, ma che le diede l'occasione di essere notata, e le permise di ottenere un contratto discografico.
    Il suo primo singolo "Kiss Kiss" è la cover di un brano turco discretamente famoso "Simarik" di Tarkan. Il brano di Holly diventò ben presto un tormentone che raggiunse i vertici delle classifiche di Europa, Australia e Asia. Il singolo accompagnato da un video in cui la cantante appare completamente nuda in un set di luci bianche e fasci laser, arrivò al numero 1 in Inghilterra.
    Nello stesso anno la Valance pubblicò il suo primo album album, mix di ritmi arabeggianti e britpop, intitolandolo "Footprints". Il secondo singolo estratto fu "Down Boy" che ebbe un buon successo in europa. Il video del brano fu coreografato da Luca Tommassini, e spinse il singolo fino alla posizione #2, confermando il successo della cantante.
    Nel 2003 vince il premio, attribuito da Disney Channel per la migliore artista emergente e il miglior singolo ("Kiss Kiss"). Nello stesso anno, dopo un'apparizione al Festival di Sanremo, venne estratto il terzo singolo di "FootPrints" "Naughty Girl". In Australia il brano arriva alla posizione #3 delle classifiche di vendita. Era prevista anche l'uscita di un quarto singolo chiamato "Tuck Your Shirt In", sempre dallo stesso album un invito al sesso protetto, ma a causa di discordanze con la casa discografica, il singolo non vide mai la luce.
    Nel novembre 2003, viene messo in commercio "State of Mind", il suo secondo album che si rifà molto alle sonorità degli anni '60, puntando molto sull'elettronica. Il primo singolo "State of Mind" debutta in classifica alla posizione #8. Tuttavia è la massima posizione che il singolo raggiunge, e anche l'album non riesce a entrare neppure nella TOP 20. I risultati di vendita sono cosi deludenti che il secondo singolo previsto "Desire" viene cancellato.
    Va meglio per quanto riguarda la sua carriera cinematografica. Dopo l'esperienza di "Neighbours", la Valance viene dapprima scelta per interpretare il personaggio di Nika Volek nel telefilm statunitense Prison Break, ed in seguito viene scelta come protagonista per il film "DOA: Dead or Alive", ispirato all'omonimo videogioco, dove interpreta il personaggio di Christie.
    Curiosità
    E fidanzata con Alex O'Loughlin, anche lui australiano e anche lui attore di televisione in telefilm come Moonlight e The Shield e cinematografico in film come The invisible e Feed, prossimamente impegnato nel film Whiteout con Kate Beckinsale.
    Discografia
    Album
    Singoli
    Filmografia
    (2002) Neighbours: Felicity Scully (Serie TV)
    (2005) Prison Break: Nika Volek (Serie TV, 5 episodi, stagione 1 e 2)
    (2006) DOA: Dead or Alive: Christie Allen
    (2008) Io vi troverò: Diva
    Portale Musica
    Portale Cinema

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Holly_Valance"
    Categorie: Biografie | Cantanti australiani | Attori australiani | Modelli australiani | Nati nel 1983 | Nati l'11 maggio | Cantanti dance popCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 11 Maggio


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre