Chastity Bono (41)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 4 Marzo 1969
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Nazione: Stati Uniti
  • Chastity Bono in Rete:

  • Wikipedia: Chastity Bono su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Disambiguazione – Se stai cercando altri significati di Bono , vedi 'Bono disambigua'.
    Chastity Bono (Los Angeles, 4 marzo 1969) è un'attrice statunitense, nonché una sostenitrice dei diritti umani e dei diritti degli omosessuali. È inoltre nota come figlia delle popstar Sonny Bono e Cher.

    La questione gay e l'outing
    Il rapporto con la sua omosessualità non è stato facile fin dall'inizio, al punto che Chastity ebbe a subire l'outing da parte della rivista Stars nel gennaio 1990. Tuttavia, dopo questo episodio traumatico, la Bono ha accettato rapidamente la sua dimensione di personaggio pubblico notoriamente omosessuale, al punto da diventare una militante dei diritti LGBT: oggi Chastity Bono è dichiaratamente lesbica ed è apparsa come tale su varie pubblicazioni statunitensi, tra le quali le copertine dei periodici gay Out e The Advocate.
    La Bono è anche un'attiva militante della Gay and Lesbian Alliance Against Defamation e della Human Rights Campaign.
    Nonostante questo impegno, Chastity Bono è stata però criticata dalla comunità gay statunitense quando ha fatto commenti riguardo alla serie televisiva Ellen, che aveva per protagonista l'attrice dichiaratamente lesbica Ellen DeGeneres. In particolare la Bono aveva affermato che lo show era "troppo gay". Ciò ha portato a illazioni sul fatto che la Bono avrebbe avuto un'avversione contro la sua stessa omosessualità, cosa che l'interessata ha però sempre veementemente negato.
    La famiglia
    Nel suo libro dal provocatorio titolo Family outing ("Sputtanarsi con la famiglia") la Bono ha sorpreso molti rivelando che, quando ha fatto il coming out con la madre, Cher si è trovata piuttosto a disagio per la notizia, nonostante la sua condizione di icona gay.
    Viceversa, quando Chastity diede la notizia al padre, Sonny Bono (nonostante la sua immagine pubblica di "macho") non solo non ebbe problemi, ma le rivelò di saperlo già.
    Curiosità
    La Bono è stata una delle partecipanti del Celebrity Fit Club 3 di VH1, uno show per celebrità che controlla la loro perdita di peso. Ha partecipato al programma dopo aver espresso la volontà di perdere peso e di smettere di fumare.
    Bibliografia
    Family Outing (con Billie Fitzpatrick) (1998)
    The End of Innocence: A Memoir (con Michele Kort) (2003)
    Collegamenti esterni
    Scheda su Chastity Bono dell'Internet Movie Database
    GLAAD awards: Chastity Bono
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Chastity_Bono"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Nati nel 1969 | Nati il 4 marzo | Attori LGBT | Attori italoamericaniCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 4 Marzo


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre