David Hawkins (28)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: David Gregory Hawkins
  • Data di nascita: 28 Ottobre 1982
  • Professione: Cestista
  • Luogo di nascita: Washington
  • Nazione: Stati Uniti
  • David Hawkins in Rete:

  • Wikipedia: David Hawkins su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    David Gregory Hawkins (Washington D.C., 28 ottobre 1982) è un cestista statunitense.
    Biografia
    Al college ha giocato fino al 2004 con la Temple University, dove, grazie alle sue importanti doti fisiche viaggiava alla notevole media di oltre 20 punti a partita.
    Finito il college ha disputato la pre-season con gli Houston Rockets dopodiché si è accasato in Italia, alla Nuova Sebastiani Basket Rieti con 25 punti di media in sei mesi in Legadue.
    Nell' aprile 2005 viene ingaggiato dalla Virtus Roma, con cui arriva alla semifinale scudetto, persa contro la Fortitudo Pallacanestro Bologna, dopo aver fornito ottime prestazioni in tutte le gare dei play-off.
    Nel 2006 vince il titolo di MVP della finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta della propria squadra contro la Carpisa Napoli
    Dopo un inizio di stagione decisamente sotto tono, nel quale si è rivelato incostante, offrendo a volte prestazioni di altissimo valore, a volte gare più deludenti forse attirato dalle sirene NBA.Probabilmente il vero Hawkins è stato quello della stagione precedente dove ha avuto statistiche di altissimo valore.
    Giocatore dotato di mezzi fisici molto importanti, predilige in modo particolare le penetrazioni, benché talvolta non disdegni il tiro da tre punti, fondamentale in cui deve migliorare.
    Dopo la gara-3 della semifinale contro Montepaschi Siena giocata il 5 giugno 2007, dopo un controllo effettuato è stato trovato positivo alla cannabis.Per questo ha subito una squalifica che lo ha tenuto fuori per tre mesi. Rientrato in campionato alla quarta giornata della stagione 2007-2008 e in Eurolega, "il falco", dopo alcune prestazioni incolori, ritorna lentamente sugli antichi livelli, dimostrando cio' che puo' realmente fare. A febbraio, dalle pagine del Corriere dello Sport, annuncia il suo addio a Roma a fine stagione. David Hawkins ha trascinato in finale scudetto Roma contro il Montepaschi Siena. La finale Roma la perde 4-1, però Hawkins si distingue quale autentico trascinatore durante tutta la stagione, disputando una seconda parte di campionato ad altissimi livelli e con grande impegno. David Hawkins ha chiuso la sua stagione con 12.5 punti, 4 rimbalzi, 2.3 assist e 2.7 palle recuperate in 29.5 minuti di media, ritornando finalmente a giocare ai suoi livelli fino ad essere il giocatore più importante di Roma per la stagione 2007/2008,insieme ad Erazem Lorbek.
    Nella stagione 2008/2009 firma per l'Olimpia Milano, in cui funge da prima opzione offensiva nella maggior parte dei casi.
    Collegamenti esterni
    Scheda su David Hawkins della Lega Basket Serie A
    Portale Pallacanestro
    Portale Sport
    Portale Biografie

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/David_Hawkins"
    Categorie: Biografie | Cestisti statunitensi | Nati nel 1982 | Nati il 28 ottobre | Cestisti della Nuova Sebastiani Rieti | Cestisti della Virtus Roma | Cestisti dell'Olimpia MilanoCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 28 Ottobre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre