Alexis Bledel (29)

Informazioni di base:

  • Vero Nome: Kimberly Alexis Bledel
  • Data di nascita: 16 Settembre 1981
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Houston
  • Nazione: Stati Uniti
  • Alexis Bledel in Rete:

  • Sito Non Ufficiale: Un sito non ufficiale su Alexis Bledel
  • Wikipedia: Alexis Bledel su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Kimberly Alexis Bledel
    Kimberly Alexis Bledel (Houston, 16 settembre 1981) è un'attrice e modella statunitense. Alexis è meglio conosciuta per aver interpretato il ruolo di Rory Gilmore nella serie televisiva Una mamma per amica. Ha inoltre partecipato a importanti film come Tuck Everlasting - Vivere per sempre e Sin City, 4 amiche e un paio di jeans.

    Biografia
    Primi anni
    Nata in Texas da padre argentino, Martin Bledel, e madre messicana, Nanette, parla lo spagnolo come lingua madre e l'inglese come seconda lingua, imparata a scuola. Durante un'intervista con una rivista spagnola quando Alexis cominciò a parlare in spagnolo la co-star in 4 amiche e un paio di jeans America Ferrera rimase particolarmente stupita. Ha un fratello minore di nome Eric (n. 1986).
    Già all'età di 8 anni, sotto la spinta dei genitori, inizia a recitare in teatro perché troppo timida. Alexis partecipa così alle produzioni locali di Our Town e Il mago di Oz prima di essere scoperta in un centro commerciale da un talent scout che le offre un lavoro come modella. Frequenta la St. Agnes Academy a Houston , il Page Parkes Center for Modeling and Acting e per un anno la Tisch School of the Arts della New York University.
    Carriera
    Il debutto di Alexis in TV avviene nel 2000 con la nuova serie televisiva della The WB Una mamma per amica. Alexis interpreta il ruolo di Rory Gilmore, la brillante figlia adolescente di una madre single, Lorelai Gilmore (interpretata da Lauren Graham), con la quale vive un rapporto di grande simbiosi. Durante le prime stagioni, Rory frequenta le scuole superiori e vive con la madre nella pittoresca città di Stars Hollow; in seguito frequenta l'università di Yale e si trasferisce nel dormitorio del college.
    Nel 2002 Alexis viene votata come una delle "25 celebrità più sexi sotto i 25 anni" su Teen People. Nel 2003 appare nel ruolo di protagonista nel video del singolo "She's Gonna Break Soon" dei Less Than Jake. Il singolo è arrivato alla posizione #39 delle classifica del Regno Unito. Nel 2005 ha partecipato al film 4 amiche e un paio di jeans basato sull'omonimo libro di Ann Brashares. Alexis interpreta il ruolo di Lena Kaligaris, una talentuosa artista la cui estate è resa più affascinante da un magico paio di pantaloni.
    Nel 2005 Alexis ha fatto una breve apparizione nel ruolo di Becky, una prostituta, nel film Sin City per il quale ha detto:
    Nonostante il suo forte e precoce aspetto, Becky dà l'impressione di essere una ragazza giovane e insicura tra le donne di Old Town, a causa del suo aspetto giovane e della sua forte relazione con la madre, nonostante le tenga segreta la sua professione. Sin City è stato presentato completamente in bianco e nero, con brevi schizzi di colore ogni tanto, come un vestito rosso, il sangue o un intero personaggio giallo. Nel caso di Becky, solo gli occhi, di un intenso azzurro, sono rimasti colorati: il regista Robert Rodriguez ha affermato di aver trovato gli occhi di Alexis "così straordinari da doverli mantenere blu nel film" .
