Alessia Fabiani (34)

Informazioni di base:

  • Data di nascita: 10 Dicembre 1976
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: L'Aquila (AQ)
  • Nazione: Italia
  • Alessia Fabiani in Rete:

  • Wikipedia: Alessia Fabiani su Wikipedia
  • Biografia:

    (estratta da Wikipedia)

    Alessia Fabiani (L'Aquila, 10 dicembre 1976) è una modella, showgirl e attrice italiana.
    Già da bambina partecipa alla sit-com Orazio nella quale interpreta la figlia dei protagonisti Simona Izzo e Maurizio Costanzo alias Orazio.
    Nel 1994 inizia a lavorare nel mondo della moda e della televisione dopo aver vinto l'edizione di quell'anno di Bellissima (concorso di bellezza prodotto da Mediaset in contrapposizione a Miss Italia trasmesso dalla Rai). La vittoria al concorso le permette di condurre l'edizione 1995 in coppia con Alberto Castagna e di partecipare a diverse trasmissioni sulla moda sempre per le reti Mediaset.
    La grande notorietà tra il pubblico televisivo giunge nel 1999, quando entra a far parte del cast di Passaparola con Gerry Scotti, dove rimane fino al 2002.
    Nel giugno 2000, insieme ad altre ex vincitrici del concorso di bellezza Bellissima, affianca Gerry Scotti su Canale 5 nella conduzione di Bellissima d'Italia. Nello stesso anno ha una piccola parte nel film Giorni Dispari, di Dominick Tambasco.
    Nel 2002 a teatro è la protagonista, insieme a Nadia Rinaldi, del musical Finalmente mi sposo, per la regia di Marco Lapi.
    Nel 2003 è protagonista del calendario sexy del mensile Maxim, realizzato dal fotografo Roberto Rocco e nell'anno seguente è nuovamente la protagonista senza veli del calendario di Controcampo insieme alla collega Mascia Ferri. Le si attribuiscono numerosi flirt nell'ambito dello showbiz , tra cui Stefano Bettarini , e Antonio Cassano.
    Nel 2005 è inviata per la trasmissione Lucignolo e, con Alessia Ventura, Mascia Ferri e Giada De Blanck, è inviata in Spagna per il docu-reality di Italia 1 On the Road. Nello stesso anno affianca alla conduzione Massimo De Luca in Pressing Champions League e posa per il calendario Fapim 2006.
    Nel 2006 partecipa al reality show La fattoria.
    Nella stagione televisiva 2006/2007 lavora come co-presentatrice nella trasmissione Guida al Campionato in onda su Italia Uno ed effettua una breve apparizione nel film TV Piper di Carlo Vanzina.
    Attualmente studia recitazione e sta cominciando ad intraprendere la carriera di attrice.
    Il 25 giugno 2007 il PM Frank Di Maio la iscrive nel registro delle notizie di reato in seno all'inchiesta denominata Vallettopoli, per false dichiarazioni al pubblico ministero e favoreggiamento, nell'ambito delle indagini relative alla cessione di cocaina che sarebbe avvenuto all'interno e all'esterno di alcuni locali milanesi e in abitazioni private. Dopo la ricezione della informazione di garanzia, la sua carriera televisiva appare gravemente compromessa.
    Il 9 aprile 2008 ha conseguito la laurea in Scienze dei Beni Culturali all'Università Statale di Milano, con la votazione di 104/110. La tesi verteva sul balletto russo: Sergei Diaghlev e la nascita dei ballets russes. Danza, musica, pittura e teatro.
    Note


      ^ fonte: sito ufficiale
      ^ Vallettopoli: indagate Yespica, Fabiani, Ribas. URL consultato il 26/06/2007.
      ^ La Fabiani: ho sbagliato ma non sono il diavolo. URL consultato il 30/12/2007.

    Collegamenti esterni
    Alessia Fabiani - Personal page su RB Casting
    Scheda su Alessia Fabiani dell'Internet Movie Database
    Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie

    Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Alessia_Fabiani"
    Categorie: Biografie | Modelli italiani | Showgirl e showman italiani | Attori italiani | Nati nel 1976 | Nati il 10 dicembre | Personalità legate a L'AquilaCategoria nascosta: BioBot

    « Torna al 10 Dicembre


    Cerca compleanni per iniziale: a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 5
    Oppure per mese: Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre