Carolina Di Domenico (31)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 5 Aprile 1979
  • Professione: Presentatrice
  • Luogo di nascita: Napoli (NA)
  • Nazione: Italia
  • Carolina Di Domenico in Rete:

  • Sito Ufficiale: Il sito ufficiale di Carolina Di Domenico
  • Wikipedia: Carolina Di Domenico su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Carolina Di Domenico
    Carolina Di Domenico (Napoli, 5 aprile 1979) è una conduttrice televisiva italiana.

    Biografia
    È cresciuta a Roma dall'età di un anno. Ha una sorella maggiore di 5 anni, Veronica, ed un fratello minore, Ludovico.
    Ha studiato al liceo linguistico dove si è diplomata nel 1998 con una valutazione finale di 60/60. In seguito si è iscritta alla facoltà di Sociologia, indirizzo Comunicazione di massa, dell'Università di Roma "La Sapienza", dove le restano 7 esami alla laurea.
    Da piccola ha studiato danza classica ed ha trascorso alcuni anni nell'Accademia nazionale di danza. Ha iniziato a lavorare dando ripetizioni e organizzando feste per bambini. È appassionata di fotografia, cinema e musica; ha seguito un corso di ritrattistica, pratica yoga e frequenta gli incontri di improvvisazione teatrale.
    La televisione
    Tramite un'agenzia di spettacolo ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari. Ha recitato nella fiction televisiva Distretto di Polizia nell'episodio "Il sequestro" della seconda serie, e nel film "Eccomi qua" per la regia di Giacomo Ciarrapico.
    RAI
    Ha condotto la trasmissione Disney Club insieme a Giovanni Muciaccia per quattro stagioni, dal 1999 al 2003. Per questo programma è stata candidata e ha vinto due volte il Telegatto.
    Nel 2007 Pippo Baudo, in qualità di Direttore Artistico del 57° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, la sceglie come Commissione Artistica insieme a Federico Moccia e Stefano Mainetti per la Sezione Giovani.
    In occasione del Festival di Sanremo, Carolina presenta insieme al critrico musicale Dario Salvatori, la rubrica musicale Perché Sanremo è Sanremo, intervistando i cantanti che partecipano alla kermesse sanremese.
    MTV
    Viene presentata ufficialmente come VJ di MTV Italia in occasione dell'MTV Day 2003. In seguito ha presentato i programmi di classifiche Dancefloor Chart e Hitlist Italia.
    Il 12 gennaio 2004 è entrata a far parte dei conduttori di Total Request Live, trasmissione di punta dell'emittente musicale, meglio nota come TRL. Insieme a Federico Russo ha affiancato i conduttori storici del programma Marco Maccarini e Giorgia Surina, di cui erano destinati a raccogliere l'eredità. Dopo le prime puntate nello studio di Milano, dove hanno avuto l'onore di intervistare anche George Michael, lo show è andato in trasferta a Venezia, Napoli e Roma, vedendo ospiti richiesti come Avril Lavigne e Vasco Rossi.
    Nella stagione 2004-2005 Carolina e Federico hanno preso le redini del trasmissione e a Milano hanno riempito Piazza Duomo con ospiti del calibro di Green Day, Elton John, Fiorello, Renzo Arbore, i Maroon 5 e i Blue. Sono anche tornati in trasferta a Roma in occasione degli MTV Europe Music Awards, dove tra gli altri hanno ospitato Gwyneth Paltrow, poi Napoli, Genova e ancora Roma.
    A partire da ottobre 2005 Carolina conduce A night with, un programma di monografie e approfondimento musicale.
    Sempre su MTV, ha presentato altri programmi come Club Generation, Knock-Out Special Sunday e l'MTV Day 2004 e 2005. Dal settembre 2006 affianca alla conduzione della nuova serie di A night with quella della Hitlist Italia, la classifica ufficiale FIMI-Nielsen dei dischi più venduti in Italia.
    Vita privata
    Il suo compagno è il leader del gruppo musicale italiano dei Velvet, Pierluigi Ferrantini, dal quale ha avuto un figlio, Pietro, nato il 15 febbraio 2008.
    Collegamenti esterni
    Sito ufficiale
    Fan club di Carolina Di Domenico
    (EN) Scheda di Carolina Di Domenico su IMDb
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Carolina_Di_Domenico"
    Categorie: Biografie | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1979 | Nati il 5 aprile | Personalità legate all'Università La SapienzaCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 5 Aprile


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre