Claudia Schiffer (40)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 25 Agosto 1970
  • Professione: Modella
  • Luogo di nascita: Rheinberg
  • Nazione: Germania
  • Claudia Schiffer in Rete:

  • Sito Non Ufficiale: Un sito non ufficiale su Claudia Schiffer
  • Wikipedia: Claudia Schiffer su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Claudia Schiffer a Londra nel 2007.
    Claudia Schiffer (Rheinberg, 25 agosto 1970) è una supermodella tedesca che ha raggiunto l'apice della propria popolarità nel corso degli anni novanta, anche per via della sua somiglianza con Brigitte Bardot. La Schiffer è stata una della modelle di maggior successo, con oltre 500 copertine internazionali dedicate a lei..

    Background
    Claudia Schiffer nasce a Rheinberg, una piccola cittadina tedesca, figlia di Gudrun e Heinze Schiffer, un avvocato, ed ha due fratelli, Stefan e Andreas, ed una sorella, Ann Carolin. La Schiffer ha rivelato che durante l'adolescenza è stata molto timida, per via della sua notevole altezza. Inizialmente il suo sogno era di diventare un avvocatessa, seguendo le orme del padre, ma abbandonò questa aspirazione, quando nell'ottobre 1987 fu notata a Düsseldorf da Michel Levaton, il capo di una importante agenzia di moda, che la convinse a lavorare come modella.
    Carriera
    Dopo aver completato i propri studi, Claudia Schiffer comincia a lavorare nel campo della moda, e dopo aver realizzato un servizio fotografico a Parigi, compare sulla copertina di Elle, a cui seguono in rapida successione numerosi altri servizi e copertine. Ben presto la Schiffer viene scelta come testimonial di Chanel, che le fa guadagnare lo status di supermodel. Nei primi anni novanta è la protagonista della campgna pubblicitaria dei jeans Guess?, che le dona ulteriore popolarità.. A questo punto della sua carriera Claudia Schiffer entra a far parte della prestigiosa agenzia Metropolitan, e diventa la testimonial per l'azienda di cosmetici Revlon. Seguono sfilate per importanti case di moda come Versace, Jil Sander, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e Valentino, e servizi e copertine non solo per rivista di moda come Vanity Fair,Vogue, Harper's Bazaar, Cosmopolitan ma anche per Rolling Stone, The New York Times e People.
    Claudia Schiffer continua la propria carriera, diventando testimonial per l'azienda di abbigliamento spagnola Mango e per Accessorize, a cui seguono contratti con L'Oréal ed Ebel. Contemporaneamente appare negli spot pubblicitari sia della Pepsi che della Fanta, in cui danza con il cartone animato Topolino. Nel 1998 firma un contratto di tre milioni di dollari con la Citroën, per una pubblicità in cui compare completamente nuda, benché quasi interamente coperta da un'automobile. Recentemente è comparsa nella campagna pubblicitaria del vino Dom Pérignon.
    Altre attività
    Oltre alla sua principale attività di modella, Claudia Schiffer è apparsa anche in numerosi film e video musicali. La sua prima apparizione è stata nel film Richie Rich - il più ricco del mondo, dove interpreta se stessa, a cui segue Blackout al fianco di Dennis Hopper e Matthew Modine. Nel 1999 compare in ben tre film: Black and White, Friends & Lovers e Desperate But Not Serious. Nel 2001 compare anche in Love Actually, in un ruolo semi-cameo. La Schiffer ha anche collezionato numerose apparizioni, spesso nel ruolo di se stessa, come nel film Zoolander con Ben Stiller. In televisione la Schiffer ha partecipato ad innumerevoli trasmissioni, talk show e serie televisive come Dharma & Greg ed Arrested Development. Ha inoltre partecipato al video musicale Uptown Girl dei Westlife e Say It Isn't So di Bon Jovi.
    Ha inoltre pubblicato quattro corsi di aerobica in videocassetta intitolati Claudia Schiffer's Perfectly Fit, ed è stata la presentatrice dei French Fashion Awards e del World Music Awards tenutosi a Monaco. Con le colleghe Christy Turlington, Naomi Campbell, e Elle Macpherson, la Schiffer ha aperto una catena di ristoranti, chiamati Fashion Café, ed inaugurati nel 1995.
    Vita privata
    La Schiffer è stata a lungo legata al prestigiatore David Copperfield (dal 1994 al 1999), partecipando come assistente ad alcuni suoi spettacoli. Il 25 maggio 2002, Claudia Schiffer ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto due figli Caspar Matthew, (2003) e Clementine de Vere Drummond (2004).
    In una recente intervista Claudia Schiffer ha dichiarato che oggi non esistono più le supermodel, intese come lo erano durante il suo periodo d'oro, ed ha riconosciuto come unica possibile supermodella attuale Gisele Bündchen.
    Note


      ^ Karl Lagerfeld chiamava la Schiffer la "nuova Bardot" negli anni novanta, vedi Ringle, Ken. "Claudia, Queen of the Runway; The Stunning Supermodel, Stopping Traffic & Hearts", The Washington Post, 22 October 1990.
      ^ "Blanket cover for bride Schiffer". BBC News. Retrieved 13 June 2007.
      ^ a b c d e f g h "The Golden Girl". cigaraficionado.com. Retrieved 13 June 2007.
      ^ "Biography". Ask Men. Retrieved 19 June 2007.
      ^ a b c "Claudia Schiffer: Biography". MSN. Retrieved 12 June 2007.
      ^ a b c d e f g h "Who‘s Who? Claudia Schiffer". Vogue. Retrieved 12 June 2007.
      ^ "Fashion Bites Model Spectator". Vogue. Retrieved 13 June 2007.
      ^ Amerikas Superstar "50 Cent" bei Saadi Gaddafi. URL consultato il 2008-01-17.
      ^ a b c "Love, Actually". ’’The Guardian. Retrieved 12 June 2007.
      ^ "Vogue Magazines". Back.thedays.com. Retrieved 13 June 2007.
      ^ "Agent Schiffer". Vogue. Retrieved 13 June 2007.
      ^ "Schiffer returns to catwalk". BBC News. Retrieved 13 June 2007.
      ^ "David Copperfield on Oprah". Oprah show transcript, 1996. Retrieved 10 September 2007.
      ^ Supermodels don't exist anymore, says Claudia Schiffer Source: news.com.au. Article from: Reuters. Retrieved 13 September 2007.

    Altri progetti
    Wikiquote
    Wikiquote contiene citazioni di o su Claudia Schiffer
    Collegamenti esterni
    Claudia Schiffer su Open Directory Project (Segnala su DMoz un collegamento pertinente all'argomento "Claudia Schiffer")
    Scheda su Claudia Schiffer dell'Internet Movie Database
    Claudia Schiffer su "Fashion Model Directory"
    Portale Biografie
    Portale Moda

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Claudia_Schiffer"
    Categorie: Biografie | Modelli tedeschi | Nati nel 1970 | Nati il 25 agostoCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 25 Agosto


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre