Cesareo (48)
Informazioni di base:
Cesareo in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Davide Luca Civaschi in arte Cesareo (Milano, 22 gennaio 1962) è un chitarrista italiano, membro del gruppo Elio e le Storie Tese.
Carriera
Strumentista di stimate capacità tecniche e compositive, ha militato in diversi gruppi emergenti milanesi, tra cui gli Urania, prima di diventare il chitarrista ufficiale degli Elio e le Storie Tese.
Ha inoltre collaborato con diversi artisti, tra cui Daniele Silvestri, Massimo Riva e Stefano Nosei, e con personaggi dello spettacolo come Claudio Bisio.
Cesareo si distingue per uno stile sobrio ed efficace, nonché per la sua poliedricità, che ben si sposa con le caratteristiche del gruppo. I suoi assoli sono spesso leggeri e piacevoli, e i suoi riff avvincenti. È stato il primo chitarrista italiano ad avere un modello di chitarra costruita per lui dalla Ibanez su sue specifiche e con grafica custom, la RG "Cesareo Custom". Nel 2006 Ibanez realizza una serie limitata di 78 pezzi della RGTH57CY Cesareo Model, e nel 2007 esce la variante rossa RGTH57RD.
Alla radio conduce, insieme a Linus e agli Elio e le Storie Tese, la trasmissione Cordialmente in onda su Radio Deejay. Oltre ad essere chitarrista degli Elii, Cesareo suona anche con i Four Tiles e partecipa, insieme ad altri chitarristi come Max Cottafavi e Maurizio Solieri, alla Notte delle Chitarre, organizzato dal gruppo Custodie Cautelari.
Cesareo durante il Tour Emozioni fortissime (14 luglio 2007, Cesenatico)
Collegamenti esterni
Cesareo @ Ibanez87.it Intervista a Cesareo, con foto delle sue chitarre.
Elio e le Storie Tese
Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Cesareo"
Categorie: Biografie | Chitarristi italiani | Nati nel 1962 | Nati il 22 gennaio | Gruppi e musicisti della Lombardia | Conduttori radiofonici italianiCategorie nascoste: Stub musicisti | BioBot