Alessandro Greco (38)
Informazioni di base:
Alessandro Greco in Rete:
Biografia:
(estratta da Wikipedia)Alessandro Greco con la moglie Beatrice Bocci
Alessandro Greco (Taranto, 7 marzo 1972) è un conduttore televisivo italiano.
Carriera
Inizia la carriera come imitatore in radio e TV private a livello locale. Nel 1992 partecipa e vince il concorso per nuovi talenti nel programma Stasera mi butto. Nel 1995 e nel 1996 è nel cast di Unomattina estate e partecipa al Seven Show in onda su Italia 7. Negli anni successivi gli è affidata la conduzione di Furore e Colorado (a stagione in corso il programma passa a Carlo Conti).
Nel 1999 conduce Portami al mare fammi sognare con Laura Freddi. Nel 2000 conduce Una Canzone per te insieme a Federica Panicucci, e nel 2001 conduce nuovamente la quinta edizione di Furore. Nel 2005, dopo un periodo di pausa professionale, partecipa come concorrente al reality show La Talpa assieme alla compagna, Beatrice Bocci, showgirl.
Da gennaio 2008 conduce Chi c'è c'è, chi non c'è non parla, programma in cui raccoglie le lamentele e gli sfoghi degli ascoltatori, in onda su RTL 102.5 il sabato dalle 9 alle 11.
Dal 7 settembre 2008 è tornato in qualità di conduttore televisivo nella trasmissione Gran Concerto, un programma educativo per bambini a carattere musicale, in onda la domenica mattina su Rai Tre. Da settembre dello stesso anno è inoltre inviato di Raffaella Carrà per il programma Carramba che fortuna!.
Collegamenti esterni
Biografie sito Rai Uno
Profilo sito RTL 102.5
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Greco"
Categorie: Biografie | Conduttori televisivi italiani | Nati nel 1972 | Nati il 7 marzo | Personaggi televisivi italiani | Personalità legate a TarantoCategoria nascosta: BioBot