Corey Beaulieu (27)
Informazioni di base:
Corey Beaulieu in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Corey Beaulieu in concerto
Corey King Beaulieu (Brunswick, 22 novembre 1983) è un chitarrista statunitense che suona per la band heavy metal Trivium, insieme al cantante Matt Heafy.
Corey e Matt sono conosciuti per il loro particolare stile, molto simile a quello degli Iron Maiden.
Biografia
Corey nasce a Brunswick, nel Maine, ma passa gran parte della sua vita nella cittadina di Dover-Foxcroft, dove fin da ragazzo impara a suonare la chitarra. Ben presto si appassiona della musica metal e nel 2003 corona uno dei suoi sogni, quello di diventare chitarrista di una band, venendo ingaggiato dalla band Trivium, alla ricerca di un nuovo chitarrista. Con questa band ha tutt'oggi pubblicato 4 album.
Influenze musicali e stile
Le band preferite di Corey sono i Megadeth, i Metallica, gli Iron Maiden, i Testament, i Pantera, i Death e i Dokken. Tra le altre band che lo hanno ispirato vi sono i Mötley Crüe, i Danzig, i Machine Head, Dio, i Children of Bodom, gli W.A.S.P. e gli Iced Earth. Tra i suoi chitarristi preferiti vi sono Yngwie Malmsteen, Jason Becker e Michael Angelo Batio.
Come già detto, il suo stile musicale è altamente influenzato da quello degli Iron Maiden. Corey è un chitarrista capace di veloci e complessi assoli, dal suono molto potente. In molte canzoni si esibisce in assoli doppi con Matt.
Equipaggiamento
Attuale
Dean Dime Razorback V
Dean Dime FBD ML
Marshall JCM2000 DSL Heads
Marshall JCM900BV Cabs
BOSS ns-2 Noise Gate
Ibanez Tube Screamer
Precedente
B.C. Rich Warlock
Ibanez (Unknown)
Jackson KV2
Jackson DX10D
Trivium
Roadrunner United
Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Metal
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Corey_Beaulieu"
Categorie: Biografie | Chitarristi statunitensi | Nati nel 1983 | Nati il 22 novembre | Chitarristi metalcore | Chitarristi thrash metalCategoria nascosta: BioBot