    Nell'estate 2007 Aexis ha girato 4 amiche e un paio di jeans II. É stato annunciato che Alexs apparirà in The Post-Grad Survival Guide nel ruolo di Ryden Malby. Il film narra di una giovane laureata che è costretta a tornare a vivere nella casa d'infanzia con la sua eccentrica famiglia mentre sta cercando un lavoro, il ragazzo giusto e alcune dritte per la sua vita. Le riprese sono cominciate nel dicembre 2007.
    Recentemente è stata ingaggiata per due nuovi film: The Letters, una commedia/thriller diretto da Todd Fjelsted e The Good Guy, con Scott Porter. In quest'ultimo Porter interpreta un uomo d'affari di Wall Street la cui vita comincia a fallire quando aiuta un nuovo venditore. Alexis interpreterà Beth, la ragazza di Porter.
    Vita privata
    Durante il tempo libero ama fare fotografie, leggere, fare shopping, guardare film, camminare con gli amici ed esercitarsi al piano. Durante le pause tra le riprese sul set di Una mamma per amica, Alexis si rifugiava nella sua roulotte a suonare la tastiera. Collabora inoltre con First Book, un'organizzazione a scopo benefico che dona dei libri ai poveri.
    Dopo aver bevuto moltissimo caffè, per il fatto che è la bevanda preferita dal personaggio di Rory, nella prima stagione, ad Alexis è iniziato a non piacere. Quando Rory "beve caffè", Alexis beve tè o Coca-cola.
    Nel 2005 è stata classificata # 87 sulla Maxim Hot 100 Donne.
    É stata fidanzata con la co-star di Una mamma per amica Milo Ventimiglia per tre anni e mezzo, dal dicembre 2002 al luglio 2006.
    Durante un'apparizione a Late Night With Conan O'Brien il 25 aprile 2006, Alexis ha rivelato di adorare viaggiare in Europa, di aver visitato la Toscana e di adorarla. Nella stessa puntata, ha inoltre detto che le piacciono tutti i tipi di cibo, dalla cucina buongustaia alle specialità dei fast food. Apprezza particolarmente il punch di frutta Hi-C venduto dai ristoranti Wendy's.
    Durante un'apparizione al Late Show with David Letterman, Alexis ha rivelato di praticare calcio ricreativo.
    Alexis Bledel
    Filmografia
    Una mamma per amica, serie TV (2000-2007)
    Tuck Everlasting - Vivere per sempre (Tuck Everlasting, 2002)
    Matrimoni e pregiudizi (Bride & Prejudice, 2004)
    DysEnchanted (DysEnchanted, 2004)
    4 amiche e un paio di jeans (The Sisterhood of the Traveling Pants, 2005)
    Sin City (Sin City, 2005)
    The Orphan King (The Orphan King, 2005)
    I'm Reed Fish (I'm Reed Fish, 2006)
    Life Is Short (Life Is Short, 2006)
    4 amiche e un paio di jeans II (The Sisterhood of the Traveling Pants 2, 2008)
    The Post Grad Survival Guide (The Post Grad Survival Guide, 2009)


    Note


      ^ "Episodio 19 aprile 2006". David Letterman, Alexis Bledel, Craig Ferguson, Tom Russell. Late Show with David Letterman. CBS. 2006-04-19.
      ^ Interviewing Alexis Bledel
      ^ Alex Bledel Web
      ^ Girl Talk with Alex Bledel
      ^ Alexis Bledel Bio
      ^ We're Hangin' With..... ALEXIS BLEDEL
      ^ _ _Unveils_Their_Hot_100_for_2005 Unveils Their 'Hot 100' for 2005
      ^ Gilmore Girls' Alexis Bledel, Boyfriend Split
      ^ Alexis Bledel al Late Night With Conan O'Brien

    Altri progetti
    Commons
    Wikimedia Commons contiene file multimediali su Alexis Bledel
    Collegamenti esterni
    Scheda su Alexis Bledel dell'Internet Movie Database


    Portale Biografie
    Portale Cinema

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Alexis_Bledel"
    Categorie: Biografie | Attori statunitensi | Modelli statunitensi | Nati nel 1981 | Nati il 16 settembre | Attori televisivi statunitensiCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 16 Settembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre