Ben Browder (48)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Robert Benedic Browder
  • Data di nascita: 11 Dicembre 1962
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Memphis
  • Nazione: Stati Uniti
  • Ben Browder in Rete:

  • Sito Non Ufficiale: Un sito non ufficiale su Ben Browder
  • Wikipedia: Ben Browder su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Robert Benedic Browder
    Robert Benedic Browder, detto Ben (Memphis, 11 dicembre 1962), è un attore statunitense che ha collezionato alcune apparizioni in show televisivi film e Serie TV prima di accettare il ruolo principale nelle serie di fantascienza Farscape e successivamente Stargate SG-1.

    Biografia
    Vita Privata
    Nato a Memphis, Tennessee, Browder è cresciuto a Charlotte, North Carolina. I suoi genitori erano proprietari di una scuderia di macchine da corsa Nascar. Frequentò la Furman University in Greenville, Carolina del Sud e conseguì una laurea in psicologia. Fu una star della squadra di football della Furman. Browder incontrò sua moglie, l'attrice Francesca Buller, mentre studiava alla Central School of Speech and Drama a Londra. Ben e Francesca hanno un figlio e una figlia.
    Carriera
    Browder è apparso come personaggio ricorrente nello show televisivo americano, Party of Five come Sam Brody nella nella terza stagione nel 1997. Browder e la moglie si trasferirono con i loro due figli in Australia durante le riprese di Farscape (1999–2002), nella cui serie Browder è l'astronauta Americano John Crichton. La Buller interpretò diversi ruoli nella serie. I due ritornarono negli Stati Uniti nel 2003 a seguito della cancellazione di Farscape. Ben ha ricevuto due Saturn Awards come Miglior Attore in un ruolo televisivo per la sua interpretazione in Farscape. È apparso nel 2004 nel film, A Killer Within, insieme a C. Thomas Howell e Sean Young. Ancora nel 2004, ha interpretato Lee Majors nel film TV Behind the Camera: The Unauthorised Story of Charlie's Angels.
    Ha ripreso poi a interpretare nel 2004 sul canale SciFi la mini-serie, Farscape: The Peacekeeper Wars. La mini-serie si conclude lasciando intendere che Farscape, potrebbe avere un seguito.
    A gennaio 2005, Browder prestò la voce al personaggio Bartholomew Aloysius "Bat" Lash in un episodio della serie animata Justice League Unlimited intitolato "The Once and Future Thing, Part 1: Weird Western Tales".
    Browder è riapparso su SciFi Channel entrando nel cast di Stargate SG-1 per la nona stagione nel 2005. Interpretò nel ruolo del Tenente Colonnello Cameron Mitchell, il nuovo ufficiale in comando della squadra. La sua collega in Farscape Claudia Black è apparsa in SG-1 sia in un episodio della ottava stagione intitolato "Prometheus Sciolta" e inoltre durante i primi episodi della nona stagione. Diviene poi un membro del cast fisso nella decima stagione. Alcuni episodi di Stargate SG-1 alludono scherzosamente a Farscape in parecchie occasioni durante il tempo che Browder e Black hanno passato insieme nelle rispettive serie .
    Filmografia
    Ruoli Interpretati
    Ruoli come Guest Star
    Scrittore
    Note


      ^ http://www.filmreference.com/film/18/Ben-Browder.php

    Altri progetti
    Commons
    Wikimedia Commons contiene file multimediali su Ben Browder
    Collegamenti esterni
    BenBrowder.net
    Karlsweb Farscape e-Zine
    Ben Browder-Online
    Ben-Browder.com
    The Ben Browder Portal
    Britangie's Ben Browder Site
    Scheda su Ben Browder dell'Internet Movie Database
    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Ben_Browder"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Nati nel 1962 | Nati l'11 dicembre | Farscape | Attori di StargateCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 11 Dicembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre