Antonella Mosetti (35)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 1 Agosto 1975
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma (RM)
  • Nazione: Italia
  • Antonella Mosetti in Rete:

  • Wikipedia: Antonella Mosetti su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Antonella Mosetti (Roma, 1 agosto 1975) è una modella, showgirl e attrice italiana.

    Biografia
    Dopo un'esperienza da modella e una parte nel film Le donne non vogliono più, nel 1993 viene scelta da Gianni Boncompagni per il programma Non è la Rai, di cui fa parte fra il 1993 e il 1995 e del quale diventa una delle ragazze più inquadrate, facendo coppia fissa con Ilaria Galassi. In concomitanza con il termine della trasmissione, nel 1995 si sposa con Alessandro Nuccitelli, il suo primo marito, dal quale avrà la figlia Asia e dal quale si separò qualche anno dopo. Italia 1 ha dedicato uno special al suo matrimonio, intitolato Fiori d'arancio a Non è la Rai. Nel 1997 recita nella fiction Mamma per caso, accanto a Raffaella Carrà, tornando in tv due anni dopo con il programma televisivo Ciao Darwin, il varietà del sabato sera di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, in cui aveva il ruolo di prima ballerina.
    Nel frattempo, nel 2000, ottiene una piccola parte nel film di Carlo Verdone C'era un cinese in coma, dove interpreta un'amante di Nicola Renda. Nello stesso anno è co-protagonista in un altro set, Castellinaria. Conclusasi l'esperienza di Ciao Darwin, nell'estate 2001 affianca Mike Bongiorno nella conduzione di Paperissima Sprint su Canale 5. A settembre lascia Mediaset per approdare in RAI, dove prende parte al programma calcistico domenicale Quelli che... aspettano.
    Nella stagione successiva, 2002-2003, presenta Casa Raiuno insieme a Massimo Giletti, e posa per il suo primo calendario senza veli, autoprodotto ed ambientato a Sharm-el-Sheik con foto di Angelo Gigli. Partecipa a Compagni di squola (2004) con Pino Insegno e Giulia Montanarini. Nel 2004 conduce anche La domenica del villaggio e l'anno dopo, a settembre del 2005, comincia la sua esperienza come conduttrice del Sipario del tg4, chiamata da Emilio Fede. Nel settembre 2005 partecipa, insieme ad altre sue ex colleghe, allo speciale di Happy Channel Non è la Rai speciale.
    Nell'autunno del 2005 posa insieme ad altre 12 showgirl (Eleonora Daniele, Anna Safroncik, Denny Mendez, Janet De Nardis, Miriana Trevisan, Benedicta Boccoli, Elisabetta Gregoraci, Giulia Montanarini, Roberta Faccani, Elena Barolo, Antonella Elia, Angelica Russo) per il calendario Woman for Planet 2006, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi e venduto in allegato alla rivista lifestyle GOO!, parte del cui ricavato è stato devoluto all'associazione ambientalista forPlanet (presieduta dalla giornalista e presentatrice Tessa Gelisio) per la tutela delle foreste della Bolivia.
    Scelta come capitana delle schedine, le ballerine dell'edizione 2006-07 di Quelli che... il calcio, in aprile viene sostituita con Federica Ridolfi per incomprensioni con Simona Ventura. Nella stessa stagione ha presentato il Festival di Castrocaro su Raiuno. È la protagonista del Calendario For Men 2007 con scatti di Settimio Benedusi.Tra gli altri impegni, è modella per Valentino, Gattinoni e Fendissime. Nel 2009 entra a far parte della compagnia del Bagaglino, in sostituzione di Aida Yespica, con altre 3 primedonne: Silvia Burgio, Manila Nazzaro e Justine Mattera.
    È ora legata sentimentalmente ad Aldo Montano.
    Voci correlate
    Lista di showgirl
    Note


      ^ Star contro matricole, la sfida dei calendari, speciale sui calendari del 2006 del sito del Corriere della Sera
      ^ Foto del calendario 2007

    Collegamenti esterni
    Sito ufficiale
    Scheda su Antonella Mosetti dell'Internet Movie Database
    Portale Moda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Moda

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Antonella_Mosetti"
    Categorie: Biografie | Modelli italiani | Showgirl e showman italiani | Attori italiani | Nati nel 1975 | Nati il 1 agostoCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 1 Agosto


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre