Flavia Cercato (39)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 9 Giugno 1971
  • Professione: Presentatrice
  • Luogo di nascita: Roma (RM)
  • Nazione: Italia
  • Flavia Cercato in Rete:

  • Wikipedia: Flavia Cercato su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Flavia Cercato (Roma, 9 giugno 1971) è una conduttrice televisiva italiana.
    Nipote dell'annunciatrice degli anni sessanta Aba Cercato, inizia a lavorare in RAI come impiegata ed è nel 1997 che le offrono la possibilità di fare da inviata per una nuova trasmissione di Radio 2, Punto d'incontro di Pierluigi Diaco in cui il giornalista Mariano Sabatini aveva una rubrica di critiche cinematografiche. È l'inizio di una fortunata carriera radiofonica che la vedrà protagonista di vari programmi del contenitore Il cammello di Radio2.
    Definita, da Giorgio Lauro, l'incanto dell'etere, affianca alla radio alcune esperienze televisive: presenta varie rubriche su RaiSat Gambero Rosso e conduce la versione estiva di Omnibus su La 7.
    Dal 2001 al 2004 (e poi ancora nel 2006) è l'inviata nel retropalco del Festival di Sanremo per la Gialappa's Band, nel programma di Radio 2 Rai dire Sanremo.
    Nel 2004 fa parte della giuria selezionatrice del Festival di Sanremo e nello stesso anno è nel cast di Cronache marziane su Italia 1.
    Nel 2005 lascia Radio 2 per Play Radio, la nuova radio del gruppo RCS, dove conduce il programma del drive time, Citofonare Play. Nel frattempo presenta su Discovery Real Time il talk show femminile Hammam.
    Nel 2006/2007 affianca il quotidiano impegno radiofonico con la conduzione di Le 10 cose che odio di te: made in Italy su Discovery Real Time e partecipa come ospite fissa a La Grande Notte su Rai Due.
    Da giugno 2007 conduce Stelle e Padelle, assieme al cantante Pier Cortese; il programma, trasmesso sul canale satellitare di SKY Discovery Real Time (e da ottobre 2007 in replica su All Music), è prodotto dagli Zero Assoluto. Nello stesso periodo, per lo stesso canale satellitare, conduce Mamma mia...che rivoluzione, adattamento italiano di Makeover mamas.
    Nell'estate 2007 affianca Nicola Savino nella striscia quotidiana Soirée trasmessa su Rai Due.
    Nel settembre 2007 inizia la conduzione di I capitalisti, spazio mattuttino di Radio Capital, in cui è affiancata in un primo momento da Andrea Pellizzari, e successivamente da Massimo Cotto.
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Flavia_Cercato"
    Categorie: Biografie | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1971 | Nati il 9 giugno | Conduttori radiofonici italianiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 9 Giugno


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre